CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
0 - L'ORA DELLA VERITA'. TUTTI ALLO STADIO PER LA STORIA
 

E' arrivato il momento della verità oggi era fantastico girare per le strade di Roma. Prima sono stato all'albergo del Palermo intorno alle 10.30 con mio figlio Giovanni, giornalista anche lui, che lavora a Roma, prima nell'ufficio stampa del Presidente della Provincia ed ora al Comune,e c'era l'amministratore delegato Sagramola nella hall , mentre i giocatori erano tutti ancora nelle loro stanze, un saluto veloce ed un arrivederci allo stadio.

Poi ci siamo sentiti per telefono con il Presidente Maurizio Zamparini che come sempre con grande affetto ci risponde "Ciao Giglio... Mario, sono quà in albero è sto facendo colazione con il principe" Presidente questa sera può entrare nella storia .... "Credo di esserci nella storia....." E' vero ma quello di stasera potrebbe essere un gradino più alto vicino alla santificazione....finora è tutto bellissimo adesso manca il capitano che alza la coppa al cielo...."Hai ragione è magnifico l'affetto dei tifosi e speriamo che questa sera per loro e per noi un sogno si avveri..." Ci vediamo allo stadio ? "Certamente sarò lì con il Principe (e per il protocollo non potrà allontanarsi come è sua consuetudine)". Bene allora ci vediamo allo stadio ! A più tardi.


 

Dopo avere sentito il Presidente è l'ora del bagno di folla a Piazza di Spagna dove le scalinate si sono colorate di rosanero con un andirivieni di tifosi che non hanno voluto mancare questo appuntamento e c'eravamo anche noi con le nostre telecamerere a riprendere volti colori, maglie, sciarpe, striscioni, slogan, cori, bandiere che garrivano al vento e volti sorridenti di cuori rosanero venuti a Roma per vivere questa magica serata che tutti si aspettano regali un sogno meraviglioso. Battere l'Inter e conquistare la Coppa Italia . Sarà anche la serata delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, tanto che le coppe da alzare saranno due, una speciale per la ricorrenza. Prima della gara sarà Emma Marrone, ex-vincitrice di Amici e "piazzata" a Sanremo, a cantare l’inno: pare che ieri abbia provato per oltre tre ore.

  

In mezzo alla folla anche Bepi Del Bianco grande amico del Presidente  dirigente del Palermo e grande persona perbene.

 

 Ma non solo la vittoria vorrebbe dire anche potere andare a giocarsi la SuperCoppa il 6 Agosto a Pechino dove la moglie di Nocerino (una ragazza solare e speciale....) che ho incontrato all'Aeroporto all'arrivo a Roma ha chiesto al padre "Papà è vero che mi ci porti? tanto io partorisco ad Ottobre e quindi posso viaggiare ancora tranquillamente...voglio viverla insieme a Te ed Antonio quella giornata non possiamo mancare...". E superfluo dire che se il Palermo andrà a Pechino si sarà anche lei.

  

 

Abbiamo visto arrivare tifosi in tutti i modi, in aereo, in pullman, in monovolumi da 9 posti, in treno, in auto, so che sono partiti in tanti con moto di grossa cilindrata un vero fiume umano con un'unica destinazione Roma e lo stadio Olimpico ed ieri pomeriggio ho voluto essere il primo ad entrare in curva sud con la mia sciarpa rosanero per cominciare a vivere questo momento che sento sarà storico per il Palermo ed i suoi tifosi.

  

Via Condotti era un pullulare di maglie rosanero e tutti verso Piazza di Spagna che sembrava una curva del Palermo e da lì si sentiva alta e forte la voce dei tifosi con i loro canti e slogan di incitamento per la maglia rosanero.

 

Cori così forti da diffondersi fino a Piazza del Popolo. Una vera emozione stare in mezzo a loro e filmare i loro volti ed registrare i loro messaggi che rivedremo insieme venerdì dalle 21.00 alle 22.00 su Canale 46 nel corso del mio programma "Rosanerosiamonoi" che è visibile in tutto il mondo anche via internet su www.canale46.it.

 

 

Adesso mancano 5 ore alla Finale la cornice è pronta e perfetta i tifosi rosanero hanno risposto in coro "PRESENTI !!!" Ora tocca alla squadra fare la loro parte per entrare insieme nella storia e regalare la Prima importante Coppa alla società rosanero.

 

Comunque vada questa sera l'importante era esserci e fare di tutto per aiutare i nostri ragazzi a provare a vincere questa "benedetta Coppa ed in ogni caso un giorno potremo dire : "NOI QUEL GIORNO C'ERAVAMO !!!!!"