CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
-1 . Conferenze stampa Palermo ed Inter all'Olimpico di Roma
 

   

Coppa dei 150 anni d'Italia

 

Siamo emozionati e vogliosi di regalare una grande gioia alla nostra gente – esordisce il tecnico rosanero -. Arriviamo a questa sfida con la consapevolezza di affrontare una squadra più forte di noi. Fino a questa sera (quando si giocherà la finale di Champions) saranno Campioni d’Europa, sono ancora sul tetto del Mondo e nella scorsa stagione hanno centrato il cosiddetto triplete. Ad una rosa già forte hanno anche aggiunto giocatori importanti a gennaio. Noi, però, siamo un grande gruppo, con doti straordinarie. Ci giocheremo la partita ed abbiamo tutte le carte in regola per mettere in difficoltà i nerazzuri. Non vediamo l’ora di scendere in campo e regalare una grande gioia alla nostra gente”.

 

 

 

 

 

È emozionato Fabrizio Miccoli alla vigilia della sua prima finale di Tim Cup. Il capitano rosanero lancia la sfida all’Inter. “Abbiamo tutte le carte in regola per vincere. Anche contro il Milan non eravamo favoriti, ma alla fine siamo riusciti a centrare la qualificazione. Loro sono fortissimi, ma noi abbiamo grandi motivazioni. Possiamo disputare una grande gara e io ho tanta voglia di portare a casa questo trofeo. Da quando sono arrivato ho sempre detto che il mio grande desiderio sarebbe stato quello di conquistare una coppa con la maglia del Palermo. Adesso voglio mantenere la promessa”.

 

 

 

 

 


In occasione della finale di Coppa Italia tra Inter e Palermo sarà presente in tribuna, insieme al presidente del Palermo Maurizio Zamparini, lo sceicco saudita Mohsen Al Hokair. Il principe arabo, più volte accostato alla società siciliana, potrebbe investire nei prossimi anni alcuni capitali nella squadra di Zamparini, favorevole a cedergli la società.

 

 

Inter (4-4-2): Julio Cesar; Nagamoto, Ranocchia, Chivu, Lucio; Zanetti, Thiago Motta, Kharja, Stankovic; Eto'o, Pazzini.

 

A disposizione: Castellazzi, Materazzi, Samuel, Pandev, Sneijder, Coutinho e Milito.

 

Allenatore: Leonardo.


Ballottaggio: Kharja 70%, Sneijder 30%

 

 

 

Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Goian, Balzaretti; Acquah, Migliaccio, Nocerino; Pastore, Ilicic; Pinilla. 

 

A disposizione: Benussi, Garcia, Carrozzieri, Liverani, Kurtic, Hernandez e Miccoli. 

 

Allenatore: Delio Rossi.



Ballottaggi: Acquah 80& - Liverani 20% ; Pinilla 50% - Hernandez 30% - Miccoli 20%

 

 

 

 

 

(ANSA) - ROMA, 28 MAG - ''Non c'e' voglia di riscatto, perche' qui non e' una questione di rivincite personali. L'Inter ha vissuto grandi momenti negli ultimi anni e non c'e' spazio per la mia situazione personale che, onestamente, conta poco. Ho solo tanta voglia di vincere''. Queste le parole del tecnico dell'Inter Leonardo alla vigilia della finale di Coppa Italia contro il Palermo. ''La finale e' finale per tutti - aggiunge - Vale per il Palermo come per noi. Per entrambe e' importante alzare la coppa domani''.