CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
-23 e - 35 Giorni . NIENTE RINFORZI. SOLO OPERAZIONI MINORI E SQUADRA SENZA TITOLARI
 
 
Palermo, mercoledì mattina arriva Munoz
 
 
 
 
 
Ancora un'operazione minore per il Palermo che compra , se supera le visite mediche, un giovane difensore per il centro della difesa reduce da un grave infortunio ai legamenti che lo ha fermato per 6 mesi e che è stato scaricato dalla propria squadra, il Boca Juniors, che lo ha sostituito con un difensore proveniente dall'Huracan come potrai leggere negli articoli precedenti con maggiori dettagli e dichiarazioni di esperti.
 
 
Siamo noi che vediamo un bicchiere mezzo vuoto o Munoz ci stupirà con i fatti e con noi anche tutti gli esperti di calcio argentino che pensano che se si è ripreso dall'infortunio, in questo momento ,al massimo può fare la riserva pur avendo dei buoni mezzi per ricoprire quel ruolo ?
 
 
Ed in ogni caso siete d'accordo anche Voi, che è corretto non caricarlo di responsabilità e dare il tempo a Rossi di capire di che pasta è fatto ed a lui di entrare pian piano nel ritmo del calcio italiano per eviatre deleterie brutte figure e che per tutto questo non bisogna considerarlo un "rinforzo" ma un "acquisto" con l'augurio da parte nostra che diventi un giocatore  per rinforzare la difesa e che invece non sia stato preso sperando che sia una gallina dalle uova d'oro da rivendere subito dopo averla fatta ingrassare. 
 
 
Come avrete capito con il suo arrivo non è successo niente per la prima squadra, anche se ci sarà chi vi dirà il contrario, ed in realtà  servono ancora i due nuovi centrali difensivi forti e d'esperienza per guidare la difesa che ai lati è coperta con Balzaretti e Cassani o Bovo ed i nuovi arrivi ma al centro ha una voragine dal momento che come detto altre volte lo scorso anno ci mancò un centrale difensivo viste le disastrose prove di Gojan e quelle appena sufficienti di Bovo che gioca molto meglio sulla fascia destra e c'era Kjaer  ed adesso non c'è più nemmeno lui. 
 
 
Ma di comprare i due centrali non se ha notizia ed oggi mancano  23 giorni alla Europa League e 35 giorni all'inizio del Campionato.
 
 
A noi continuano a piacere due nomi non eclatanti ma che sanno ricoprire con grande profitto questo ruolo e sono Biava e Mensah del Ghana.
 
 
Ora è ufficiale: Ezequiel Munoz sarà a Palermo mercoledì mattina. Secondo indiscrezioni raccolte da Palermo24.net il difensore argentino ormai ex Boca Juniors, ma già dalla fine del campionato, come detto per scelta della squadra argentina, ha da pochi minuti acquistato il biglietto per partire domani da Buenos Aires alle 13.30 argentine (circa le 18.30 italiane) sul volo AZ681, da lì farà scalo a Roma alle 7.20 del giorno successivo.
 
 
Alle 9.05 la partenza da Roma a Palermo dove arriverà intorno alle 10.20.
 
 
E' superfluo dire che in ogni caso Munoz verrà accolto con affetto e con stima una volta che vestirà la maglia rosanero e che da parte nostra verrà sostenuto affinchè sgombri la nostra mente dalle giuste e doverose perplessità e come è successo già con Nocerino, che da quando ha smesso di volere fare tutto lui, coprire, impostare, attaccare , ha smesso di fare tanti errori ed oggi senza ombra di dubbio è diventato un punto di forza della squadra rosanero , un beniamino dei tifosi e nostro e ci auguriamo non vada mai via da Palermo
 
 
Adesso la palla passa a Munoz . Ci dimostri che non è fragile muscolarmente e che adesso sta bene e sopratutto di essere un centrale che pur giovanissimo sappia dare un importante contributo alla solidità della difesa del Palermo.
 
 
Per lui stia tranquillo ci saranno in questo caso solo applausi. 
 
 
In caso contrario da tifosi non possiamo che chiedere per il nostro Palermo il meglio possibile.
 
E dunque in attesa che Munoz possa crescere speriamo che finalmente si inizi a parlare di due arrivi importanti al centro della difesa , di due centrocampisti come Hernanes (fresco di convocazione in Nazionale in risposta ai suoi detrattori)  ed Aiew e di un fortissimo attaccante visto che come detto più volte in questo momento di sano c'è solo Maccarone ed il giovane Hernandez che in campionato non giocherà da solo ed a porta vuota come nelle amichevoli austriache e quindi diciamolo chiaro per ora è solo una riserva.
 
Gli altri due fortissimi sono Miccoli e Pinilla ma stanno recuperando dagli infortuni.
 
Vogliamo dare allora a Delio Rossi per l'Europa League almeno due attaccanti titolari ed una riserva ? e così anche per Coppa Italia e Campionato ?