CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
-3 . PALERMO-NAPOLI . TUTTE LE ULTIMISSIME SUL PALERMO
 

 

 

Palermo, oggi allenamento a porte chiuse
I rosa si sono ritrovati questo pomeriggio alle 18.00 sul campo del Renzo Barbera per svolgere una seduta d'allenamento  a porte chiuse, per preparare la gara d’esordio casalingo in campionato contro il Napoli di Donadoni in programma  domenica prossima  con inzio alle ore 20.45. Zenga ha fatto provare alcuni movimenti alla squadra titolare epoi sono stati svolti degli esercizi specifici.
 
 
 
 
 
Il Palermo dopo le scelte scellerate della prima parte della partita di Coppa Italia con la Spal, dove l'allenatore metteva fuori ruolo molti giocatori e veniva salvato dall'infortunio di Migliaccio che lo costringeva a cambiare schieramento in campo adottando il vecchio modulo di Ballardini, riproporrà il modulo schierato dopo l'infortunio che ha portato ognuno al proprio posto ed alla vittoria .
Questo è l'unico modulo possibile con i giocatori in organico ed oggi, come ieri, ancora privi di un centrale difensivo di spessore che possa comandare la difesa, di un sostituto di Liverani a centrocampo e sopratutto di una fortissima punta centrale che possa dare profondità e respiro a Miccoli che rischia di stressarsi e prendere botte non avendo nessuna protezione in avanti, e così dicevamo, proprio perchè non si è provveduto a rinforzare la squadra nei ruoli in cui c'era assoluta necessità l'unica soluzione e non ce ne sono altre è quella di schierare sempre questa formazione in attesa del recupero di Migliaccio ancora infortunato.
 
Questa  la nostra formazione migliore possibile ad oggi.
Palermo : RUBIHNO, CASSANI, BOVO, KJAER, BALZARETTI, TEDESCO, BRESCIANO, SIMPLICIO, MICCOLI, SUCCI, CAVANI.
 
 
 
Ma certamente Zenga continuerà nell'errore di schierare Nocerino, giocatore inadatto a ricoprire qualsiasi ruolo a centrocampo a nostro giudizio e Pastore, in questo momento, giocatore narcisista che pensa solo a far vedere quanto è bravo, ma giocando solo per sè e non per la squadra è davvero bravo e merita il posto da titolare ? Lanciamo una provocazione ma se ha veramente i piedi buoni perchè non schierare lui al posto di Liverani  e lasciamo in pace Simplicio ?.
E così  Tedesco e Succi andranno in panchina mentre ci si chiede che fine farà la difesa contro Quagliarella e Lavezzi. Li sapranno fermare ? non c'è un tifoso che scommetterebbe una lira su questa possibilità. La speranza è sempre in Miccoli, Simplicio e Bresciano per riequilibrare la gara. Col cuore diciamo che comunque il Palermo vincerà, con la ragione se giocate il pareggio, che per Zenga sarebbe uguale ad una sconfitta, nessuno penso potrebbe dirvi qualcosa.
Di sconfitta quì da noi è molto difficile che ne sentirete mai parlare perchè prima, ma molto prima di Zenga noi pensiamo che in qualsiasi caso dobbiamo lottare per l'unico obiettivo possibile: la vittoria.
 
 
 
Probabile formazione di Zenga : 83 RUBIHNO,  16 CASSANI, 5 BOVO, 24 KJAER, 42  BALZARETTI,  33 NOCERINO, 23 BRESCIANO, 30 SIMPLICIO, 10 MICCOLI, 7 CAVANI e 6 PASTORE.
 
In panchina : 46 Sirigu, 3 Goian, 26 Morganella, 14 Bertolo, 4 Tedesco,  20 Budan,19 Succi

Indisponibili : Liverani e Migliaccio