CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
- 4. IL PROSSIMO AVVERSARIO : LIVORNO. Si valutano le condizioni di BRESCIANO
 

 

 

 

 

 

Lo staff medico del Palermo, in questi giorni sta valutando le condizioni fisiche del centrocampista australiano, Mark Bresciano, dopo il trauma distorsivo al ginocchio sinistro con stiramento del legamento collaterale mediale, che ha rimediato durante il match contro la Juventus che l'ha costretto a non potersi allenare con la squadra, ma a doversi sottoporre a terapie specifiche e ad un lavoro differenziato.

 

Bresciano che è uno dei punti fermi dello scacchiere del tecnico Walter Zenga, rischia seriamente di non poter essere disponibile per il match di domenica prossima (ore 15:00), allo stadio "Armando Picchi", contro il Livorno.

 

Per il Palermo un grande problema avendo in panchina magari altri giocatori che più o meno possono essere presi in considerazione per sostituirlo , ma non ce ne sono se guardiamo alla qualità ad eccezione di Giovanni Teesco , l'unico in grado di non far rimpiangere l'eventuale assenza del forte centrocampista rosanero che con Simplicio costituiscono la colonna dorsale del centrocampo del Palermo in attesa del recupero di Liverani.

 

 

 

Secondo quanto riportato dall' edizione siciliana de La Gazzetta dello sport, il portiere del Palermo Salvatore Sirigu (21) se alla fine del girone di andata si sarà confermato ai livelli attuali, il biennale da 150.00 euro a stagione con cui è attualmente legato al club rosanero sarà allungato ed adeguato economicamente. Sirigu (22), rappresenta sicuramente una delle grandi sorprese di questo avvio di stagione; ed il Palermo, dove il portiere sardo è arrivato in punta di piedi, conquistandosi via via sempre più spazio, è pronto a premiarlo.

 

 

 

 

Palermo, Zamparini:"Nome storico? Sono favorevole"
 
 
Attraverso le colonne di "E-Polis-Palermo", il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, si è detto favorevole a riportare la vecchia denominazione Palermo FC 1900, iniziativa promossa dal sito di tifosi Pianetarosanero.
 

"Sono assolutamente d'accordo. Da parte mia c'è tutto l'interesse a riportare la denominazione storica - ha dichiarato il patron rosanero - Più volte ho pensato al fatto che non fosse corretto chiamarsi Us Città di Palermo, ma ricordo che la motivazione di tale nome è da attribuire a ragioni di tipo giudiziario, conseguenza della radiazione del 1986.
 
 
Dei 110 anni di storia, fanno anche parte gli ultimi 22 vissuti sotto l'attuale denominazione. La storia, in quanto tale, va sempre valorizzata, al di là delle vittorie".
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Livorno, Galante: "Con il Palermo partita difficile"
 
 
Il difensore del Livorno, Fabio Galante, intervistato da stadionews.it ha svelato le insidie che nasconde il match casalingo di domenica contro il Palermo. "In serie A non ci sono partite facili, sia per il Livorno che per il Palermo sarà una partita difficile. Noi abbiamo bisogno di punti, proveremo a vincere anche se sappiamo che i rosa sono una squadra forte e lo hanno dimostrato contro la Juventus.
 
 
Secondo me Zenga ha dato già un'identità ai rosanero - ha proseguito il centrale ex Inter - e visto il gioco che ha espresso avrebbe meritato anche di fare più punti. Il Palermo ha ottimi giocatori, può fare un campionato da protagonista".