CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
AGENTE SIMPLICIO : "NESSUNA ROTTURA CON LA DIRIGENZA. SIMPLICIO STA BENISSIMO A PALERMO"
 
 
 
 RIO DE JANEIRO (Brasile) - Nessun accordo e nessuna rottura tra Fabio Simplicio e il Palermo. Questo è quanto trapela dalle parole di Gilmar Rinaldi, agente del centrocampista brasiliano, intervistato in esclusiva da Calciomercato.it, che ha parlato anche di Adriano, altro suo assistito.

"Non c'è nessuna rottura con il Palermo. Sono atterrato adesso in Brasile. Ero in Italia fino a ieri, ma non abbiamo trovato l'accordo per rinnovare il contratto, è una questione economica e non di durata.Tuttavia - prosegue Rinaldi a Calciomercato.it -, tengo a precisare che i rapporti con la dirigenza rosanero sono ottimi. Fabio si trova benissimo a Palermo e anche la sua famiglia. La sua volontà è di rimanere e onorare il contratto". Contratto che, tuttavia, scade nel 2010. Una situazione che potrebbe indurre il Palermo a prendere in considerazione eventuali offerte per il centrocampista, con Lazio e Wolfsburg (n.d.r. che ha smentito qualsiasi interessamento) in pole. "Al momento non sono a conoscenza di offerte ufficiali. Nel momento in cui dovessero arrivare, le valuteremmo insieme alla società, in serenità visti gli ottimi rapporti che abbiamo. Nuovo incontro? Al momento non abbiamo in programma nessun incontro, magari ci sentiremo telefonicamente, sono appena rientrato in Brasile".

 Dove si godrà l'ottimo stato di forma di Adriano. "E' rinato, è dimagrito ed è anche capocannoniere. Futuro? Credo che fino a maggio non si muova dal Flamengo. C'è una clausola per andarsene anche a dicembre, ma lui vuole restare in Brasile e guadagnarsi il Mondiale".

 
 
Comprendiamo che si cerchi di trovare il pelo nell'uovo ma da veramente fastidio che ci sia chi pur di dare una notizia straparli e metta in discussione il giocatore che con Miccoli è una spanna sopra di tutti. Un vero campione solo che lo si faccia giocare nel suo ruolo naturale di trequartista e non al posto di Liverani snaturandone il gioco. Si cerchi piuttosto un sostituto di Liverani anzichè tentare di adattare chi quelle caratteristiche non ha e per questo potrà solo far male, quando il precampionato ha mostrato un Simplicio in gran spolvero ed in grandissima forma , con una gran voglia di fare bene ed essere protagonista quest'anno nel campionato italiano magari, proprio lui , prendendo il posto di Kakà, nel cuore di chi ama il bel gioco e le grandi giocate che sono nel repertorio di quello starordinario giocatore che è Fabio Simplicio.
 
 
E mi si consenta di potere ribadire le parole di Rinaldi quando dice che il giocatore sta benissimo a Palermo perchè mi costa personalmente che ama la nostra città, i colori rosanero e che non ha nessuna intenzione di andare via. così come è vero che la sua bella famiglia si è perfettamente integrata con la gente di Palermo e la piccola Luana, grande amore del papà è diventata una divertente "monella" palermitana.
Una piccola curiosità quando il giorno del primo allenamento alla Favorita dopo avere salutato e risposto ai cori della curva si è subito rivolto sorridente verso la mia direzione in tribuna per salutare e condividere la sua gioia con la sua famiglia  seduta la fila sopra la mia. Era proprio un uomo felice di essere in quel momento un giocatore del Palermo altro che voglia di andare via o richieste esose alla società. Non date più retta a chi scrive cose non vere che riguardano lui perchè oggi Simplicio con Miccoli e Giovanni Tedesco è anche lui una bandiera del Palermo.
 
 
Sul contratto è giusto sapere che la società dopo avere in un primo tempo proposto , udite udite, un contratto inferiore a quello dello scorso anno, con la sensibilità di un elefante usata per Corini. Invece nell'ultimo incontro con l'agente Gilmar Rinaldi ha modificato la proposta offrendo un biennale alla stessa cifra dei precedenti. E già qualcosa ma un campione come Simplicio ed un grande signore qual'è, oltre che un giocatore fondamentale per il Palermo e lo scoprirete quest'anno più degli altri anni, meriterebbe un ritocco per regalare ai tifosi del Palermo ed al Palermo stesso un giocatore straordinario ed a lui una piccola gratificazione economica come giusto riconoscimento al suo valore ed attaccamento alla maglia rosanero.
E chiudiamo con un augurio per Fabio che a segnare i gol della vittoria in coppa Italia sabato 15 Agosto siate Tu con Miccoli. Appuntamento allo stadio !
 

Mario Giglio