CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ANCHE JAVIER ZANETTI LA PENSA COME NOI SU PASTORE. Ci vuole tempo, almeno una stagione
 

 

 
 
FOOTBALL 2009 Friendly Inter Milan Internazionale Javier Zanetti - 0
 
 
Il capitano dell'Inter, Javier Zanetti, ai microfoni di Sky ha speso parole al miele nei confronti di Javier Pastore, trequartista del Palermo e suo connazionale. "Pastore è un giocatore che ho visto giocare in Argentina e mi è subito piaciuto. Ha delle qualità speciali, tatticamente è molto intelligente e sa giocare palla muovendosi tanto – ha proseguito il giocatore nerazzurro – Ancora è molto giovane e visto che è arrivato da poco in Italia, quest'anno per lui sarà quello di transizione. Ci vuole tempo affinché si adatti al calcio italiano".
 
 
 
Ringraziamo Zanetti perchè le sue ultime parole sono quello che andiamo dicendo a proposito della fretta d mandare in campo un giocatore che proprio per questo ha già perso l'etichetta di buon giocatore mantenendo quella di giocoliere da circo. Ha delle qualità ? sicuramente , diamogli il tempo di crescere e dimostrarlo  a meno che non lo si voglia considerare un vitello da fare ingozzare per portarlo al macello e poi venderlo magari dopo avergli fatto bere tanta acqua per ottenere più soldi possibili.
 
 
La fretta della società è l'unica cosa preoccupante passando poi sulla professionalità degli altri giocatori e vi assicuriamo che all'interno del gruppo , nonostante le dichiarazioni ufficiali, adesso è considerato un elemento estraneo, consapevoli che gli insuccessi della prima parte di campionato siano frutto della sua presenza in campo, tanto da arrivare a non dargli più il pallone e fare tutto da soli.
 
 
Evitiamo di fare capire che "deve" giocare per forza ed aspettiamo come dice Zanetti che questa stagione possa aiutarlo a crescere in modo che il prossimo anno possa essere pronto a giocarsi il posto in squadra alla pari con gli altri, non dimenticando che il Palermo nel suo organico il suo Kakà ce l'ha ed è Simplicio.
 
 
Presidente riacquisti credibilità agli occhi della gente , e glielo chiediamo in forza del nostro grande rispetto nei suoi confronti e nella qualità di suoi veri amici non quelli che calano sempre la testa per non dispiacerla, e faccia firmare Bresciano e Simplicio e così con Miccoli avrà bloccato quello zoccolo duro che pochi mesi fa ha detto che sarà la base di partenza su cui costruire il Palermo che fra due anni potrà lottare per lo scudetto.
 
 
Ed ai giovani, non sia impaziente, e dia il tenpo di crescere . Così facendo non svalorizzerà la sua rosa che oggi si sente offesa dall'atteggiamento di Zenga che li ha mortificati mandandoli in panchina quando tutti noi e loro stessi sapevamo che erano loro i veri titolari nel Palermo ed i fatti ora ci danno ancora una volta ragione.
 
 
Di nuovo grazie a Zanetti perchè ci ha permesso di esprimere la nostra opinione forti della conferma che campioni come Zanetti od ex allenatori come  Gianni Di Marzio pensano come noi che bisogni non sovraccaricare di responsabilità nessun giocatore promessa o non che sia.
 
 
 
 
E come pensa Gianni e noi stessi, per dirla completa, pensate per prima cosa a rinforzarlo muscolarmente perchè è proprio a terra e questo lo aiuterà certamente nei contrasti e così perderà meno palle ed eviterà di passare il pallone agli avversari, come purtroppo ha fatto sempre quando è stato schierato in formazione titolare , diventanto il dodicesimo in campo .....per gli avversari.
 
 
Aiutiamolo a diventare importante e determinante se davvero lo è, come afferma Zanetti !!!
 
 
P.S. Anche mediaticamente per lui è meglio mandarlo in tribuna perchè i tifosi temono per 90 minuti che Zenga possa alzarsi come ha fatto con Blasi e Simplicio e possa questa volta rimandarlo in campo e visto che per i tifosi ormai il giocatore è considerato una "sventura od un guaio" per usare un eufemismo carino rispetto all'epiteto  usato , molti hanno promesso di "sfardare l'abbonamento e non venire più allo stadio".
 
Vi sembriamo esagerati, non credo, ormai le orecchie vi risuoneranno dei malumori dei tifosi ed anzi vi rassicuriamo che se dovessimo scrivere in maniera più diretta quello che ci dicono, che certmente saprete scoprireste che finora abiamo usato un linguaggio da educande.
 
 
E come sempre vogliamo chiudere "Siccome nel cuore siamo rosanero.....Forza PALERMO !!!"