CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ANTICIPO SERIE A . SIENA - MILAN 1-2. DOPPIETTA DI PATO.
 

Il Milan espugna Siena
Pato firma la doppietta

http://italiansoccerseriea.com/2008/05/19/is-it-fair-that-milan-gives-permission-to-pato-and-digao-but-not-to-kaka-to-participate-with-the-brazilian-national-team-in-the-2008-olympics.aspxhttp://quotescommessecalcio.wordpress.com/

 

Il Papero apre il match nel primo tempo, su assist di Ronaldinho. Pari di Ghezzal subito dopo. A inizio ripresa ancora il numero 7 chiude i conti


 

Se il Milan doveva scegliere una data per tornare al successo nei 90 minuti quella del 22 agosto è perfetta. I rossoneri di Leonardo ha conquistato i primi 3 punti della stagione, battendo 2-1 il Siena nel secondo anticipo della prima giornata di Serie A . Una gara combattuta e giocata a viso aperto, dove la differenza l'hanno fatta le idee di Ronaldinho e la concretezza di Pato. Il Papero ha segnato il primo gol al 29, su assist dell'ex Barcellona. Ghezzal ha pareggiato al 33' e al 3' della ripresa ancora Pato ha infilato.

Primo tempo. Nel Milan è Pato a far compagnia a Borriello. A centrocampo c’è Flamini al posto di Ambrosini. Partono in avanti i rossoneri, con una buona organizzazione. Si spinge molto soprattutto sulla fascia sinistra e dopo pochi minuti un’invenzione di Ronaldinho mette Jankoulovski davanti al portiere, ma il ceco si fa parare il tiro. La squadra di Leonardo si fa ancora vedere con una punizione segnata dall’ex blaugrana ma annullata per fuorigioco di Pato. Pochi minuti dopo sono ancora protagonisti i due, ma in positivo: Dinho illumina, il Papero scatta sul filo del fuorigioco e trafigge il portiere. La gioia però dura appena 4 minuti, perché al 33’ il Milan si fa cogliere impreparato in difesa. Storari respinge il primo tiro, ma sulla ribattuta si avventa Ghezzal che infila sotto la traversa.

Secondo tempo. Stesse formazioni per Milan e Siena. I rossoneri cominciano bene la ripresa come il primo tempo e dopo soli 3’ trovano il 2-1 con Pato. L’azione parte ancora da Ronaldinho, che apre sulla sinistra a Flamini. Il francese serve il Papero che da due passi deve solo infilare. Al 56’ subito l’occasione per il pareggio sui piedi di Maccarone, che tira al lato. Gianpaolo a quel punto fa entrare Paolucci ed Ekdal per Fini e Codrea, per cercare il pareggio. Leonardo risponde con Ambrosini per Gattuso. Il Milan sta bene e lo dimostra Ronaldinho con uno splendido palleggio e rovesciata in area, deviata in angolo da Curci.
Dal 70’ in poi il momento di maggior sofferenza rossonera, sotto la spinta bianconera. L’ultima carta che si gioca Gianpaolo è Reginaldo per Jarolim. Ma il jolly è ancora sul piede di Pato (servito da Ronaldinho) che però sbaglia il diagonale.
A fine partita il Milan fa un po’ di melina che fa innervosire il Siena. Poi il fischio finale e tutti negli spogliatoi. Per Leonardo dopo un’estate terribile ci sono i primi te punti della carriera.
 

NOTA STONATA - Unica nota stonata della serata, il principio di rissa al fischio finale con i giocatori del Siena particolarmente arrabbiati nei confronti di Pato.

 

IL TABELLINO

Siena - Milan 1-2 (primo tempo 1-1)

Marcatori: 29' Pato (M), 33' Ghezzal (S), 47' Pato (M)

Siena (4-3-1-2): Curci 6, Ficagna 5, Rossettini 4,5, Brandao 5, Del Grosso 5,5, Vergassola 6, Codrea 5,5 (dal 57' Ekdal 6), Fini 6 (dal 57' Paolucci 5,5), Jarolim 6,5 (dal 79' Reginaldo s.v.), Ghezzal 6,5, Maccarone 6,5. All. Giampaolo 6,5

Milan (4-3-1-2): Storari 5,5, Zambrotta 5,5, Nesta 7, T. Silva 7, Jankulovski 6,5, Gattuso 6 (dal 59' Ambrosini 6,5), Pirlo 6,5, Flamini 6, Ronaldinho 7,5, Pato 8, Borriello 6,5. All. Leonardo 6,5

Arbitro: Tagliavento di Terni 6,5

Ammoniti: 39' Vergassola (S), 72' Ekdal (S), 88' Pato (M)