CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ARRIVA IL BOLOGNA. E' D'OBBLIGO LA VITTORIA !
 

 

 

                                              {img_a}             {img_a}

 

 PALERMO - BOLOGNA

 ore 15.00 - Stadio Renzo Barbera

 

 

 

 

Il Palermo è chiamato ad uscire dal limbo adesso che si è collocato in posizione equidistante dalla zona coppe e retrocessione, per sfatare quello che stranamente , quest'anno è diventato un tabù. Vincere alla Favorita , oggi Barbera.

 

Tre partite giocate solo 2 punti a fronte dei 9 che avremmo conquistato lo scorso anno, frutto di due pareggi con Cagliari e Lecce ed una sconfitta con l'Inter.

 

E così oggi tutti noi ci attendiamo la partita della svolta che sfati questa iattura di non vincere più in casa ed un Palermo collocato nelle alte sfere, in attesa che arrivi Gennaio e venga rinforzato e completato, finalmente l'organico, con i due centrali difensivi titolari, un centrocampista, a tutto tondo, di grande spessore e carisma ed una punta che sostituisca Cavani, ceduto al Napoli.

 

Molte sono le competizioni su cui lottare e serve un organico adeguato visto che molti dei nuovi acquisti hanno mostrato tutti i loro limiti come Munoz, Glick , disastroso, in partenza con il deludente Kasami.

 

 

 

 

Ancora infortunato Miccoli. E l'assenza del Capitano toglie fantasia ed alternative in attacco anche se in questo ruolo Pastore , novello Paolo Rossi, ha trovato la sua collocazione naturale in campo, suoi già tre gol giocando in area, mostrando tutti i suoi limiti a centrocampo, ininfluente, e Pinilla giocatore a tutto tondo che quando il Palermo comprerà un centrocampista in grado di fornirgli importanti assist siamo certi che diventerà una macchina di guerra.

 

 

Foto Juventus - Palermo 1-3

 

 

 

Adesso deve fare anche il centrale difensivo con Migliaccio visto il buco al centro della difesa per la presenza di un mediocre Munoz che non sembra essersi ripreso dal grave infortunio che lo aveva bloccato per oltre 6 mesi.

 

 

Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2

 

 

Lento, impacciato, in ritardo, perde l'uomo (vedi foto gol E' Too) e non salta o non riesce a saltare . Ricordate con il Cagliari i due colpi di testa di Nenè con lui a guardarlo da sotto ?. E poi Bovo giocatore straordinario sulle fasce adattato male al centro ed ecco la spiegazione dei tre gol presi a partita che adesso con gli accorgimenti di Rossi di Pinilla e Migliaccio a difendere al centro sono scesi a 2 od 1 a partita. 

 

Ed il Palermo sembra si stia muovendo e si parla di alcuni giovani centrali difensivi sudamericani e di qualche centrocampista. Speriamo che questa volta gennaio porti buone notizie e non delusioni come lo scorso anno. Se fossero arrivati dei rinforzi il Palermo oggi sarebbe in Champions League.

 

Ma ricordiamo sempre che al di là delle nostre critiche costruttive , come ha dimostrato il tempo, avevamo sempre ragione nelle nostre analisi, il Palermo è una fede e si deve amare sempre e così com'è.

 

E così oggi mi auguro che ci sia uno stadio pieno come nelle grandi occasioni ed il nostro tifo metta le ali ai piedi dei giocatori guidandoli verso una prima fontamentale vittoria casalinga contro quel Bologna che lo scorso anno il ciclone Miccoli travolse con ben tre reti.

 

 

 

 

Sotto a chi tocca chi le farà tre reti oggi ? Pastore, Ilicic o Pinilla o tutti e tre ? A partire dalle 15.00 la risposta alla Favorita oggi Barbera.

 

 

 

 

PALERMO-BOLOGNA ore 15.00


PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Pinilla.


A disposizione: Benussi, Darmian,  Glik,  Kasami,  Joao Pedro, Maccarone, Hernandez.

All.: Rossi


Squalificati: Carrozzieri (fino al 4/2011)


Indisponibili: Rigoni, Liverani, Miccoli

 


BOLOGNA (4-3-3): Viviano; Garics, Portanova, Britos, Rubin; Ekdal, Perez, Mudingayi; Ramirez, Di Vaio, Gimenez.


A disposizione: Lupatelli, Moras, Cherubin, Casarini, Mutarelli, Siligardi, Meggiorini.

All.: Malesani


Squalificati: nessuno


Indisponibili: Esposito



LE ULTIME:
Liverani ha subìto una distrazione al gemello mediale e non è disponibile. A centrocampo confermati Bacinovic tra Migliaccio e Nocerino. Il Capitano Fabrizio Miccoli si è allenato a parte tutta la settimana e non è stato convocato da Rossi. In difesa si rivede Goian, che però ha giocato con la Primavera che ha perso in casa con il Pescara per 3-2, ed al massimo andrà in panchina.

Malesani ha problemi di abbondanza visto che Krhin e Pisanu si sono riuniti al gruppo. Il principale dubbio di formazione riguarda l'attacco, dove c'è il ballottaggio Gimenez-Meggiorini. Ekdal in vantaggio su Casarini.

 

 

 

 

Pato

 

 

Intanto negli anticipi il Milan ha battuto il Chievo per 3-1 con doppietta di Pato e la Roma ha raggiunto il Palermo superando il Genoa per 2-1 .