CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ASCOLTATE ! PARLA IL PRESIDENTE MAURIZIO ZAMPARINI.
 

Domani il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini sarà a Palermo ed avrà una giornata intensa di impegni ma certamemente non farà mancare il suo appoggio alla squadra chiamata a giocare una partita intensa contro il retrocesso Bari tenendo però ben in vista l'appuntamento di martedì sera , ed arriverà poi nel pomeriggio per viverlo con tutti i tifosi palermitani.

 

La nostra prima domanda è sulla dichiarazione di Capello che ha detto "Il Milan vincerà uno scudetto vero. Dopo calciopoli mai tante squadre così competitive" Cosa dice ?

 

"Ok Capello. Ma cosa ne pensi dei 28 errori contro il Palermo ?"

 

 

E' stato respinto il ricorso delle cosidette grandi per i diritti tv, contro il deliberato della maggioranza di squadre di serie A. (Le 5 big del calcio italiano si erano opposte ai parametri relativi ai bacini d'utenza scelti nel corso dell'assemblea straordinaria della Lega Nazionale Professionisti Serie A del 15 maggio scorso). Un commento ?

 

"Credo sia una vittoria della democrazia. era un ricorso che non andava fatto ,un vero atto antidemcratico contro le decisioni della maggioranza. ora spero che la Lega vada avanti senza commercialisti e tornare a governare con il consenso di "tutti" i Presidenti."

 

 

Parliamo della partita di sabato, in campionato con il Bari. I tifosi si aspettano un tourn over per avere in piena forma i titolari martedì nella sfida di Coppa italia con il Milan. Però non vogliono perdere il 7° posto e vogliono anche quì una vittoria. 

 

"Sono certo che è una partita da onorare e  Rossi saprà trovare il giusto equilibrio ed applicherà un giusto tourn over per tenere lontani i migliori dagli infortuni. Penso che lasciati a riposo già alcuni, dopo i primi 45 minuti i giocatori che saranno impegnati con il Milan andranno a riposarsi e daranno spazio ai compagni che magari non hanno potuto godere di tanta visibilità".

 

 

Presidente,17.300 ticket staccati in fase di prelazione su 19.000 abbonati è un risultato clamoroso e l'assalto odierno ai botteghini e ricevitorie a Palermo e Provincia fanno pensare che addirittura Sabato potrebbe esserci il tutto esaurito.Cosa vogliamo dire alla tifoseria rosanero ?

 

"Dico che sono veramente un esempio straordinario. Il loro attaccamento alla maglia, alla squadra, mi commuove e mi fa credere che martedì insieme sapremo fare un'impresa."

 

 

Lei ha pronosticato che il Palermo vincerà per 2-0 ed andrà in Finale di Coppa Italia. Cosa fa ? Conferma ?

 

"Assolutamente sì. Confermo il pronostico".

 

 

Secondo Lei, martedì il Palermo deve pensare solo a se stesso e dimenticare se arriva un Milan con la testa in festa per lo Scudetto conquistato od un Milan timoroso e nervoso per non essere ancora riuscito a vincerlo?

 

"Hai detto bene il Palermo deve pensare solo a se stesso, essere concentrato per raggiungere un traguardo storico, non dimenticando che anche le cosidette "riserve" nel Milan sono campioni e quindi sono certo che Rossi , come ha già fatto battendo Milan, Juve, Roma, Napoli... in campionato, martedì sera  saprà impostare e motivare la squadra ,  con l'ausilio del pubblico, per regalare la qualificazione alla Finale di Coppa Italia. Perchè insieme ai tifosi, voglio ribadire che io stesso, Rossi, tutta la società e  la squadra vogliamo fortemente andare in finale ".

 

 

Cambiamo argomento e le chiediamo chi andrà in Champions League ?

"Io credo che ci andranno Inter e Napoli ed una fra Lazio ed Udinese . A questo punto a meno di grandi sorprese dovute ai cosiddetti "fattori esterni" queste dovrebbero essere le squadre che andranno in Champions. Ed a questo proposito, se mi permetti, voglio lanciare un appello a che ci mandino un arbitro all'altezza di questa semifinale che non ci regali niente ma che non venga a danneggiarci.

 

Si ricordi che ci saranno puntati su di lui gli occhi di più di 35mila persone a guardarlo al Barbera più tutti quelli che seguiranno l'incontro in tv. Lo ripeto mi aspetto un'arbitro all'altezza che ci lasci giocare una vera partita."

 

 

Per concludere, il superamento del turno vorrebbe dire disputare la terza finale di Coppa Italia e l'ingresso in Europa League, sarebbe già un bel motivo per festeggiare alla fine della partita con il Milan ?

"E' vero, hai ragione martedì sarebbe un traguardo doppio, un giorno di grande festa ! ".

 

Grazie Presidente e FORZA PALERMO !!!


Mario Giglio