CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ATALANTA-JUVENTUS 2-5 e CATANIA - NAPOLI 0-0
 

FBL-ITA-ATALANTA-JUVENTUS

 

 

 

BERGAMO, 7 novembre 2009 – Juve travolgente nell’anticipo serale della 12^ giornata del campionato di Serie A.

 

I bianconeri hanno battuto 2-5 l’Atalanta a Bergamo, al termine di una gara bella e combattuta. Ferrara torna così a vincere in campionato e mette nei guai l’amico Conte, alla terza sconfitta consecutiva.

 

Protagonista assoluto della sfida è stato Camoranesi con una doppietta nel primo tempo e un assist. L’Atalanta ha provato a riaprire la partita nella ripresa prima con Valdes e poi con Ceravolo, ma la Juve ha chiuso i conti con Felipe Melo, Diego e Trezeguet.

 

Ai bianconeri, che salgono a quota 24 punti in classifica, annullati anche tre gol per fuorigioco. Di seguito pagelle e tabellino della partita.

 

 

 

 

 

 

TOP E FLOP

 

 

Talamonti 5,5 – Rovina una prestazione altrimenti di ottimo livello con lo sciagurato rinvio che permette a Camoranesi di raddoppiare. Per 80′ nasconde Trezeguet

 

Valdes 7 - E’ di gran lunga il migliore dei suoi. Le aperture del cileno tengono vivo il gioco atalantino e, non contento, dimostra di avere un buon fiuto per il gol



Doni 5
– si vede solo per un brutto fallo su Diego che gli costa il giallo. Per il resto si scioglie sotto la pioggia

 

Melo 7 - Messo all’indice per il suo rapporto rendimento/costo non favorevole, si riscatta in pieno. Non riesce a togliersi il vizietto di perdere qualche pallone che scotta, ma fa un gran lavoro in mezzo al campo e contribuisce allo score

 

Camoranesi 8 – Nemmeno parente del giocatore svogliato e rissoso dello scorso campionato. Per lui doppia gioia e traguardo delle trenta reti raggiunto. Forse il migliore acquisto della Juve di Ferrara.

 

Trezeguet 6,5 – Mette dentro la prima palla che tocca, ma purtroppo per lui è in fuorigioco. Poi tanto fumo e poco arrosto. Ma alla fine c’è sempre la sua zampata: gol numero 167 con la maglia juventina e Sivori è raggiunto

 

 

 

 

 

 

PAGELLE E TABELLINO

 

Atalanta-Juventus 2-5

 


Atalanta (4-4-2): Consigli 6; Garics 5,5, Talamonti 5,5, Peluso 5,5, Bellini 5; Ceravolo 6,5, Padoin 6, Guarente 6, Valdes 7; Doni 5, Tiribocchi 6 (43′ st Madonna sv).

 

A disposizione: Coppola, Bianco, Pellegrino, Radovanovic, Caserta, Tiboni.

 

All.: Conte

 

 


Juventus (4-2-3-1): Buffon 6; Caceres 6, Cannavaro 6, Chiellini 6, Grosso 5,5; F. Melo 7, Poulsen 6; Camoranesi 8, Diego 6,5 (44′ st Immobile sv), Giovinco 6,5 (28′ st De Ceglie 6); Trezeguet 6,5.

 

A disposizione: Manninger, Grygera, Molinaro, Legrottaglie, Tiago.

 

All.: Ferrara

 


Arbitro: Morganti

 


Note: serata piovosa. Spettatori 23.000 circa. Ammoniti: Padoin, Grosso, Doni, Guarente, Poulsen, Cannavaro, Bellini, Trezeguet. Recupero: 1′ p.t.; 0′ s.t.

 

 

STATISTICHE DI GIOCO:
Possesso palla: 48.2%-51.8%
Tiri in porta: 3-6
Tiri respinti: 0-6
Tiri totali: 3-12
Fuorigioco: 5-7
Calci d’angolo: 2-4
Cross: 23-30
Dribbling: 6-17
Passaggi: 388-417
Falli subiti: 19-10
Ammonizioni 4-4

 

 

 

 

 

Le reti: Doppietta di Camoranesi (36' e 37' pt), Melo (10' st), Diego (39' st) e Trezeguet (42' st) per gli uomini di Ferrara, Valdes (6' st) e Ceravolo (26' st) per i nerazzurri.

 

Con questa vittoria i bianconeri volano al secondo posto solitario a 4 lunghezze dall'Inter. I bergamaschi, invece, restano terzultimi in classifica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 Catania-Napoli 0-0 .

 

Pagelle e tabellino

 

 


morimoto

 

 

CATANIA, 7 novembre 2009 – Pareggio a reti bianche tra Catania e Napoli. Bene gli etnei, che sprecano troppe occasioni per andare in rete nel primo tempo. Il giapponese Morimoto divora un paio di occasioni colossali, e grazia un Napoli poco convinto, che ha un’unica grande occasione con Lavezzi a inizio ripresa. Atzori salva la sua panchina, per Mazzarri è comunque il quinto risultato utile consevutivo, ma a Catania ci si aspettava i tre punti.

 

(AGI/ITALPRESS) - Catania, 7 nov. - La vittoria scaccia-crisi non e' arrivata, ma il Catania ha comunque fermato il Napoli, probabilmente la squadra piu' in forma del campionato.

 

Finisce 0-0 al Massimino l'anticipo della 12esima giornata, un punto che non migliora granche' la classifica dei rossazzurri, ma che forse permette ad Atzori di salvare la sua panchina.

 

Un pari che non dispiace agli azzurri che, invece, portano a 5 la serie di risultati utili consecutivi (da quando c'e' Mazzarri mai una sconfitta). Tante assenze nel Catania, Atzori schiera il 3-5-2 con Mascara e Morimoto in attacco, partenopei con il 3-4-2-1 con Lavezzi e Hamsik alle spalle di Quagliarella che vince il ballottaggio con Denis.

 

Voglia di vincere piu' che paura di perdere per il Catania. L'approccio e' quello giusto, gli etnei ci provano subito e, al 4', Morimoto e' gia' pericoloso con un diagonale destro in scivolata che si perde sul fondo. La risposta del Napoli e' affidata alla punizione di Cigarini, alta la sua punizione al 9'.

 

All'11' clamorosa palla-gol sprecata da Mascara che schiaccia di testa a due passi da De Sanctis, ma senza trovare la porta. Il Catania insiste e, al 42', Morimoto, tutto solo, calcia incredibilmente sul portiere.

 

Errore clamoroso e primo tempo che si chiude sullo 0-0. Nella ripresa subito due occasioni. La prima, al 3', la spreca ancora Morimoto, un minuto dopo e' Lavezzi a calciare su Andujar.

 

Poi ancora Catania con due conclusioni di Llama che impegnano De Sanctis. L'ultimo tentativo e' di Quagliarella, il risultato non cambia, finisce 0-0. Il Napoli si porta a quota 18 punti, Catania a 8.
 

 

 

 

 

 

Catania-Napoli 0-0

 

 

 

 

Catania (3-5-2) : Andujar 6, Potenza 6, Terlizzi 6, Bellusci 6 (40′ pt Augustyn 6), Izco 5,5, Biagianti 6.5 (42′ st Pesce SV), Carboni 5,5, Llama 7 (21′ st Plasmati 5), Alvarez 6, Mascara 5.5, Morimoto 5.5.

 


A disposizione: Kosicky, Spolli, Ledesma, Pesce, Ricchiuti.

 

All.: Atzori

 

 

 

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis 6,5, Grava 6, Cannavaro 6, Contini 6, Maggio 5, Cigarini 5.5 (27′ st Datolo 6), Gargano 5.5 (31′ pt Pazienza 6), Aronica 6, Hamsik 5, Lavezzi 5.5, Quagliarella 5 (41′ st Denis SV).

 


A disposizione: Iezzo, Rinaudo, Zuniga, Pià, Denis.

 

All.: Mazzarri

 

 

Aribitro: Rosetti di Torino

 


Marcatori: -

 


Ammoniti: 7′ pt Bellusci (C), 22′ pt Terlizzi (C), 5′ st Contini (N), 19′ st’ Augustyn (C), 23′ st Aronica (N)

 


Espulsi: -

 

 

 

Un contrasto tra Morimoto e Grava al Massimino di Catania
 Le pagelle di Catania-Napoli

 
CATANIA


Andujar 6 Bravo a rimanere concentrato sul tiro da due passi di Lavezzi.


Potenza 6 Costretto a seguire Lavezzi, una volta l'argentino gli sfugge e per poco il Napoli non passa.


Terlizzi 6 Dietro fa buona guardia, in avanti fallisce un'ottima occasione, ma segnare non è il suo mestiere.


Bellusci 6 Ci mette tanta euforia, a volte anche troppa. Costretto a uscire alla fine del primo tempo.


Augustyn 6 Entra alla fine del primo tempo, si disimpegna bene in difesa, si fa vedere qualche volta in avanti.


Alvarez Valeira 6 Presidia bene la fascia, in fase offensiva fa quel che può, si impegna, ma palesa evidenti limiti.


Llama 7 Il suo piede sinistro è la cosa più bella del Catania. Dal suo piede nascono sempre cross, punizioni e angoli interessanti. Un suo tiro da fuori impegna pericolosamente De Sanctis.


Carboni 5.5 Maratoneta della mediana, ma oggi il Catania aveva bisogno di incisività in avanti, lui non può dargliela.


Pesce s.v. Entra nel finale.


Biagianti 5.5 Tanto agonismo, ma poche idee.


Izco 5.5 Spazio per affondare ne avrebbe, ma lui non ne approfitta.


Morimoto 5 Fa grandi cose in fase di preparazione e di difesa della palla, ma poi sbaglia gol clamorosi. E per una punta è quello che conta di più.


Mascara 5.5 Lodevole per l'impegno, si muove tantissimo, arretra il raggio d'azione. Ma da lui ci si aspettano gol e invenzioni. In questo manca.


Plasmati 5 In campo l'ultima mezz'ora per dare profondità, potenza e centimetri, fallisce l'obiettivo.

 

 

 



NAPOLI

 


De Sanctis 6.5 E' bravo a rimanere in piede quando Morimoto si ritrova tutto solo davanti a lui. Poi è efficace e attento soprattutto nelle uscite.


Maggio 5 Mancano i suoi affondo sulla destra eppure lo spazio ce l'avrebbe.


Grava 6 Prende in consegna Morimoto quando transita dalle sue parti e lo limita.


Aronica 6 Grintoso e deciso, presidia bene la sinistra anche se sono poche le proiezioni offensive.


Contini 6 Stringe i denti e bada al sodo.


Cannavaro 6 Non sempre è bello da vedersi negli interventi difensivi, ma oggi non commette errori.


Pazienza 6 Entra dopo mezz'ora al posto dell'infortunato Gargano. Fa il medianaccio pensando più a distruggere che a costruire.


Cigarini 5.5 Regia poco lucida, troppo molle.


Hamsik 5 Non trova lo spazio tra le linee quando gioca da trequartista. Poi Mazzarri lo arretra a centrocampo e si limita a smistare i palloni.


Gargano 5.5 Fuori dopo mezz'ora per distorsione al ginocchio sinistro. Quando era in campo era apparso sotto tono.


Datolo 6 Qualche spunto interessante, forse entra troppo tardi.


Lavezzi 5.5 Gioca da solo, quando entra in possesso pallo se ne porta a spasso due o tre. Ma è tutto fine a se stesso e non serve alla squadra.


Denis s.v. Cinque minuti in campo. E' vivace.


Quagliarella 5 La squadra non lo aiuta, lui si innervosisce e la prestazione che ne esce è nettamente insufficiente.


 

(R. Datasport, DTS)