CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
Barend Krausz:" Munoz se si è ripreso dall'infortunio potrebbe essere una buona riserva nel Palermo"
 

 

Barend Krausz :"Munoz se si riprende ,

buono per fare la riserva nel Palermo non è il

caso di pensare che possa fare il titolare."

 

 

Walter Samuel, giusto per fare un nome, è uno dei tanti argentini di successo portati in Italia da Barend Krausz, vera enciclopedia del calcio argentino. Krausz portò alla Roma Walter Samuel grazie alle sue grandi capacità di intuizione e all'amicizia, pluriennale, che lo lega all'ex dirigente giallorosso Franco Baldini, ora team manager dell'Inghilterra.

 

Adesso ci parla di Munoz che noi da tempo ribadiamo che se non viene spacciato per un rinforzo ma come una riserva nell'augurio che si sia ripreso dall'infortunio e che diventa poi un calciatore affidabile, se il Palermo vuole prenderlo è padrone , l'importante è però comprare due fortissimi centrali difensivi perchè per ora c'è un baratro nel centro della difesa del Palermo.

 

E' il classico difensore centrale di ottima struttura fisica - spiega l'esperto a Palermo24.netnon è velocissimo, ma neppure molto lento, almeno non lo era prima dell'infortunio".

 

"Samuel - continua Krausz -  aveva gia una grande esperienza tra campionati, coppe internazionali e nazionali giovanili, infatti all'epoca era già campione con l'Under 20.

 

Munoz invece - prosegue -  deve fare esperienza e se torna a essere quello che prometteva prima dell'infortunio puo essere uno dei difensori del futuro. I due - spiega -  hanno qualcosa in comune: la prestanza fisica, il fatto che non siano ne lenti ne velocissimi e che facciano della grinta,del senso di posizione e della concentrazione la caratteristica principale del loro gioco". 

 

Ezequiel Munoz: "Secondo me - afferma Krausz - è un po' immaturo per partire fin da subito titolare.

 

L'ideale - continua - sarebbe far crescere Munoz piano piano senza pressioni, come è stato fatto con Kjaer che si è integrato in squadra gradualmente".

 

Meno male che finalmente c'è qualcuno che dice le stesse cose che andiamo ripetendo da quandi si è sentito parlare di lui e di Toloi un altro centrale che come Munoz ogni tanto si addormenta in campo creando gravi problemi alla difesa.

 

Non bisogna dimenticare, come detto, il particolare ininfluente che Munoz è stato scaricato dal Boca Juniors, che non crede in lui, e lo ha sostituito con il centrale Paolo Goltz (25), proveniente dall'Huracan.

 

 

Ed il fatto di essere stato scartato nasce è dai problemi fisici che per la qualità del gioco.

 

Se arriverà sarà il benvenuto ma pensiamo prima a comprare i due centrali difensivi titolari e completare la difesa con giocatori di sicuro affidamento e continuiamo a proporra Biava e Mensah del Ghana