CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
BARESI: ATTENTI AL PALERMO
 

 

Milan, Baresi: "Attenzione al Palermo"
 
 
 
 
 
 

 

 
 
Domenica 13 dicembre 2009 alle ore 15 il Palermo di Delio Rossi, archiviato il successo sul Cagliari, sarà impegnato a San Siro dove affronterà il Milan di Leonardo reduce dal pari in Champions contro lo Zurigo, che ha sancito il passaggio del turno.
 
 
Della partita in programma per la sedicesima giornata MEDITERRANEONLINE.IT ne ha parlato in esclusiva con un grande ex rossonero, il capitano Franco Baresi: "Non sarà facile. Il Palermo è una squadra da tenere in grande considerazione perchè ha giocatori di qualità – afferma Baresi 
 
 
Il Milan sta attraversando un buon momento, contro lo Zurigo non abbiamo fatto una grande gara ma l'obiettivo è stato raggiunto. Il morale è buono e le prestazioni in campionato pure, giochiamo in casa e siamo favoriti ma il Palermo non va sottovalutato perché la vittoria di domenica sul Cagliari e il nuovo allenatore possono portargli nuovo entusiasmo.
 
 
Per i rosanero quello di domenica è un bel test – continua l'ex capitano rossonero - La vittoria contro il Cagliari per il Palermo è stata importante per ritrovare fiducia ed entusiasmo. San Siro è difficile ma è una tappa importante. Anche noi siamo curiosi di vedere che Palermo troveremo.
 
 
I rosa ritroveranno Miccoli e Liverani che sono due giocatori di classe e tecnica che danno qualcosa in più alla squadra - prosegue Baresi - Bisogna stare attenti al Palermo, è una squadra capace di fare grandi prestazioni. Ci vorrà il miglior Milan".


Zenga esonerato. Al di là del fatto che la squadra non aveva un'identità di gioco, può aver pagato le tante parole che ha speso durante la stagione?


"Il Palermo poteva avere una classifica migliore. Magari Zamparini si aspettava questo. Nel calcio in Italia se non ci sono i risultati e non si soddisfano le aspettative di inizio stagione paga l'allenatore. Dal Palermo ci si aspettava qualcosa in più. Dipende sempre dagli obiettivi che si propongono dall'inizio dell'anno, se è il quarto o il quinto posto in questo momento sta deludendo".


Anche Leonardo era stato criticato. Con le ultime prestazioni della squadra si è preso una bella rivincita…


"Si, ha ritrovato l'assetto ideale per questi giocatori. Con questo assetto si riescono a sfruttare al meglio le qualità dei calciatori presenti in squadra. E' il modulo ideale".


Lei è stato un grande difensore. Che ne pensa del suo 'collega' di reparto Simon Kjaer, accostato anche più volte al Milan?


"Ha delle ottime qualità, è già qualche anno che si impone nel campionato italiano. E' giovanissimo, credo abbia un futuro importante davanti a sé. E' seguito dal Milan perchè si guarda intorno, Kjaer è un giocatore interessante".


Thiago Silva – Kjaer al Milan, magari in futuro…


"Bella coppia! Però in questo momento Nesta sta bene e se sta bene può fare tanti anni a questi livelli. In futuro mai dire mai, sarebbe sicuramente una bella coppia".