CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
Bari, Angelozzi: "Donati firmerà per il Palermo, perdita importante"
 

 

Bari, Angelozzi: "Donati firmerà per il Palermo,

 

perdita importante"

 

 

 

 

 

 

Questa sera Massimo Donati (30) sarà ufficialmente un giocatore del Palermo. Sicuramente una perdita importante per il Bari; a proposito di questo,tuttob.com ha contattato il diesse del club pugliese Guido Angelozzi: "Confermo che Massimo firmerà a Palermo questa sera.

 

Che perdita sarà? Sicuramente importante, perché parliamo di un grande giocatore, con carisma e carattere.

 

Tuttavia dovevamo cederlo per questioni societarie. Romizi, però, è un giocatore davvero importante e farà benissimo con i nostri colori".

 

 

Il dialogo tra il club biancorosso e quello rosanero è alle battute finali: Andrea D’Amico, procuratore del 30enne centrocampista, è in Sicilia per sistemare gli ultimi dettagli dell’accordo.

 

 

La società di Zamparini rileverà il cartellino del giocatore sgravando il Bari dell’ingaggio da corrispondere a Donati fino al termine del campionato (oltre 350mila euro netti), nonché per il prossimo anno (circa 700mila euro). In più, alla società pugliese sarà girato un giovane: quasi certamente il centrocampista ungherese Simon (classe ’90). In alternativa l’esterno Di Matteo, 23 anni.

 

 

Al di là delle dichiarazioni di facciata, né l’amministratore unico Garzelli, né il ds Angelozzi lasciano partire a cuor leggero l’elemento più rappresentativo della squadra.

 

 

Non a caso, il mediano era già stato trattenuto la scorsa estate, resistendo alle proposte del Cagliari. Tuttavia, il diktat della proprietà è chiaro: bisogna terminare la stagione.

 

 

E liberarsi del pesante stipendio percepito da Donati è una delle poche risorse cui attingere. Inevitabile, pertanto, prendere la decisione più dolorosa. Un duro colpo anche per Torrente che ha sempre ritenuto Donati il leader del gruppo, oltre che un elemento determinante. Aspetto, quest’ultimo, da non sottovalutare.

 

Perché il Bari, che ieri ha rescisso il contratto con lo slovacco Kopunek, non possiede un altro centrocampista che ricordi il friulano per qualità e fisicità. Già, perché Donati è il catalizzatore del gioco, ma anche l’unico del reparto centrale a distinguersi nel gioco aereo.