CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
BATTIAMO l'ATALANTA E POI "FORZA NAPOLI !!!"
 

 

E l'ORA DELLA VERITA'.

 

  

 

 

1° battere l'Atalanta e poi sperare in un pari o nella vittoria del Napoli.

 

 

  

 

TIFOSI NAPOLETANI E GENOANI INSIEME PER TIFARE PALERMO.

 

 

Si prevede una curva ospiti piena zeppa di tifosi napoletani e genoani pronti a tifare contro la Sampdoria. Difatti, proprio i tifosi del Genoa, vista la rivalità cittadina, non vogliono che sia la Samp ad andare in Champions, ma il Palermo.

 

 

 

 

Per la trasferta di Marassi, l’ultima fatica della stagione, mister Walter Mazzarri non potrà fare a meno di Ezequiel Lavezzi (squalificato) ma anche di Marek Hamsik e Walter Gargano per via di due infortuni. Lo slovacco ha riportato una contrattura al retto femorale mentre l’uruguayano ha una lombosciatalgia. 

 

 

 

 

 

Oggi con inizio alle ore 15:00, andrà di scena allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” il match: Atalanta-Palermo, per l’ultima di campionato, la 38ª giornata di serie A, targata 2009/2010, la 19ª giornata del girone di ritorno.

I rosanero si trovano al 5° posto, con 62 punti, frutto di 17 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte.

I bergamaschi, che sono già retrocessi matematicamente, invece si trovano in campionato al terzultimo posto, frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 20 sconfitte.

Le reti messe a segno dal Palermo sono: 57, mentre quelle subite 46. Per l’Atalanta sono 36 le reti realizzate e 51 quelle subite.

 

 

 

 

 

 

Bortolo Mutti nel match di oggi contro il Palermo dovrà rinunciare al centrocampista Guarente che accusato dei problemi al ginocchio; al suo posto giocherà Radovanovic che affiancherà Padoin in mezzo al centrocampo

 

 

 

 

 

Atalanta-Palermo potrebbe essere l'ultima gara da professionista per Cristiano Doni. Il trequartista nerazzurro, poco incisivo in questa stagione, ha intenzione di appendere le scarpe al chiodo, trasformandosi da giocatore a dirigente, persino presidente. Doni, che oggi partirà dall'inizio, vorrebbe rilevare la società bergamasca, diventandone il nuovo Patron per ridare lustro ai colori nerazzurri.

 

 

 

 

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, intervistato da Tuttosport, chiarisce la sua posizione sulle voci che vedono la futura Juventus di Del Neri interessata al terzino destro rosanero Mattia Cassani (26): “Non conosco la strategia della Juve, la mia si, se un giocatore mi dice che ha un’occasione, non lo tengo. Tutto però nell’ottica di migliorare il Palermo. Mi diano Marchisio. Difficile? Lo so, ma nella Juve giocatori interessanti per noi sinceramente non ne vedo. Cederanno Giovinco, ma io ho Pastore".

 

 

 

 

 

 

Sempre il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, intervistato da Reterete24, risponde a distanza alla provocazione lanciata in settimana dal tecnico del Catania che aveva dichiarato di preferire restare disoccupato piuttosto che allenare i rosanero:"Se le parole di Mihajlovic sono effettivamente queste, allora vi autorizzo a scrivere che lui è un opportunista e uno stronzo".

 

 

 

 

 

 

Davide Lanzafame, che con la maglia del Parma ha disputato una stagione molto positiva, potrebbe rientrare a Palermo dopo il prestito di questa stagione. Il giovane attaccante , infatti, è ancora in comproprietà fra Palermo e Juventus, ma potrebbe essere acquistato definitivamente dalla squadra rosanero in questa sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Lanzafame entrerebbe nell'operazione che porterebbe Cassani alla Juventus. Il terzino rosanero, cercato anche dalla Roma, sarebbe acquistato dai bianconeri per una cifra superiore ai 5 milioni più metà del cartellino di Lanzafame. Nello scambio potrebbe rientrare anche Sebastian GIovinco, ormai prossimo a lasciare Torino anche se su questo punto adesso Zamparini non sembra esaltarsi più di tanto ma in realtà si tratta di un ottimo giovane giocatore che con rossi potrebbe decollare definitivamente.

 

 

 

 

 

 

Nonostante manchi ancora più di un mese per l'apertura ufficiale del mercato, cominciano le prime voci inerenti trattative in entrata ed in uscita per quanto concerne il Palermo. Nelle ultime ore pare essere tornata di moda l'ipotesi di un trasferimento di Cavani all'Inter, soprattutto nel caso in cui i rosanero non riuscissero a centrare il quarto posto. Nonostante non ci siano conferme in merito, non è da escludere che nella trattativa possa essere inserito Balotelli, i cui rapporti con l'Inter non sono certo idilliaci.

Fra le tante voci c'è anche quella di Cavani. alla Juventus ed i ritorno molto gradito di Amauri

 

 

 

 

 

 

Notizia triste per noi anche se la società è arrivata a privarsene con la scusa di un infortunio inesistente così come Bresciano che almeno qualche dolore alla schiena ce l'ha, Simplicio lascerà Palermo ma resterà in Italia andando a rinforzare qualche diretta concorrente del Palermo

Simplicio infatti dà il suo addio e rivela: "Resto in Italia"
"Volevo ringraziare il Presidente Zamparini che mi ha fatto vivere bellissimi momenti in questi quattro anni. Sono molto soddisfatto della mia esperienza in rosanero, ma la mia avventura a Palermo è finita. Un grazie al mister, ai dirigenti e a tutto lo staff.
Il mio pensiero è rivolto alla città e a tutti i tifosi che porterò sempre nel cuore.
Futuro? Resterò in Italia".
Lo ha dichiarato il centrocampista Fabio Simplicio alla fine dell'allenamento odierno.