CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
BENUSSI: " CON IL THUN PASSEREMO NOI IL TURNO"
 

Questo pomeriggio allo stadio Barbera conferenza stampa del portiere Benussi che gioveì difenderà la porta rosanero contro il thun in Svizzera nella gara di ritorno dell'Europa League.

 

Benussi parla della partita con il Thun: "E' stata una doccia fredda dover giocare, considerando i tempi brevi nei quali si è concretizzata la cessione di Sirigu, ma dovevo farmi trovare pronto e non ci sono stati problemi a riguardo. L'approccio al match poteva essere migliore, visto che prendere gol dopo 6 minuti poteva essere sicuramente negativo, ma siamo riusciti a riprendere l'incontro. Giocando in casa abbiamo provato a giocare in avanti e il Thun oltre alla migliore condizione atletica è comunque una squadra che sa far male nelle ripartenze. In vista del ritorno dobbiamo valutare questi aspetti".

 

Benussi dice la sua sui gol presi: "Quando si prende gol si può fare sempre qualcosa in più. Credo comunque che in entrambi i casi sarebbe stato difficile non prendere le due reti. Io avrei voluto evitare, ovviamente, di prendere gol, ma sono state due situazioni molto difficili"

 

Benussi sul match di ritorno d'Europa League: "Vivo il match come qualsiasi incontro, non penso al futuro, considerato il fatto che un nuovo portiere arriverà a prescindere dal mio rendimento. Io devo comunque dimostrare la mia serietà e rimboccarmi le maniche con grande umiltà,  dimostrando che ci sono. Palermo è una piazza importante ed esigente, e qualsiasi portiere che arriverà dovrà esser bravo a sopperire a queste esigenze"

 

Il Benussi-pensiero su Paradisi e nuovo preparatore (Graziano Vinti) : "Ho sentito la polemica su Paradisi, ma ognuno ha la sua opinione. I campionati disputati da Sirigu sono comunque frutto dell'ottimo lavoro svolto dal nostro preparatore, e anche io sono cresciuto in questi anni con lui. Il mister Vinti ha portato avanti una nuova metodologia di lavoro e in organico siamo tre portieri con ambizioni importanti. Sarà la società a fare le giuste valutazioni".

 

Benussi dice la sua sul ruolo da secondo portiere: "Non ho pensato a questo aspetto, sono concentrato a dare il massimo nel match di ritorno, se giocherò, considerato che da questa partita passa una fetta importante della stagione della squadra. In questo momento non ho possibilità di mercato che mi portano lontano da Palermo, anche se sicuramente dopo due anni che ho giocato poco mi farebbe piacere tornare a giocare"

 

Benussi parla del nuovo modulo: "Ci vorrà del tempo, e il preliminare non cade a pennello a riguardo. La nostra applicazione è comunque massimale, crediamo in ciò che facciamo e potremo dimostrare a breve che siamo in fase di miglioramento"

 

Benussi su Dario Lezcano: "Mi è piaciuto molto, dava qualità alla sua squadra e mi ha fatto un grande impressione, anche se è logico che è ben diverso giocare nel nostro campionato".

 

Benussi sul nuovo pallone: "Ci svantaggia perchè è più piccolo e plastificato, e cambia molto le traiettorie. Da questo punto di vista è sicuramente un bene per chi calcia più che per i portieri"

 

Benussi sul ritorno d'Europa League e sul Chievo: "La cosa più importante adesso è solo passare il turno, e sprecare energie per pensare al mercato non ha senso. Noi siamo - rispetto la Thun - una squadra blasonata, ma dobbiamo dimostrare sul campo di meritare di passare il turno"

 

Benussi su gol subito a Bressanone: "Il giocatore avversario ha fatto una gran gol, anche se tutto è nato da un errato disimpegno di un mio compagno del tutto giustificabile in fase di ritiro estivo"

 

Benussi su possibile ruolo di "portiere di Coppa": "L'Europa League è un palcoscenico importante, ma per me diventa adesso fondamentale la crescita personale nel corso della settimana. E' normale che nel mio ruolo esistano delle gerarchie, ma del futuro parleremo dal 5 agosto in poi"

 

Benussi su Bovo e Silvestre: "Bovo lo ritengo al momento uno dei più forti difensori presenti in Italia, vista la sua capacità di guidare la difesa. Per noi è un punto di riferimento e spero possa restare. Silvestre è un grandissimo giocatore che ha vestito anche la fascia di capitano a Catania, e questo è sicuramente indice di grande temperamento. Può rappresentare un fattore importante per la nostra squadra"