CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
BRESCIANO. TANTI A CENTROCAMPO ? UNO STIMOLO PER DARE DI PIU'
 

 

 

 

Protagonista dell'odierna conferenza stampa l'australiano Mark Bresciano, uno dei due giocatori inamovibili di centrocampo con Simplicio a nostro giudizio, parla della forte concorrenza che c'è quest'anno al centrocampo: "Da quando gioco nel Palermo il reparto di centrocampo non è mai stato così numeroso, ma la concorrenza è solamente positiva. Tutti noi ci sentiamo titolari e vogliamo farci trovare sempre pronti quando l’allenatore ci chiamerà in causa. Per quanto riguarda il ruolo, mi piace averne uno di riferimento, ma in tanti anni di carriera i tecnici mi hanno impiegato in posizioni differenti e ormai sono abituato".

 

Il numero 23 continua parlando della sua situazione contrattuale: "Da quando è iniziato il ritiro precampionato penso esclusivamente a giocare con la maglia rosanero, ho ancora un anno di contratto in cui voglio far bene e spero di trovare un accordo con la società. In città mi trovo molto bene insieme alla mia famiglia, mi sono sempre divertito a giocare e non ho alcun motivo di pensare di altro".

 

 

 

Infine parla degli obiettivi stagionali e della partita che vedrà il Palermo affrontare il Bari domenica al "Renzo Barbera"

 "Noi proveremo a vincere tutte le partite e alla fine vediamo dove possiamo arrivare. In questo avvio di campionato abbiamo provato diversi modi di giocare, ma credo che la soluzione del rombo sia quella più adatta. Domenica prossima incontreremo il Bari, un avversario tosto, che ha messo in difficoltà anche l’Inter e per questo motivo non sarà facile per noi. La partita più attesa dell’anno? Ovviamente il derby con il Catania, vogliamo riscattare le sconfitte dell’anno scorso".

 

Mark Bresciano temporeggia sul rinnovo di contratto: "Non siamo né lontani né vicini. Stiamo parlando". Il centrocampista australiano è più che mai uno dei nomi caldi del Palermo. La sua qualità sembra essere fondamentale per i rosanero, ma mai come quest'anno la concorrenza in mediana sembra essere tanto forte. Così tra questioni tecnico ed economiche sul suo futuro sembra esserci poca chiarezza."
 
 
 
 
"Da quando sono a Palermo, in effetti, è la prima volta che c'è così tanta abbondanza e qualità. Siamo in tanti per poche maglie e questa per noi è comunque una grande motivazione. Per noi si trarra di concorrenza positiva. Il mister voleva una rosa ampia in modo tale da poter alternare gli uomini. Quindi credo che questa abbondanza sia frutto proprio di una precisa scelta del tecnico".


Insomma, la concorrenza come stimolo a fare bene, ma anche arma a doppio taglio in sede di rinnovo contrattuale, tema su cui Bresciano fa il vago. "Contratto in scadenza? Ho iniziato a parlare con la società al fine di poter raggiungere un accordo per il rinnovo. Non posso dire se Bresciano e il Palermo sono vicini o lontani, posso solo parlare di contatti tra le due parti e di una trattativa che è già partita".
 
 
A Palermo l'entusiasmo, e le ambizioni, sono elevate, ma due giornate sono poche per dire dove possa arrivare la squadra. "Così come è accaduto negli anni passati la squadra cercherà di vivere alla giornata cercando di vincere ed imporci sempre. Poi col passare delle settimane potremo capire quale potrà essere la nostra reale dimensione".(Datasport)