CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
CAGLIARI-PALERMO 3-1. ARBITRAGGIO SCANDALOSO MA SQUADRA DA RINFORZARE
 

 

 

 

Che l'arbitro Tagliavento, come i suoi predecessori, per ricordare gli ultimi con il Bari e con il Chievo, abbiano ancora una volta falsato la partita concedendo il primo gol al Cagliari di Matri in "supernetto" fuorigioco , suo ma anche di un compagno, questo non ci piove. Così come, non ci piove, che cosa ci sta a fare in campo Munoz che avrebbe dovuto guardarlo ?.

  

Foto Cagliari - Palermo 3-1




E con Munoz che voleva fare il Baresi, in tilt sono andati anche Cassani e Balzaretti. Mentre Migliaccio cercava di coprirlo in area lasciando scoperto il centrocampoe così è arrivato il terzo gol con conclusione dal limite dell'area deviata senza responsabilità da Andjelkovic, che tranne due errori veniali ha disputato una gran partita. E certamente diventerà un punto fermo della squadra.

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1



Adesso il Palermo deve correre ai ripari comprando, per affiancarlo ad Andjelkovic,un vero grande centrale difensivo e di esperienza e qualità per risolvere definitivamente il problema dopo che in questo ruolo sono stati bocciati Gojan, Glick, Bovo e Munoz, che neanche mischiandoli insieme ne verrebbe uno buono. Azzardo come suggerimento Yepes che nel Milan , che non gioca, ma che lo scorso anno fu uno fra i migliori centrali in Campionato.

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1



Per favore, poi, ci fate capire chi dice a Pastore di giocare a centrocampo ? E' un giocatore inguardabile, il peggiore in campoper gli errori fatti, gli anticipi su di lui, passaggi sbagliati e le palle perse, praticamente tutte , mentre le poche volte che è stato lanciato od ha fatto la punta si registrano le sue migliori giocate. Un buon tiro in porta parato ed il gol del momentaneo 2-1. Quindi voto come centrocampista 0 , come punta 10.

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1



Ed andiamo ad analizzare, così, il centrocampo dove mancano almeno due rinforzi da prendere, uno, per sostituire Bacinovic che si è spento ed un altro, che è il giocatore fondamentale che manca, un centrocampista di qualità e quantità che sappia fare un passaggio smarcante in area e buono anche lui a concludere. Quello giusto era Hernanes, ma non lo abbiamo voluto prendere.



Oggi ci ha provato Ilicic che ha liberato al tiro Maccarone che ha perso la palla in area e poi Pastore che lanciato in area ha realizzato un gran gol, giocando finalmente nel suo ruolo naturale. Confermando nuovamente la nostra opinione sul suo vero ruolo Ricevere i passaggi in area e concludere, non il contrario dove fino ad oggi nel Palermo è stato una vera delusione.

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1



Ed andiamo all'attaco dove piangiamo l'inforunio del più importante acquisto estivo, Pinilla, che rientrerà fra una cinquantina di giorni. Non c'è un sostituto, bocciato anche oggi Maccarone che non serve a nulla a questo Palermo e che per il bene di entrambi speriamo ci ripensi e vada a Cesena, augurandogli di trovare una squadra che giochi per lui e fare tanti gol, mentre la società deve pensare seriamente a comprare un importante rinforzo in questo ruolo tenuto conto che non si può andare avanti per quasi due mesi solo con Miccoli e Pastore e poi per il resto del Campionato.



E per concludere l'analisi di questa partita ripetiamo che, certamente, poi ci sia stato un arbitraggio scandaloso questo nessuno può negarlo ma, oggi, a parte Tagliavento c'era la realtà di una squadra con alcuni giocatori schierati ancora titolari che non sono buoni neanche per andare in tribuna ed alcuni al massimo in panchina. Servono, dunque, veri rinforzi con giocatori che arrivino per fare i titolari.

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1



E se la società non interviene seriamente comprando un nuovo centrale difensivo, due centrocampisti ed almeno una punta, io ,con grande dispiacere debbo prendere atto che a meno di crolli di chi ci sta davanti non andremo neanche in Europa League, e per questo è fondamentale mettere come obiettivo primario vincere la Coppa Italia per, primo, vincere finalmente questa benedetta Coppa, secondo andare in Europa League e terzo giocarsi la Supercoppa contro la squadra Campione d'Italia.



Sarebbe un bel filotto non c'è che dire e quindi martedì 25, tutti al Barbera per tifare Palermo e farlo volare in semifinale battendo il Parma.



Se invece arriveranno veri rinforzi potremo almeno dire che la società ha fatto di tutto, nell'ambito delle sue possibilità per raggiungere questo traguardo. La risposta , dunque, passa alla società del Palermo.

 

Zamparini al termine della partita contesta la regolarità del primo gol, come potrete leggere in un altro nostro articolo ed aggiunge “È una cosa sconcertante. La settimana scorsa stilavano una classifica senza gli errori arbitrali e il Palermo avrebbe chiuso il girone d’andata al primo posto. Su 15 episodi, tutte le decisioni sono state contro il Palermo. Nicchi deve darci delle spiegazioni, delle risposte su come intenda tutelare il Palermo che dall’inizio del campionato vive una fase sconcertante, continua, di episodi a sfavore”.

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

Cagliari-Palermo 3-1

 

 

Reti: 23′p.t. Matri (Cag), 2′s.t. aut. Nocerino (Pal), 5′s.t. Pastore (Pal), 13′s.t. Biondini (Cag)

 

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 6 ; F.Pisano 6 , Canini 6,5, Astori 6,5 , Agostini 6 ; Conti 6, Biondini 7; Nainggolan 7; Nené 6,5, Matri 6.5 (44′s.t. Laner), Acquafresca 6.5 (31′s.t. Ragatzu).

 

A disposizione: Pelizzoli, Ariaudo, Perico, Sivakov, Magliocchetti, Nenè.

 

All.: Donadoni.

 

 

Palermo (4-3-2-1): Sirigu 6 ; Cassani 5.5, Munoz 3 , Andelkovic 6,5 , Balzaretti 6; Migliaccio 6 , Bacinovic  4 (12′s.t. Liverani 5.5), Nocerino 5,5 ; Ilicic 6 (25′s.t. Joao Pedro), Pastore C 0/A 10; Maccarone 4.

 

A disposizione: Benussi, Darmian, Kurtic, N.Rigoni, Kasami.

 

All.: D.Rossi.

 

Ammoniti: Cassani (Pal), Ilicic (Pal), Bacinovic (Pal), Conti (Cag)

 

 

Arbitro: Tagliavento

 

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

 

Foto Cagliari - Palermo 3-1

 

Il presidente Zamparini però non si nasconde dietro gli errori degli arbitri e trova anche il tempo di fare un po’ di autocritica, constata il fatto che la sua squadra non abbia giocato una gran partita al Sant’Elia: “Abbiamo disputato un brutto secondo tempo ed al Cagliari andava tutto bene, pure il terzo gol loro è arrivato su una deviazione. Ma è stata una partita condizionata e quando i giocatori vedono che sistematicamente gli errori vanno contro di loro, il morale della squadra ne risente”.
 
Insomma, il Palermo non ha disputato una partita memorabile, ma forse anche di questo ha colpa l’arbitro.