CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
CHI SARA' IL PROSSIMO ALLENATORE DEL PALERMO ?
 

 

 

 

Intanto diciamo che il primo nome potrebbe essere proprio Delio Rossi, se questo finale di campionato ci restituirà maggiore serenità nei rapporti con il nostro Presidente e sopratutto se saranno ancora una volta i risultati positivi a parlare per lui.

 

Vincere la semifinale per poi andarsi a giocare la finale di Coppa Italia a Roma potrebbe essere già un buon merito visto che se sarà l'Inter l'avversaria il Palermo sarebbe qualificato di diritto in Europa League.

 

 

 

E mettiamo, visto che è quello che si aspettano tutti i tifosi, noi compresi, che finalmente questa benedetta o "maledetta" Coppa Italia la vinciamo , per Rossi sarebbe la seconda volta consecutiva e per lui ed il Palermo ci sarebbe da giocare in Cina la Supercoppa che proprio l'anno scorso Delio Rossi con la Lazio a sorpresa vinse.

 

 

Lo stadio sede della Supercoppa a Pechino

 

E per me potrebbe volere dire anche andare a gustare un'appetitosa "anatra alla pechinese" che mi aspetta a casa del mio amico giornalista cinese Wang Qinbo, anche lui tifoso del Palermo e che qualche mese fa ha realizzato una bella intervistaal nostro Presidente  con il  giornale sportivo per cui scrive,  il TITAN Sport, che vende solo 25 milioni di copie in Cina di cui circa 2 milioni solo a Pechino.

 

E , fra i sogni, se questo sogno dovesse realizzarsi c'è l'idea di organizzare in quella occasione un triangolare invitando, lo stesso Zamparini, il Napoli di de Laurentis suo amico.

 

Certo bisogna vincere la Coppa Italia ma sono convinto se quel giorno il Barbera sarà pieno come un uovo ed i tifosi si faranno sentire come di dovere superemo le semifinali e poi torneremo sul luogo del delitto all'Olimpico a Roma dove fummo derubati dal Bologna per riprenderci quanto ci era dovuto, pur essendo una squadra di Serie B.

 

Sono certo che se non dovesse essere la Roma la nostra avversaria quel giorno anche i tifosi della Lupa tiferanno tutti per noi quel giorno contro l'inter come abbiamo fatto noi quando in campionato la Roma è venuta a giocare alla Favorita in campionato.

 

Ma torniamo all'allenatore, dando più di una chance a Rossi di rimanere alla guida del Palermo i nomi più prestigiosi che girano per guidare la panchina sono quelli di Claudio Ranieri, ex allenatore della Roma, già giocatore del Palermo ed affettuosamente legato alla nostra Città ed un altro ex , l'ex allenatore del Genoa, anche lui ha militato nelle fila del Palermo, Giampiero Gasperini, il cui nome viene accomunato ad altre grandi squadre della serie A , ed anche lui come Ranieri molto apprezzato da parte della tifoseria rosanero.

 

 

 

Dunque 3 nomi importanti Rossi, Ranieri e Gasperini ma questa volta i tifosi chiedono al Presidente di far partire con loro un progetto importante con un organico equilibrato fra giovani promesse e grandi certezze con le quali potere veramente puntare alla Champions League. 

 

Come dice la storia del calcio il prossimo anno dovranno, dunque arrivare un fortissimo centrale di grande esperienza , un fortissimo centrocampista che sappia smistare il gioco e tenere le redini della squadra ed una punta che potrebbe essere Milito se l'Inter lo cede per avere con Miccoli e Pinilla un trio d'attacco di tutto rispetto per traguardi importanti.

 

Fatta l'ossatura della squadra con centrale difensivo, centrocampista e punta, intanto bisognerà tenere Cassani e Balzaretti, Migliaccio e Nocerino per potere contare su almeno 4 giocatori d'esperienza da affiancare  a loro ........ e per adesso  ci fermiamo e torniamo a pensare a battere il Cesena dove gioca un certo Parolo che come abbiamo scritto dalla scorsa estate non ci dispiacerbbe se venisse a vestire la maglia rosanero.