CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
COLPO DEL PALERMO ! SKYSPORT : RUBIHNO per AMELIA. MERCOLEDI' LE VISITE MEDICHE A PALERMO
 

SCAMBIO AMELIA-RUBINHO:MERCOLEDI´ VISITE MEDICHE IN CITTA´


 

Così come anticipato dalla redazione di “Sky Sport”, si attende a minuti la firma di Marco Amelia mentre ha firmato questa mattina Fernando Rubinho  il nuovo contratto, che li legherà rispettivamente al Genoa ed al Palermo. Dopo un lungo incontro che si è tenuto a Genova in serata tra l’agente dell’ormai ex portiere rosanero e la famiglia Preziosi, sono stati definiti anche gli ultimi dettagli e si è chiusa l’operazione con il benestare della dirigenza rosanero.
Domani mercoledì mattina il portiere brasiliano sbarcherà a Palermo e sosterrà le consuete visite mediche di rito.
Adesso si attende l'ufficializzazione del secondo portiere che come anticipato in un altro nostro articolo dovrebbe essere Ivan Pellizzoli che sembra disposto a venire a Palermo a fare da vice a Rubnho.
 
 SABATINI e ZAMPARINI CONFERMANO SCAMBIO.  RUBINHO E' DEL PALERMO
La conferma dello scambio di portieri tra Palermo e Genoa, con Rubinho in rosanero e Amelia in rossoblù, era arrivata anche dal Presidente del Palermo e dal direttore sportivo Walter Sabatini, che contattato da stadionews.it aveva detto: "E’ ormai molto probabile già domani dovrebbe arrivare l’ufficialità". 
E così è stato. Da oggi l''estremo difensore brasiliano Rubinho (27) è ufficialmente un calciatore del Palermo. La firma dell'ormai ex portiere del Genoa è arrivata stamane. Mentre la firma dell'altro giocatore coinvolto nello scambio con il club di Enrico Preziosi, Marco Amelia (28), arriverà più tardi. Il giocatore, infatti, si è messo in viaggio verso Genova.
"Lo scambio è nato da esigenze delle due società. - dice Sabatini - Amelia è un ottimo portiere e ci spiace, ma avevamo notato il suo desiderio di giocare in Europa nell'anno del mondiale. Tengo a precisare che non aveva chiesto di essere ceduto, noi abbiamo notato questo piccolo malessere. Rubinho invece voleva andare via da Genova. I due giocatori si equivalgono, è stata una scelta ponderata". Sabatini ha poi parlato delle ultime trattative di mercato: "Dzemaili ci interessa, Modesto invece no. Cribari? E' un giocatore molto valido, ma è un giocatore della Lazio e ora è a Pechino con la società biancoceleste".
"Mancano gli ultimi documenti e poi ufficializzeremo tutto. Credo che entro la giornata di oggi sarà tutto risolto. Domani farà le visite mediche e poi se non ci saranno intoppi di pomeriggio sarà al Barbera per il primo allenamento da portiere del Palermo".
Oggi per Rubinho è una giornata speciale perchè oltre ad essere diventato un giocatore del Palermo il portiere sempre oggi compie gli anni. Sono 27 ed a lui vanno i doppi auguri della redazione di "Rosanerosiamonoi"
 
 
Rubinho, che già nei primi giorni di mercato era stato accostato con insistenza al club rosanero, ha recentemente rifiutato il rinnovo contrattuale propostogli dal Genoa.

Ecco quindi che una cessione del brasiliano al Palermo potrebbe essere almeno per il Grifone un'opeazione ideale. Quello tra Amelia e Rubinho sarebbe uno scambio secco senza esborso economico da parte di nessuna delle due società.
 

Rubinho - all'anagrafe Rubens Fernando Moedim - (Guarulhos, 4 agosto 1982) è un calciatore brasiliano, portiere del Genoa. È il fratello di Zé Elias, che ha giocato in Italia con le maglie di Inter, Bologna e Genoa.

Messosi in luce nelle giovanili del Corinthians, esordisce nella squadra bianco-nera di San Paolo in una partita internazionale contro il Colo Colo. Le gerarchie della squadra prevedono però Dida e Doni (anche loro poi approdati in Italia al Milan e alla Roma) prima di lui.

Nel 2004 il Corinthians preleva dal Santos Fábio Costa e l'anno seguente lascia libero Rubinho, che a gennaio del 2006 si trasferisce al Vitória Setúbal in Portogallo.

Nel 2006, dopo la promozione in Serie B, viene acquistato dal Genoa e dopo un iniziale ballottaggio con Barasso viene preferito a quest'ultimo, che durante il calciomercato invernale del 2006-2007 passa in prestito al Taranto. Con Rubinho tra i pali i rosso-blù nel girone di ritorno accelerano la loro andatura riconquistando, dopo 12 anni, un posto nella massima serie.

Il 2007-2008 è l'anno dell'esordio in Serie A per Rubinho che con la squadra genovese raggiunge un più che soddisfacente decimo posto. L'anno successivo raggiunge il 5° posto, disputando un'ottima stagione.

Nazionale

Nel 1999 difende i pali della Nazionale brasiliana che ad Auckland trionfa al Campionato mondiale di calci Under-17. Rubinho, nelle sei partite disputate in Australia, mantiene inviolata la porta verde oro per ben 3 volte, compresa la finale poi vinta ai rigori, e viene premiato come miglior portiere del torneo.

Nel 2001 gioca poi in Argentina il Campionato mondiale di calcio Under-20: arrivati agevolmente ai quarti, i brasiliani vengono superati a Cordoba dalla compagine del Ghana che poi a sua volta verrà sconfitta in finale dai padroni di casa.

 

Rubinho
 
Dati biografici
Nome Rubens Fernando Moedim
Nato 4 agosto 1982
Guarulhos
Paese bandiera Brasile
Passaporto bandiera Italia
Altezza 186 cm
Peso 82 kg
Dati agonistici
Disciplina Calcio
Ruolo Portiere
Squadra Genoa
Carriera
Giovanili
2001 Corinthians
Squadre di club1
2002-2005 Corinthians 34 (?)
2005-2006 Vitória Setúbal 12 (-15)
2006- Genoa 100 (-111)
Nazionale
1999
2001
Bandiera del Brasile Brasile Under-17
Bandiera del Brasile Brasile Under-20
6 (-4)
5 (-3)
1 Dati relativi al solo campionato.
Il simbolo → indica un trasferimento in prestito.
Statistiche aggiornate al 20 settembre 2008