CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
COMMENTO DI PIOLI AL 18-0
 

Ecco cosa ha detto nel corso della Conferenza stampa allo Sportwell di Malles , l'allenatore del Palermo, Stefano Pioli dopo la vittoria 18-0 di questo pomeriggio contro la Rappresentativa Val Venosta. 

 

 

PIOLI

 

 

Quali indicazioni le ha dato la partita ?: "Mi è piaciuta la volontà di provare a essere squadra e stare insieme in campo. Ci sono stati sviluppi positivi, ma dobbiamo comunque crescere. La prova di oggi ha confermato le sensazioni che avevo. C'è stata attenzione e volontà di mettere in campo quanto provato in allenamento. Dobbiamo essere più veloci, rapidi, dare maggiori soluzioni ai compagni. I giocatori sono in condizione, e i prossimi giorni saranno molto importanti".

 

 "Avversario non indicativo ? Ma ci sono state indicazioni buone, quali ho colto? Beh, ho colto soprattutto il cominciare a fare squadra insieme, ci sono stati sviluppi positivi, alcune situazioni hanno evidenziato che dobbiamo senz´altro crescere, però è solamente il proseguimento di un lavoro che stiamo svolgendo, c´è stata attenzione, c´è stato il tentativo di applicare quanto fatto in allenamento. Spesso bisognerebbe essere più veloce, più rapidi, muovere la palla più velocemente quando ci sono avversari che chiudono gli spazi può essere determinante ed è su questo che stiamo insistendo. Però c´è stato tanto di positivo nel provare a portare in campo il nostro lavoro. Tutti stiamo lavorando, i prossimi giorni saranno molto impegnativi". 


Come commenta le dichiarazioni di Zamparini ("Pioli è stato il migliore in campo") ? :  "Lo ha detto perché era vicino alla panchina (scherza, ndc). Stiamo lavorando per dare alla squadra le giuste indicazioni. Approfitto di tutto il tempo a disposizione, che non è tantissimo, per migliorare il gruppo. L'importante è che la squadra mantenga questo impegno e questa voglia di proporsi. Ci sono tante situazioni che possiamo e dobbiamo sviluppare meglio".

  

Quali e se ha visto difetti della squadra ?: "In alcune fasi di gioco la velocità deve essere superiore, in altre la compattezza non era quella che voglio e poi non siamo stati perfetti in tutte le palle inattive. Nella fase di transizione siamo stati bravi a recuperare subito la palla ma dobbiamo giocarla in modo più semplice e veloce. La condizione fisica non è al massimo, ma per adesso stiamo puntando sui concetti. Devo approfittare di ogni situazione, sia in hotel che nello spogliatoio per parlare con i miei giocatori. La squadra deve mantenere questo atteggiamento, li conosco da poco ma sono molto affidabili e pronti. E´ vero che abbiamo fatto tante cose buone, ma tante situazioni dobbiamo svilupparle meglio".

 

Cosa non mi è piaciuto? : Non c´è una situazione in particolare, ma varie fasi di gioco in cui la velocità di trasmissione della palla deve essere superiore, la compattezza della squadra non è stata quella che vogliamo, anche sulle palle inattive 9 su dieci le abbiamo calciate bene, ma alcune sono state da migliorare. Poi siamo stati molto bravi a provare a riprendere palla appena la perdevamo, però quando la recuperiamo dobbiamo essere più veloci. Tante situazioni che vogliamo sviluppare diversamente. Mettiamoci anche la condizione fisica. Però ora stiamo puntando molto sui concetti di gioco e sullo stare in campo, però i segnali positivi che sto avendo continuamente li ho avuti anche oggi"


Cosa ci dice di Joao Pedro e Kurtic ?: "Sono un po' più indietro, stanno lavorando tanto e sono stati impiegati di meno. Stanno lavorando per trovare la condizione migliore".

 

Un comento sulla bella prova di Zahavi: "Oggi ha fatto intravedere buonissima tecnica e capacità di accelerare. Non è l'unico ad avere queste caratteristiche, ma non è ancora al 100%. Stiamo giocando con un tridente offensivo che non dà punti di riferimento all'avversario, e avrà bisogno di tempo per assimilare i meccanismi di gioco. Potrà diventare un giocatore molto importante. Più finalizzatore di Pastore come dice Zamparini? Non ho potuto allenare il Flaco, quindi non posso fare questi paragoni.

"Andare sui singoli giocatori piace tanto a giornalisti e tifosi. cosa dire ancora ? Lui ha fatto vedere grande tecnica e poi ha una gamba che può strappare, che può accellerare e saltare l´uomo ma non è l´unico che abbiamo in squadra. Ha buone qualità ma deve imparare come tutti i meccanismi, non c´è dentro al 100%, deve trovare con più continuità la posizione in campo. Come detto giochiamo con tre uomini offensivi che non devono dare punti di riferimento, bisogna assimilare certi concetti, ma lui per  il fatto della lingua ha dei tempi un pò più lunghi". 


Miccoli grandissimo protagonista: "I gol valgono sempre, è un'ottima abitudine.Miccoli sta lavorando bene e deve continuare così. Sono stato chiaro: tutti i giocatori partono allo stesso livello, sarà il lavoro a dettare le gerarchie. Chi mi darà maggori garanzie sarà schierato".

 

Come ha visto Sirigu ?: "Ha lavorato con serenità e impegno come tutti. Ci ho parlato e l'ho trovato tranquillo. Per il resto non sono la persona giusta per parlare dei rinnovi di contratto".

 

Quale deve essere la mentalità della squadra ?: "Il Palermo deve essere una squadra che, una volta persa palla, dovrà essere comunque aggressiva. Non dobbiamo essere passivi".