CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
COPPA ITALIA.L'ora della verità contro la LAZIO!SOLO PER LA VITTORIA in campo la squadra titolare
 

Ottavi di finale di Coppa Italia

 

LAZIO-PALERMO

 

Stadio Olimpico di Roma

 

ore 21.00

 

Diretta su RAI 3

 

 

 

Lazio: Sono 19 i convocati di Ballardini per la sfida di domani sera tra Lazio e Palermo di Coppa Italia: ancora fuori Cruz e Dabo, come pure gli infortunati Matuzalem e Foggia.

 

Il tecnico ravennate cambierà qualcosa a livello di formazione rispetto a Udine: in difesa probabile l’impiego di Diakite, a centrocampo tornano Brocchi e Del Nero, mentre in avanti spazio ancora alla coppia Floccari-Zarate.

 

Solo panchina per Rocchi.

 

 



Palermo: Tutti convocati in casa rosanero per la trasferta di coppa Italia contro la Lazio.

 

Nella seduta di rifinitura mattutina a Boccadifalco Delio Rossi ha concentrato l’attenzione su lavoro di reattività e possesso palla prima della solita partitella finale a ranghi misti.

 

In campo regolarmente Succi che ieri non si era allenato in gruppo, consueto lavoro coi fisioterapisti per Bresciano che è comunque fra i convocati.

 

Il tecnico del Palermo Delio Rossi ha diramato la lista dei calciatori convocati per il match di Coppa Italia di questa sera contro la Lazio.

 

Non fanno parte della lista ufficiale Adamo, Carrozzieri, Conti, Davì, Mchedlidze. Questo l'elenco completo dei convocati:



Portieri: 1 Brichetto, 46 Sirigu, 83 Rubinho.


Difensori: 3 Goian, 5 Bovo, 16 Cassani, 21 Melinte, 24 Kjaer, 26 Morganella, 42 Balzaretti.


Centrocampisti: 4 Tedesco, 6 Pastore, 8 Migliaccio, 9 Nocerino, 11 Liverani, 14 Bertolo, 23 Bresciano, 30 Simplicio, 88 Blasi.


Attaccanti: 7 Cavani, 10 Miccoli, 19 Succi, 20 Budan, 90 Hernandez

 

 



PROBABILI FORMAZIONI



Lazio (3-4-1-2)


86 Muslera; 87 Diakitè, 28 Stendardo, 26 Radu; 32 Brocchi, 33 Baronio, 11 Kolarov, 81 Del Nero; 5 Mauri; 20 Floccari, 10 Zarate.

A disp: (88 Berni, 13 Siviglia, 2 Lichtsteiner, 4 Firmani, 3 Scaloni, 9 Rocchi,18 Makinwa)

All. Ballardini

Indisponibili: Foggia, Matuzalem, Meghni (Coppa d'Africa)


Squalificati: nessuno

 



Palermo (4-3-1-2)


83 Rubinho; 16 Cassani, 24 Kjaer, 5 Bovo, 42 Balzaretti; 8 Migliaccio, 11 Liverani, 14 Bertolo o Bresciano; 30 Simplicio; 7 Cavani, 10 Miccoli.

A disp: (46 Sirigu, 3 Goian, 6 Pastore, 88 Blasi, 9 Nocerino, 90 Hernandez, 20 Budan)

All. Delio Rossi



Indisponibili: Mchedlidze


Squalificati: Carrozzieri



Arbitro: Paolo Tagliavento di Terni

 

A Roma solo per la vittoria contro la Lazio per continuare a sognare una finale che questa volta si colori di rosa e nero e faccia dimenticare le due finali perse perchè altri hanno voluto che il Palermo non vincesse , per primo l'arbitro Gonnella nel '74 all'Olimpico contro il Bologna. L'indomani i giornali titolarono "Vergogna" piuttosto che Bologna vince la Coppa Italia .

 

Chissà perchè pensiamo che questo possa essere l'anno della conquista della Coppa, abbiamo fiducia in Rossi sempre che non ci deluda schierando una squadra alla Zenga con riserve al posto dei titolari, tenuto conto che lui per primo sa  che in campionato con  questa  formazione ha vinto 4 volte, pareggiando una volta.

 

E' un turno secco e non possiamo e non vogliamo perdere , poco importa adesso il pensiero al campionato, vedi come è finita al Napoli contro la Juventus per schierare le riserve, per pensare al Palermo , in campionato c'è tempo per recuperare domani no. Se perdi sei fuori. E poi sapete che vi dico se vinciamo con la Lazio domenica andiamo a vincere pure a Napoli alla faccia del loro tourn over.

 

E complimenti anche al Catania che è andato a Genova a giocare con la squadra titolare ed ha battuto i grifoni e lei certamente giocherà i Quarti di finale. Il Palermo può fare di meno ?

 

Non credo proprio! Dobbiamo andare al meglio a Roma per battere la Lazio ed il Palermo ce la può fare .

 

Se Rossi manderà in campo  la migliore  squadra è quasi certo che vinceremo noi, in caso contrario le possibilità diventeranno tutte per la Lazio.

 

Una domanda però. Caro mister, da Roma, colleghi giornalisti mi dicono che sarai accolto con una ovazione al tuo ingresso in campo, vuoi deluderli dimostrando che non sei ancora il più forte  e vuoi rinunciare a godere dello stesso trattamento al tuo rientro a Palermo ?

 

Ed allora ti aspettiamo per festeggiarti basta che batti la Lazio, con il Napoli vedrai che poi andrà bene lo stesso ed in ogni caso il risultato più importante per noi è il primo e non il secondo, quindi non ti distrarre e pensa solo al successo in coppa Italia come hai fatto lo scorso anno , con successo, con la Lazio.

 

E siccome nel cuore noi siamo rosanero, ti accompagneremo per tutta la partita con uno, cento, mille, diecimila, centomila "Forza Palermo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

 

 

 

NATALE BIANCHEDI ANALIZZA

 

LAZIO-PALERMO

 

 

 

 

 

 

"E' un ritorno al passato, sia per Davide nei confronti del Palermo ma soprattutto per Delio nei confronti della Lazio. E' una rimpatriata fra romagnoli che non potendosi ritrovare da altre parti si ritrovano così".
 
 
E' questa la fotografia di Lazio - Palermo fatta in esclusiva ai microfoni di Palermo24.net da Natale Bianchedi, storico osservatore di Arrigo Sacchi, nonchè maestro e punto di riferimento del tecnico biancoceleste, ex Palermo, Davide Ballardini.
 
  
Con Bianchedi abbiamo parlato della sfida in programma domani per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Quanto è importante questa competizione per la Lazio, visto il momento che sta attraversando?

"Penso che non sia molto importante, come non lo erano le partite di Europa League. Quella Lazio aveva perso quattro giocatori importanti come Pandev, Ledesma, Rozehnal e De Silvestri.
  
Ora è una Lazio che - si spera - si sta rifacendo un nuovo vestito con nuovi giocatori, è venuto Floccari ma speriamo venga qualcun altro perché la Lazio non è una squadra competitiva, visto che l'anno scorso ha perso diciotto partite e aveva quei quattro calciatori che erano importanti. Davide pochi giorni fa l'ha detto in televisione: la Lazio ha bisogno di quattro giocatori e altri devono andare via.
 
I tifosi biancocelesti criticavano Ballardini, ma Davide non poteva mettersi contro il presidente, ora c'è il mercato e sta al presidente mantenere una parola e il rapporto che c'è con l'allenatore".


Il Palermo invece tiene molto alla Coppa Italia, lo ha detto il presidente Zamparini...
 
 
"Zamparini ragione. Il presidente sbaglia raramente, però l'anno scorso ha sbagliato insieme ai suoi consigliori a rompere le scatole a Ballardini sulle disposizioni tattiche della squadra, voleva la difesa a tre. Ora in difesa giocano a quattro però sia lui che i consigliori stanno zitti. Questa è una realtà che deve sapersi".


In chiave mercato si parla molto di Simplicio tra Lazio e Roma. Secondo lei potrebbe approdare, a gennaio, in biancoceleste?
 

"Credo che Fabio non vada da nessuna parte, ma alla Lazio farebbe comodo, molto comodo. Simplicio credo che lascerà il Palermo a giugno, ma secondo me è destinato ad altri lidi.
 
 
Magari venisse alla Lazio! Farebbe più che modo vista la situazione della Lazio che credo sia la squadra costruita peggio nel campionato italiano: ha giocatori importanti ma ce ne sono anche di scarso spessore, non faccio nomi però ci sono giocatori scarsi.
 
Non so se Delio sarebbe andato d'accordo con Lotito con questa squadra".
 
 
 
 
 
 
 
 DELIO ROSSI IN CONFERENZA STAMPA
 
 
 
 
La Coppa Italia l'ha già vinta l'anno scorso, ma con la Lazio. Il tecnico del Palermo, Delio Rossi, che domani affronta la sua ex squadra, si fa cullare dai ricordi prima di tuffarsi nell'agonismo che di sicuro contraddistinguerà gli ottavi di finale di Coppa Italia.
 

"Quando abbiamo giocato la finale contro la Sampdoria sapevo già che quello sarebbe stato l'ultimo atto della mia avventura a Roma - spiega - In ogni caso sono felice di aver lasciato il club al termine di una parentesi come quella e con un trofeo importante che, indipendentemente, da tutto, rimane in bacheca.
Quel successo mi ha dato grande gioia".
 

"Per il mio ritorno a Roma sinceramente non so cosa aspettarmi - dice il tecnico - Io riservo sempre grande affetto per le squadre in cui sono stato. Sono avversario in campo, ma mai nemico. Sino a poco tempo fa quello era il mio stadio e ho grandi ricordi degli anni a Roma".
 
E' previsto un po' di turnover in entrambi gli schieramenti.

"Domani apporterò qualche cambio anche se non ci saranno stravolgimenti - ammette - Chi è abituato a giocare una gara ogni tre giorni è più pronto psicologicamente e fisicamente, anche se ogni squadra deve saper dosare le energie e comportarsi al meglio. Noi teniamo alla Coppa Italia".
 
Se il Palermo è molto simile, negli uomini e nello schieramento, a quello di Davide Ballardini, la Lazio è cambiata e soprattutto mancano due pendine fondamentali come Ledesma e Pandev.
 
'Ogni stagione e' una storia a sé, con dei risvolti particolari e caratteristiche ben precise - dice - La Lazio che affronteremo non sarà quella della passata stagione".
 
Domani potrebbe scendere in campo anche Davide Succi, in procinto di trasferirsi, probabilmente a Bari.
 
"Nel momento in cui devo compiere delle scelte prendo in considerazione tutti i calciatori che compongono la rosa - spiega - Io adesso valuto sul presente, poi quello che capiterà nel prossimo futuro è da vedere.
 
Bresciano non sarà della partita domani, poi vedremo per domenica. Miccoli invece sta benissimo e si è allenato normalmente".

 

 

 

 

ROSSI PREMIATO DAI TIFOSI DELLA LAZIO

In occasione dell’ottavo di finale di Coppa Italia, in programma questa sera allo stadio “Olimpico” contro la Lazio, sua ex squadra, il tecnico del Palermo, Delio Rossi, verrà premiato dai tifosi biancocelesti. I ragazzi della Curva Nord, infatti, consegneranno a Rossi una targa in riconoscenza dell’ottimo lavoro svolto nei quattro anni trascorsi dal tecnico sulla panchina laziale.

 

 

Palermo, svolta seduta alla Borghesiana
 
Fonte: ilpalermocalcio.it
 

Questa mattina a Roma, sul campo A de “La Borghesiana”, il Palermo ha svolto una seduta in vista del match di Tim Cup di stasera (ore 21.00) in casa della Lazio. Gradita la visita del Presidente Maurizio Zamparini, che ha assistito all’allenamento. I rosa hanno effettuato un risveglio muscolare, lavoro di reattività ed esercitazioni tattiche. Il centrocampista Mark Bresciano ha svolto un lavoro differenziato.