CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
COPPA ITALIA . PALERMO-SPAL 4-2 -AVANTI TUTTA. IMMENSO MICCOLI; GRANDISSIMI BRESCIANO E SIMPLICIO.
 


 

 

PALERMO: 83 Rubinho, 16 Cassani, 24 Kjaer, 5 Bovo, , 42 Balzaretti. 9 Nocerino, , 8 Migliaccio , 30 Simplicio, 6 Pastore, 7 Cavani, 10 Miccoli (cap.)
A disposizione: 46 Sirigu, 3 Goian, 4 Tedesco, 14 Bertolo, 19 Succi, 20 Budan, 23 Bresciano.
Allenatore: Walter Zenga.



SPAL: 1 Capecchi, 2 Cabeccia, 3 Quintavalla, 4 Schiavon, 5 Zamboni (cap.), 6 Lorenzi, 7 Laurenti, 8 Migliorini, 9 Arma, 10 Valtulina, 11 Bazzani.
A disposizione: 12 Iome, 13 Ghetti, 14 Gaspari, 15 Cazzamalli, 16 Bedin, 17 Rossi, 18 Meloni.
Allenatore: Aldo Dolcetti.

ARBITRO: Ciampi di Roma 1.
ASSISTENTI: Dobosz di Roma 2 – Forconi di Aprilia.
IV° UOMO UFFICIALE: Gallo di Barcellona di Pozzo di Gotto.

 

RETI: 21° Laurenti (S) , 33° Miccoli (rig), 35° Miccoli, 52° Simplicio, 72° Cavani, 82° Arma (S)

 

 

Da registrare che numerosi tifosi del Palermo non hanno potuto assistere all´incontro di Coppa Italia tra Palermo e Spal di questa sera perché  era praticamente impossibile il biglietto. Infatti i botteghini dello stadio hanno chiuso di pomeriggio e l´unico modo per acquistare un tagliando era trovare una ricevitoria convenzionata aperta, cosa praticamente impossibile nel giorno di Ferragosto.

Unico modo per entrare rivolgersi ai bagarini come sempre presenti ,loro sì, fino all’inizio della partita.

Primi 15 minuti senza sussulti ma c’è da registrare la sostituzione, per un infortunio, un risentimento muscolare, di Migliaccio con Bresciano, lasciato inopinatamente in panchina e giocatore fondamentale, come vedremo nel prosieguo, per il Palermo e titolare inamovibile con Simplicio e Miccoli.

Al 15° grande parata di Rubino su tiro di Arma e Palermo che soffre mentre Zenga chiede a Miccoli di andare a fare il centravanti, visto che ancora la società non ha provveduto a comprarne uno, e nessuno di quelli in organico è in grado di ricoprire questo ruolo.

Al 18° Miccoli tira ma Capecchi para

Al 19° risponde Zamboni con una conclusione nello specchio della porta neutralizzata da Rubino.

Al 21° arriva il gol della Spal. Tiro cross di Laurenti , tenta la deviazione Arma , Rubino non interviene e la palla finisce in fondo alla rete. Vantaggio degli ospiti 0-1

Al 23° contropiede di Arma senza esito ma utile a tenere alta la squadra.

Soffre il Palermo schierato male da Zenga che ha messo Simplicio davanti la difesa a fare il Liverani gioco in cui, ormai anche le pietre di Montepellegrino sanno che non è il suo , Pastore non si capisce cosa sta a fare in campo se gioca a  centrocampo od in attacco ed in ogni caso come dice Di Marzio fa solo bella mostra di se giocando a tener il pallone sotto la suola e cercando più dei compagni la giocata.Praticamente inutile e da sostituire ma Zenga non lo fa., pessimo anche Noverino collocato a centrocampo ma inconcludente.

Al 28° tira Miccoli senza esiti

Finalmente Zenga  rimodula i giocatori in campo spedendo Simplicio a fare il trequartista, suo ruolo naturale ed uno dei migliori in assoluto in Italia, Noverino davanti alla difesa sacrificando anche un po’ Bresciano anche lui davanti allla difesa, ma risulterà più efficace quando si proporrà in avanti.

Ancora Zenga non ha capito che senza i giocatori adatti nessun modulo potrà funzionare mai e questo Palermo può giocare con un modulo solo anche se ancora manca la punta centrale ed il centrocampista da mettere in campo al posto di Liverani.

Al 30° ci prova Simplicio ma Zamboni manda in angolo

Al 32° Laurenti tira forte ma Rubino para

Al 33° arriva il gol del pareggio del Palermo grazie a Miccoli che entra in area e viene messo giù da Zamboni, che viene ammonito.

Sul pallone lo stesso Miccoli che piazza la palla alla destra del portiere e segna il gol dell’1-1,

Al 34° gran tiro di Arma che tira di poco alto sulla traversa

Al 35° fanno tutto i tre giocatori che da soli valgono il biglietto della partita finalmente schierati nei ruoli giusti e così Simplicio per Bresciano, cross cesellato per Miccoli , stop e tiro al volo e gol del 2-1.

Al 41° esce l’autore del gol Laurenti ed entra Paolo Rossi.

Al 40° Ancora i soliti tre Miccoli per Simplicio per Bresciano che manda di poco alto . Palermo vicinissimo al 3-1

Al 43° Rossi cross per Bazzani e palla che finisce di poco fuori, alto sulla traversa.

Al 45 bella conclusione al volo di Cavani.

 

 

                      

 

 

2° Tempo

 

Al 5° Cavani tira sul fondo

Al 6° conclusione sul fondo di Pastore

All’8° arriva il terzo gol per il Palermo e Simplicio a segnare dopo aver bucato la difesa partendo in posizione regolare sul lancio del compagno . 3-1

Al 10° esce Bazzani per Meloni

Al 15° Cavani tira  e palla in angolo

Al 17° altra sostituzione nella Spal esce Valtolina ed entra Cazzamalli

Al 20° la Spal vicina al gol. Repinge un tiro rubino, riprende meloni che manda sul palo.

Al 26° Tapin di Miccoli x Bresciano che calcia forte con il collo pieno respinge il portiere sui piedi di Cavani che questa volta non sbaglia e segna il gol del 4-1.

Niente da citare fino al 32° quando viene sostituito Simplicio con Giovanni Tedesco e sul finire della partita arriva il gol della Spal con Arma che non sbaglia e realizza il gol del 4-2.

Al 37° Siluro di Cavani che si stampa sulla traversa

Ancora una sostituzione esce Nocerino ed entra Bertolo

 

 

 

Immenso Miccoli, grandissimi Bresciano e Simplicio quando vengono schierati nei loro ruoli naturali, grande assenza nonostante il risultato di un giocatore importante al centro dell’attacco che ci auguriamo venga colmato prima dell’inizio del campionato.