CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
COPPA ITALIA RISULTATI ODIERNI. In diretta gli aggiornamenti
 

 

MILAN-NOVARA 2-1

 

                                                                Inzaghi 12’               Gonzalez 46'

                                                                Flamini 81’

 

 

 

 

Il Milan soffre ma vince e va ai quarti di finale. Nel Novara buona la prova del portiere Fontana e del rosanero Cossentino che si infortuna sul finale e lascia in 10 la propria squadra.

 

Una partita combattuta fino alla fine che i rossoneri avevano portato in proprio favore con una splendida relìalizzazione di Pippo Inzaghi che dopo avere controllato e driblato il proprio avversario lasciava partire dalla sinistra una bordata vincente leggermente deviata dal difensore Cossentino del Novara che spiazzava Storari.

 

Ma il Novara non mollava ed arrivava al pareggio con un gran tiro dalla sinistra di Gonzalez che si insaccava sotto l'incrosio alla sinistra del portiere rossonero.

 

Il Milan insisteva alla ricerca del gol del vantaggio ma il Novara non cedeva campo e Fontana si esibiva in parate strordinarie, dimostrando di essere , nonostante l'età, ancora in gran forma.

 

Ma alla fine arriva il gol di Flamini.Sventola da fuori del centrocampista francese che si insacca all'incrocio dei pali...Che gol!!! Ma Fontana ci stava quasi arrivando

 

FINISCE QUI A SAN SIRO!!! IL MILAN SUPERA 2-1 IL NOVARA e accede ai quarti di finale di Coppa Italia: tutte reti da cineteca. Ad Inzaghi ha risposto Gonzalez, ma a decidere è la rete di Flamini: onore davvero agli azzurri che hanno messo sovente in difficoltà i rossoneri

 

 

 

 

 

 Stadio Luigi Ferraris

     GENOA  1     -  2   CATANIA       

                                                           51° Rossi                      Plasmati 4’, 8’

 

 

 

Gli etnei di Mihajlovic hanno l'occasione di prendersi la loro rivincita, dopo il 2-0 subito domenica, sempre al Marassi, in occasione della 19sima giornata di campionato.

 

 
 
 
 4° - GOOOOOOLLLLLL!!!! E IL CATANIA SI PORTA IN VANTAGGIO CON PLASMATI!!! 
 
 
Che erroraccio della difesa genoana. Tomovic in ritardo su Plasmati che, in area, da posizione angolata controlla bene e incrocia sul secondo palo dove Scarpi non arriva. Partono bene, dunque, gli etnei..
 

 8° - GOOOOLLLL!!! Dopo appena 4' arriva il raddoppio del Catania, ancora firmato da Plasmati!!!

 

Ancora uno svarione della difesa che ha lasciato completamente libero Plasmati che è bravo a farsi trovare pronto su un cross di Mascara. Il suo destro colpisce l'interno della traversa, la palla rimbalza all'interno della linea di porta ed è la rete del 2-0!!!

 

Il Genoa cerca di reagire ma il Catania reagisce e si porta ancora avanti. Vari i tentativi del Genoa con Sculli ma i rossoblu rispondono con Mascara.

 

Al 25° ammonito Zapater del Genoa

 

Siamo arrivati al 30° ed il risultato è sempre fermo sullo 0-2 a favore del Catania.

 

31° - OCCASIONISSIMA PER IL CATANIA con Morimoto che, solo davanti alla porta, viene fermato perfettamente da Papastathopoulos. Il difensore rossoblù non commette fallo, in diagonale ostacola il giovane talento nipponico impedendogli di concludere in porta ed evita, così, il colpo del potenziale ko!!!

 

Al 34° ci prova il Genoa. Ancora un'occasione per i padroni di casa sempre con Crespo che di testa tenta la conclusione troppo centrale e Campagnolo para senza problemi.

 

Ammoniti tomovic e Bellucci

 

41° - Mancano pochi minuti al termine del primo tempo. Il Catania prova a spingere: cross di Modesto per Morimoto, ma il lancio è troppo lungo, il giapponese non ci arriva e la palla termina fuori. Può ripartire il Genoa

 

Si riscalda Nicolas Spolli che sta per entrare al posto di Terlizzi.

 

Al 45° un brutto intervento di Papastathopoulos su Plasmati, con la palla praticamente fuori. giusta l'ammonizione

 

Si chiude il primo tempo con il vantaggio del Catania per 0-2 dopo un minuto di recupero.

 

Nel 2° tempo entra l'ex interista David Suazo al posto di Esposito per dare più sostanza all'attacco nel tentativo di recuperare il risultato mentre spoli ha sostituito Terlizzi infortunato.

 

Al 53° si riscalda tutta la panchina del Genoa. E sta per entrare Milanetto mentre il Genoa è tornato a giocare con il 4-3-3-

 

Al 55° dimezza il vantaggio il genoa con un gran destro di Rossi. 1-2

 

Al 56° viene espulso Papastathopoulos del Genoa e subito dopo per proteste espulso anche Rossi. adesso la squadra di Gasperini gioca in 9 contro 11.

 

Al 58° Milanetto entra per Zapater

 

Al 60° ammonito Modesto del Genoa

 

Al 62° ill Genoa sostiuisce Fatic con Juric e prima il Catania aveva sostituito Federico Moretti con Carboni mentre Sculli va dare una mano in difesa

 

Al 65° giallo per Augustyn del Catania per fallo su Suazo

 

Al 74° - I tifosi genoani si spostano intanto e si ammassano nella curva sopra l'uscita dal campo e questo fa prevedere una dura dura contestazione per arbitro e giocatori di casa.

 

Al 75° occasionissima per il Catania che tira a girare e manca di poco il terzo gol per il Catania

 

All' 80° Incredibile.Contropiede del Catania che con Plasmati e Mascara si mangiano clamorosamente il terzo gol grazie anche ad un grande intervento di Scarpi

 

All'82° esce Ledesma entra Izco per il Catania

 

All' 88° Crespo fallisce il gol del pareggio con Crespo che tira in diagonale e pizzica il palo uscendo fuori CLAMOROSO !!!

 

Al 91° ammonito Mascara e poco prima Plasmati del catania. Genoa all'arrembaggio.

 

Al 93° Morimoto si mangia il più facile dei gol solo davanti al portiere.

 

E' finita. Il Catania espugna il Ferraris per 2-1 . Adesso i quarti di finale con la Roma.

 

L'allenatore del Catania al termine della partita si è detto molto soddisfatto per il risultato ma ha ribadito il suo disappunto per le occasioni fallite ed ha ribadito che adesso ne parlerà con la squadra perche con due uomini in più non si può sbagliare tanto e consentire al Genoa di arrivare vicinissimo al pareggio.

Bisogna finalizzare le occasioni e chiudere la partita ha continuato a ripetere il mister etneo . Da prendere il superamento del turno -dice- ed  adesso la Roma, ma sarà una partita da giocare e provare a vincere anche se si giocherà allo stadio Olimpico con i giallorossi che giocheranno col vantaggio di disputare la gara in casa davanti ai propri tifosi

 

 

 

 

Secondo tempo Stadio Olimpico di Torino

 

 

 

 JUVENTUS 3 - 0 NAPOLI  

  
                                                                     Diego 25'
                                                           Del Piero 77° ed 82°(r)
 

 

FINISCE IL PRIMO TEMPO! Juventus in vantaggio grazie alla rete di Diego: molte però le proteste del Napoli! La rete, infatti, è arrivata su contropiede dopo che Datolo era rimasto a terra dolorante!

 

25° -GOOOOOL!!!! DIEGO! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!!! MA CI SONO LE POLEMICHE DA PARTE DEI GIOCATORI DEL NAPOLI.

 

 

 

 

 

Vediamo cosa è successo: Datolo resta a terra dopo un contrasto con Legrottaglie, la Juventus continua a giocare e alla fine riesce a trovare la rete in contropiede con un sinistro "sporco" del brasiliano appena dentro l'area di rigore! Grandi però le proteste del Napoli.

 

Per Diego il primo gol all'Olimpico di Torino.

 

Nel secondo tempo la Juve sostituisce Grosso con Grygera.

 

47° Mazzarri manda a scaldare Hamsik: potrebbe essere lo slovacco la prima mossa del tecnico partenopeo mentre si stariscaldando anche Maggio.

 

Al 60° entra Hamsik ed esce Dossena

 

Al 61° Cigarini si lamenta per un mani in area sul suo cross di Felipe Melo. L'arbitro fa giocare

 

Al 63° Contropiede di De Ceglie ed occasione gol per la Juventus fallita

 

Al 64° entra Maggio per Hoffer

 

Al 65° PALO DI DIEGO!!!! Il brasiliano libera un destro velenoso dal limite dell'area... Iezzo battuto, ma la palla si stampa clamorosamente sul palo! 

 

Al 71° STREPITOSO tiro dalla lunga distanza di Hamsik che colpisce la TRAVERSA a portiere battuto.Sarebbe stato un Mondialgol. Napoli vicino al pari mentre si riscalda Quagliarella.

 

Al 76° esce Campagnaro entra Quagliarella.

 

Al 77° scende sulla destra Caceres che mette al centro DEL PIERO che batte di destro potente ed a colpo sicuro e realizza il suo primo gol stagionale e secondo della partita GOL!!! 2-0 per la Juve.

 

All' 82° Diego in contropiede entra in area e Contini lo stende. Rigore e rosso per il napoletano che viene espulso. Sul dischetto DEL PIERO che tira forte e sotto la traversa e realizza il GOL del 3-0.

 

 

All'83° esce Caceres entra Zebina

 

All'85° esce Del Piero ed entra Immobile

 

IL NAPOLI paga la scelta di mandare in campo una squadra con 9/11mi di riserve e così abbandona la coppa Italia mentre Ferrara manda tutti i titolari in campo ed ai quarti incontrera l'INTER

 

Speriamo che i rosanero non facciano lo stesso errore di Mazzarri , pensando alla partita di Campionato proprio con i rosanero, ma non bisogna dimenticare che essendo un turno secco bisogna fare di tutto per vincere domani con la Lazio che scenderà con la migliore formazione in campo.

 

Speriamo che Rossi mandi in campo la migliore formazione in campo, cioè quella delle 4 vittorie ed un pareggio con Simplicio in testa in campo tenuto conto che ci sarà da registrare ancora la defezione di Bresciano la cui assenza proprio contro l'Atalanta si è visto come pesa.

 

I tifosi vogliono una vittoria ed un Palermo senza riserve all'altezza temono molto scelte scellerate stile Zenza.Meglio vincere con la Lazio e giocarsela col Napoli piuttosto che il contrario perchè se domani si perde si va fuori dalla Coppa e questo Palermo senza ricambi non è detto che possa fare sempre miracoli.

 

Qualcuno potrebbe dire ma la società non può non pensare a comprare i 3 o 4 rinforzi necessari? Invece il passato ci dice che a meno di miracoli sarà così a fine Gennaio ed il Palermo sarà più debole di adesso e saranno rimasti solo i più scarsi in panchina ed il rammarico che se si fosse provveduto a rinforzare la squadra si sarebbero potuto raggiungere obiettivi importanti. 

 

Ed allora per non perdere l'Europa dobbiamo assolutamente battere la Lazio e poi affrontare con grande determinazione probabilmente la Fiorentina per arrivare fino alla finale di Coppa Italia.

 

Che santa Rosalia ci aiuti ed illumini la società.