Domenica 29 Agosto,1^ Campionato Serie A
Palermo - Cagliari
Europa League - Palermo vuole conquistare
l'Europa
Questa sera se non proprio tutto esaurito , quasi.
I tifosi sono presenti. Gli unici a mancare i rinforzi che ancora non sono arrivati, ma bisognerà passare il turno lo stesso perchè Zamparini dice che arriveranno .
In dirittura d'arrivo almeno 3 centrocampisti ed un forte centrale difensivo ovviamente entro il 31 Agosto.
Il Palermo si appresta a vivere un momento importante. Questa sera , alle 20.30, allo stadio Barbera i rosanero si giocheranno l’andata degli spareggi contro il Maribor, una squadra non certo al livello del Palermo ma più avanti nella preparazione in grande forma ed oggi addirittura prima in classifica nel campionato di serie A slovena .
Il tecnico Rossi appare tranquillo alla vigilia anche se dice chiaramente che non vuole sottovalutare gli avversari che ha studiato grazie ad un video dell'ultima partita degli sloveni , vinta per 3-1 con tripletta del forte attaccante brasiliano Tavares ,dove c'era suo figlio a visionare l'incontro.
Per l'allenatore del Maribor, Milanic il bomber Tavares è il più forte giocatore del campionato sloveno e ci ha raccontato di essere stato presente alla Favorita ,oggi Barbera, in occasione del triangolare per conoscere dal vivo i giocatori del Palermo e studiarne pregi e difetti e stato di forma.
Parlando con noi , pur dicendo che il Palermo è più forte di loro, nei suoi occhi lasciava trasparire la convinzione che giovedì prossimo sarà il Maribor a passare il turno e non questo Palermo ancora privo di 5 titolari. Nel calcio ha sottolineato ci sta tutto che squadre sulla carta più deboli ribaltino le previsioni. E la stessa cosa ci ha detto anche il Presidente del Palermo Zamparini, ricordando l'incontro fra due squadre inglesi dove i meno forti erano passati in vantaggio per 3-0 in casa avversaria e subendo poi due gol, ma vincendo la partita.
E tutto questo anzichè deprimerci ci ha confortato. Dunque anche questo Palermo se scenderà determinato a vincere potrà farcela come siamo sicuri che ce la farà e non ci deluderà per giocare ad armi pari nel prosieguo grazie all'arrivo dei numerosi e necessari rinforzi, che il presidente ha assicurato che entro il 31 agosto arriveranno.
Sarà il doveroso e giusto premio a questa fantastica tifoseria con la quale ci siamo schierati fin dal primo secondo in cui abbiamo iniziato a parlare di Palermo e nelle telecronache con Radio Studio 104, la radio dei tifosi la loro voce, quando eravamo i soli, vicini alla squadra e non erano le immagini ma le nostre parole a fare sognare i tifosi.
IL GRANDE CALORE DELLA GENTE PALERMITANA
La voglia della gente di assistere al calcio ‘europeo’ lo si percepisce dando un occhio ai biglietti venduti. Si raggiungerà forse il record di presenze registrato lo scorso maggio in Palermo-Sampdoria, giocata davanti a oltre 35 mila spettatori. La formazione slovena non è da sottovalutare dato che parliamo di un calcio in crescita che al Mondiale ha mostrato una nazionale in grado di infastidire Inghilterra e Stati Uniti.
E bisognerà vincere segnando almeno tre gol senza subirne neanche uno perchè al ritorno sarebbe il Maribor ad avere un vantaggio che non possiamo permetterci da dargli .
Non si può pensare di non passare il turno solo perchè siamo arrivati a questo punto del campionato con 7 giocatori titolari in squadra e con i centrali difensivi da acquistare come i centrocampisti titolari e relative riserve ed un sostituto di Cavani.
E così fidiamo comunque nelle capacità di Rossi che sappia fare il miracolo, schierando una squadra corta con reparti che si autoproteggono, nella volontà di chi scenderà in campo di dare il massimo e sopratutto nei gol di Maccarone e Pinilla e stasera festeggeremo un quasi sicuro passaggio al prossimo turno.
E siccome nel cuore siamo rosanero ...FORZA PALERMO !!!!