CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
DAVIDE contro GOLIA. Ricorso "Contotv". No ai diritti TV a SKY dal 2010
 

 

 

Calcio e tv

Il tribunale blocca Sky


"No ai diritti dal 2010"

 

Accolto il ricordo dell'emittente Conto tv che aveva presentato ricorso alla corte di Appello di Milano: contestata la formulazione del bando di assegnazione dei diritti tv per il satellite. Ricorso della Lega calcio

 

 

Il tribunale blocca Sky  
 
 
 
 
ROMA - Davide contro Golia nella lotta per i diritti satellitari della serie A delle prossime stagioni. Conto tv ha sfidato Sky e la Lega Calcio ed ha vinto il primo round. Ma la Lega ha già annunciato il ricorso per il provvedimento.
 

La Corte di Appello di Milano ha bloccato l'assegnazione dei diritti televisivi satellitari della Serie A 2010-2012 assegnati a Sky e ha vietato alla Lega Calcio di procedere nell'esecuzione del contratto a favore dell'emittente di Rupert Murdoch. A presentare il ricorso al giudice, parzialmente accolto, era stata, appunto, l'emittente di Marco Crispino.
 

Contro Tv aveva aperto la "guerra" contro Sky e la Lega già nei giorni precedenti al bando per l'asta dei diritti satellitari, e aveva diffidato la Lega dal predisporre pacchetti sul satellite su misura solo per Sky. Dopo la pubblicazione dei bandi aveva inviato un esposto ad Antitrust e Agcom lamentando il fatto che, a differenza del digitale terrestre, per il satellite fosse stato messo a punto un solo pacchetto con tutte le dirette. La sentenza dell'Antitrust è attesa per maggio 2010.
 

"Il presidente della Corte, dottor Giuseppe Tarantola - spiega Crispino - ha anche inibito alla Lega di proseguire nelle trattative per l'assegnazione del pacchetto Platinum Live contenente i diritti di trasmissione in diretta su satellite di tutte le partite di calcio di serie B delle medesime stagioni.
 
 
Lega calcio-Conto Tv 0-2. Abbiamo vinto in trasferta. Ora possiamo solo aspettare cosa farà la Lega".
 

Da Sky fanno sapere che "la vicenda riguarda la Lega e non Sky. Anche se stiamo seguendo la questione con grande attenzione".
 
 
 
 
 

Serie A Alla Rai diritti tv in chiaro

 

ven, 06 nov 18:15:00 2009

 

 

 

 

La Rai  ha acquisito i diritti in chiaro del calcio per i campionati di serie A e B e per la radiofonia per i campionati 2010-2011 e 2011-2012.

 

L'assemblea delle società di serie A, riunita oggi presso la Lega calcio di Milano ha deliberato di impugnare il provvedimento di inibizione pronunciato dalla Corte d'appello di Milano il 4 novembre scorso a proposito dell'assegnazione a Sky dei diritti tv dei campionati 2010-2012 per la piattaforma satellitare.

 

"L'assemblea ha espresso - si legge in un comunicato diffuso al termine dei lavori - il fermo convincimento che il Collegio che esaminerà il reclamo restituirà giustizia alla vicenda, che è di interesse sia delle società sportive, sia degli utenti".

 

 

 

 

 

Lega, Zamparini: "Servono nuove basi"
 
 
 
 
 
 
Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, nonchè neo-consigliere federale in Lega Calcio, ha affrontato lo scottante argomento relativo ai diritti televisivi che sarà la questione principale dell'incontro odierno tra i presidenti di serie A: "La Lega Calcio necessita di nuove basi e per questo, ci incontreremo tutti i venerdi finchè non saremo riuscire a definirle in maniera completa, a partire dalla distribuzione delle risorse esconomiche".