CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
DELIO ROSSI NUOVO ALLENATORE DEL PALERMO ? CON LA JUVE VERSO IL TUTTO ESAURITO
 

 

Nonostante le smentite, per fortuna sembra che la società abbia già scelto il nuovo allenatore del Palermo che arriverà dopo la partita con la Juve a prescindere dal risultato e sarebbe Delio Rossi.

 

 

 

Delio Rossi è uno dei nomi caldi per il mercato "di riparazione". Intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com l'ex tecnico della Lazio parla del suo futuro affermando che presto siederà in una panchina: "Per adesso non ci sono novità, so che tra breve sarò seduto su una panchina."  Alla domanda se preferirebbe gli azzurri o il Palermo, Rossi non si sbilancia: "Non posso fare queste valutazioni, anche perchè non è ancora successo nulla". Quale sarà il suo futuro? staremo a vedere.

 

Il terremoto in casa Napoli muove sulla scacchiera diverse pedine nel mercato degli allenatori e dei direttori sportivi: già detto del contatto tra Zamparini (senza sottovalutare l'apporto di Sabatini) e Delio Rossi, ex obiettivo numero uno di De Laurentiis, che in caso di sconfitta contro la Juventus sarebbe il nuovo allenatore del Palermo,

 

Pare che adesso il candidato alla successione di Donadoni, praticamente "dead man walking", sarebbe Roberto Mancini, che avrebbe dichiarato alla redazione del Processo di Biscardi che il Napoli ha una rosa estremamente competitiva, e pur rimanendo abbottonato, è parso possibilista.

 

Per quanto riguarda i quadri dirigenziali, il favorito numero uno per la successione di Pierpaolo Marino è il dg della Sampdoria Marotta, che pare avrebbe già trovato un accordo con il presidente del Napoli mentre gira anche la notizia secondo quanto riportato da Skysport24, che nel momento in cui Donadoni dovesse essere confermato, uno dei papabili potrebbe essere l'ex tecnico della Roma, Luciano Spalletti, il quale, secondo il regolamento della FIGC, non può allenare un'altra squadra italiana nel corso della stessa stagione.

 

Dunque, presto novità nel Palermo dopo la partenza disastrosa della squadra che adesso si trova a due punti dalla zona retrocessione e domenica prossima se non arriva la vittoria con la Juve potrebbe essere addirittura in piena zona retrocessione grazie alle scelte scellerate dell'allenatore che non solo ha sbagliato nello scegliere i giocatori da mandare in campo ma li ha anche schierati fuori ruolo.

 

Ultima quella di Roma con la Lazio dove invece di mandare in panchina e mettere in campo Cavani , fin dal primo minuto, ha fatto l'esatto contrario. Ed anzichè fare entrare Gojan negli ultimi minuti ha messo Blasi ed ha tolto Simplicio punto di riferimento della squadra che aveva schierato davanti alla difesa, ruolo che non gli appartiene .

 

Con l'inserimento di Gojan, Migliaccio sarebbe tornato lui davanti alla difesa e Simplicio sarebbe tornato trequartista e la squadra avrebbe avuto ognuno al proprio posto.

 

Ma quando mai ! Invece di starsene seduto in panchina e guardarsi la partita che fa  si alza e sbaglia l'ennesimo cambio e Cassani fa la bella statuina marcando un attaccante come Zarate da dietro ed il patatrac è fatto.

 

Come mai nessuno non ha criticato oltre che Cassani,  il portiere , come ha fatto con Rubinho in occasione del gol di Burdisso ? Erano tutte colpe del numero uno del Palermo o di un allenatore che ha dimostarto di essere in piena lite con il calcio ed una squadra straordinaria tutta, titolari e riserve, per l'abnegazione con la quale scendono  in campo nonostante siano schierati fuori ruolo o messi in panchina , vedi come detto Cavani, domenica o sostituti per inserie uno che fa sballare il minimo di logica che magari si era raggiunta.

 

Se una difesa non va il primo a pagare è il portiere che non sempre può mettere le pezze o fare parate straordinarie nell'intero corso della partita.

 

Per cui bravo Sirigu ma recuperiamo presto che come ci hanno ribadito Foschi, direttore sportivo del Torino e Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Bari . matricola super in serie A, Rubinho è un signor portiere che lo scorso hanno con le sue parate è stato determinante per il campionato del Genoa.

 

Molti ora rimpiangono addirittura Amelia che secondo molti a Genoa sembra tornato un portiere. E grazie se davanti a lui in difesa ci sono Biava e Criscito  e difensori di fascia che sanno coprire al momento opportuno che tiri volete che gli arrivino ?

 

Ma li avete visti , come detto,  i gol di Zarate e Burdisso ? Cosa possono fare in questo caso i portieri ?

 

Un bravo da parte dei tifosi  a Zenga che gli riconoscono di essere diventato veramente il numero uno ma dei peggiori allenatori non solo del Palermo ma italiani, mai nessuno aveva fatto male come lui .

 

"Vinciamo lo scudetto !!!" e siamo in piena zona retrocessione. Mai così in basso.

 

Un altro allenatore avrebbe sollecitato la società a fare un'altra campagna acquisti , mettendo in evidenza le mancanze.  Invece no ! "Con questo organico come minimo vinco lo Scudetto !!!" e siamo rimasti i soli a gridare "Presidente serve un centrale difensivo, serve un centrocampista che possa sostituire Liverani anche dopo che è guarito, nel caso Liverani abbia bisogno di più tempo per recuperare e come dicono tutti gli addetti ai lavori serviva una fortissima non forte, per capirci, punta centrale per dare respiro a Miccoli e Cavani ed avere un uomo gol da almeno venti gol e potevano essere anche Cruz o Crespo come lo stesso Nilmar."

 

Niente da fare perchè Zenga diceva "con questa squadra lottiamo per lo scudetto" e noi come sempre non eravamo il "grillo parlante" ma il "lupo cattivo" . Ma che ne capite di calcio è Zenga il "Messia"? non siate blasfemi !!!

 

E difatti oggi come tutti gli altri anni i risultati dicono che chi non voleva ascoltarci si è accorto che la formazione che suggerivamo di mettere in campo era l'unica possibile per tornare almeno a non perdere vedi Roma e Lazio anche se, per colpa dell'allenatore e di una difesa mai rinforzata abbiamo pareggiato due partite praticamente vinte , meritatamente o no.

 

Adesso caro Rossi , i tifosi le raccomandano una cosa a proposito di Pastore , come hanno detto tutti compreso l'argentino dell'Inter e grande campione che risponde al nome di Javier Zanetti, questo è un giocatore che ha bisogno di ambientarsi, crescere muscolarmente come insiste giustamente Di Marzio, e capire che il gioco in Italia non è come in Argentina  e probabilmente il prossimo anno facendolo allenare adeguatamente durante la settimana potrà cominciare a far vedere anche le proprie capacità

 

Abbia il coraggio di mandarlo in tribuna ed in panchina le suggeriamo di mandare Daniele Conti che numeri li ha davvero e sa già essere utile alla squadra. Dobbiamo valorizzare un giovane , bene , per la felicità del Presidente valorizzi lui, come la Samp con Poli ed il Chievo con Iori.

 

Fra l'altro un nostro sondaggio fatto , in questi giorni , nei principali mercati palermitani, covo dei supporters rosanero dice che dopo le disastrose prove di  inizio campionato Pastore oggi  è considerato, per essere stato sopravvalutato e supportato anche da alcuni giornali cittadini, la vera causa delle sconfitte della squadra. La sua popolarità e la fiducia in lui è scesa sotto il 21 % mentre il 79 % sono quelli che  vorrebbero che venisse ceduto già a Gennaio , la maggioranza, mentre altri pensano che forse l'anno prossimo potrebbe far vedere se veramente è un giocatore adatto alla serie A o no.

 

E dal momento che i pensieri dei tifosi li manderemo in onda in una delle prossime puntate, potrete valutare voi stessi ascoltandoli qual'è il loro vero pensiero  che non corrisponde a quelli di chi forse i tifosi non li hanno neanche avvicinati.

 

Solo gli acquisti di Gennaio ed il cambio dell'allenatore che faccia tutto l'opposto di Zenga può restituirci una squadra in lotta per traguardi ambiziosi, augurandoci che i nostri "eroi in attesa sappiano regalarci prestazioni eccezionali in attesa dei rinforzi.

 

Non dimenticandosi di un giovane-vecchietto che risponde al nome di Giovanni Tedesco che è sempre una forza della natura e quando scende in campo anche come centravanti, le consigliamo di provarlo e non stiamo scherzando , scoprirà che saprà fare meglio di quelli che , non ce ne vogliamo , possono essere delle buone riserve e mai i titolari.

 

   

  

 

 

Maurizio Zamparini sarà oggi a Palermo. Come anticipato ieri nel corso dell’intervista rilasciata alla trasmissione "La politica nel pallone" su Gr Parlamento, il patron rosanero verrà in città per stare a contatto con lo staff tecnico ed i giocatori caricandoli nella settimana che precede il delicato match casalingo contro la Juventus.

Continua la vendita dei biglietti per la partita Palermo-Juventus,incontro valido per la  7ª giornata del campionato Serie A Tim, che si giocherà domenica 4 ottobre alle ore 20.45 allo stadio “Renzo Barbera”.

 

Dalle ore 10.00 sarà possibile comprare i tagliandi presso le rivendite Lottomatica e via Internet, sia sul sito Lottomatica che tramite il sito del Palermo www.ilpalermocalcio.it.

 

Precisiamo che si potrà acquistare via Internet solo fino alle ore 12.00 di giovedì 1° ottobre. I tagliandi comprati via Internet potranno essere ritirati presso il botteghino Sud giovedì, venerdi (dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00) e sabato (dalle 9.30 alle 13.00), mentre domenica, giorno della gara, presso il botteghino Nord (dalle ore 9.30 alle ore 20.45 con orario continuato). Per soddisfare le numerose richieste, da domani si aprirà anche la vendita presso i botteghini (Sud) dello stadio, che rispetteranno i seguenti orari di apertura:

Lunedì - venerdì: 9.30 - 13.00 / 16.30 - 19.00

Sabato: 9.30 . 13.00

Domenica: 9.30 - 16.00 (orario continuato)