CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
DI MATTEO E' TUTTO DEL PALERMO. LE ALTRE SUL CALCIOMERCATO. FLOCCARI A PALERMO ?
 

 Luca Di Matteo è tutto del Palermo. Il Vicenza ha definito con il Palermo la cessione del centrocampista esterno destro di centrocampo che era in compropietà tra i due club ed ora è stato acquistato a titolo definitivo dal club rosanero. Un ottimo rinforzo per quella parte di campo con un giovane di qualità che con Pioli può trovare la consacrazione.

 

 

 

 

Quando il suo procuratore Silvio Pagliari, intorno alla mezzanotte, gli ha detto che il Palermo lo aveva riscattato interamente dal Vicenza, Luca Di Matteo era visibilmente emozionato.

 

 

Di Matteo torna quindi ad essere un giocatore rosanero a tutti gli effetti e magari potrebbe anche continuare a vestire la maglia del Palermo durante la stagione.

 

 

Ma questo lo valuterà lo staff tecnico in ritiro. Intanto il giovane Luca si gode la bella notizia.

 

 

"Sono molto contento - dice - è quello che speravo avvenisse. Mi auguro di ripagare la fiducia sul campo. Penso di partire per il ritiro con i rosanero e poi il Palermo deciderà cosa fare: se mandarmi in prestito o tenermi in organico.

 

 

Pioli? Da quello che ho visto anche negli ultimi anni le sue squadre giocano molto bene. Ne parlano bene sia come persona che come allenatore, anche se non lo conosco direttamente.

 

 

Mantovani? Un innesto importante, un calciatore che negli ultimi anni ha fatto molto bene dimostrando il suo valore.

 

 

Misuraca? È un calciatore di grandi qualità, avrà un futuro importante. Ma deciderà il Palermo se potrà rimanere in rosanero o andare in prestito. Sicuramente è un calciatore di grande prospettiva".

 

 

Arriva quindi un altro innesto per il centrocampo, che sarà ufficializzato a giorni dal Palermo.

 

 

 

Intanto i dirigenti di Palermo e Vicenza hanno discusso anche di altri due giocatori in comproprietà Gianvito Misuraca, che potrebbe tornare al Palermo mentre Nicola Rigoni dovrebbe rimanere in biancorosso ancora per una anno.

 

 

 

 

Intanto il neo allenatore del Cesena Marco Giampaolo ha chiesto di prendere dal Palermo il centrocampista macedone, naturalizzato svizzero. Pajtim Kasami, che in rosa conta 14 presenze.

 

 

 

 

 

 

Ma la notizia che farà più piacere ai tifosi è l'interessamento del Palermo a Sergio Floccari liberato dall'arrivo di Klose alla Lazio.

 

 

Sul giocatore c'era l'interesse del Parma che si è però ritirato a causa del costo alto del cartellino così nelle ultime ore si è fatto avanti il Presidente Zamparini per prendere l'attaccante dalla Lazio.

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Prestia, leader della Primavera rosanero, il prossimo anno sarà ceduto in prestito, probabilmente in serie B in un club che gli permetta di crescere e giocare con continuità. Il difensore, classe '93, interessa molto a diverse società, con il Torino in pole position. Prestia inoltre ha collezionato una presenza in Europa League, giocando contro il Losanna il 15 dicembre 2010.

 

 

 

 

 

 

Le dichiarazioni rilasciate ieri da Javier Pastore (22), che lo volevano lontano da Palermo seppur poi smentite, hanno scatenato il caos circa il futuro del trequartista argentino.

 

 

 

 

Tra intrecci Inter-Real e piste inglesi, nelle ultime ore, prende corpo con insistenza la possibilità Milan. Gli indizi sono tanti. In primis l'altissima considerazione che l'allenatore rossonero, Massimiliano Allegri, ha del giocatore. In quest'ultima stagione l'allenatore livornese del Milan non si è mai sottratto dall'elargire complimenti al giocatore del Palermo, arrivandolo a definire uno dei migliori giocatori in assoluto della serie A. Inoltre, in più occasioni quando all'a.d. rossonero, Adriano Galliani, è stato chiesto di Pastore ha sempre invitato, con sorrisi maliziosi, a rivolgere la domanda al suo allenatore.

 

 

Tuttavia, non bisogna dimenticare il Real Madrid. Il club spagnolo, come riportato dalla Gazzetta dello sport,  sarebbe disposto a lasciar partire Kakà, direzione Inter, e vorrebbe sostituire il brasiliano proprio con Pastore. Ma le ultime notizie danno in partenza Maicon per la Spagna dietro versamento di almeno 20 milioni in contanti senza contropartita. quindi al momento Kakà non si muove.

 

 

 

Mentre in caso di partenza , molto probabile, di Maicon potrebbe essere il rosanero Mattia Cassani il sostituto del terzino brasiliano nell'Inter.

 

 

 

 

 

Ed anche l'Inter sembra interessata a Pastore anche se Zamparini sostiene che nessun club italiano è in grado di acquistare il giocatore e propende sempre verso l'ipotesi spagnola più che Chelsea al momento.

 

Il Presidente si incontrerà con il procuratore di Pastore, Simonian, a metà settimana per fare il punto sulla situazione.

 

 

 

 

 

Intanto si cerca di stringere per il difensore Andrea Mantovani. il ds rosanero Sogliano ha incontrato oggi Sartori del Chievo per Mantovani.

 

 

Il Palermo ha offerto tre milioni più una contropartita tecnica che potrebbe essere uno tra Garcia e Kurtic.

 

 

Ad inizio della prossima settimana arriverà la risposta del Chievo. 

 

 

 

 

 

Altro acquisto importante per il centrocampo potrebbe essere quello di Candreva giocatore che anche per noi ha grandi qualità e grandi margini di miglioramento .

 


 

Quella che porta ad Antonio Candreva sembra una pista percorribile per il Palermo. Secondo l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", il club rosanero sarebbe piombato sul 24enne centrocampista di proprietà dell'Udinese reduce da una stagione in prestito al Parma che ha il diritto di riscatto della metà del cartellino.

 

Gli emiliani, tuttavia, sembrano intenzionati a non esercitare l'opzione. Di conseguenza il giocatore farà ritorno all'Udinese anche se ha chiaramente manifestato l'intenzione di non restare in Friuli.


 

 


 

E per dare tutte le notizie anche quelle minori ricordiamo che secondo la Gazzetta dello sport il Palermo è interessato a Stefano Botta (24) , giocatore di proprietà del Vicenza , seguito anche dall'Udinese, jolly di centrocampo.

 

 

Sul taccuino della dirigenza palermitana è entrato anche il giovane attaccante Agon Mehmeti (21), un giocatore svedese con passaporto kosovaro di proprietà del Malmoe.
 
Con il Malmoe ha segnato 21 gol in circa 70 presenze, 2 anche con la sua Nazionale Under 21