CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
DOMANI LA NAZIONALE ITALIANA GIOCA A PARMA CONTRO IL CIPRO. LA FORMAZIONE
 

 

 

(AGI/ITALPRESS) - Coverciano, 13 ottobre - Ultima seduta di allenamento a Coverciano prima della partenza questo pomeriggio per Parma per la nazionale di Marcello Lippi.

 

Il tecnico degli azzurri, prima di far svolgere alcune partitelle a meta' campo, ha radunato l'intera rosa a sua disposizione parlando per circa 20'.

 

 

Marcello Lippi

 

Il mister Lippi fa le capriole in allenamento .

 

 

Nelle partitelle prima a pallamano e poi a calcio Lippi ha schierato la probabile formazione anti Cipro: 4-2-3-1 con Marchetti in porta, difesa da destra a sinistra con Santon, Cannavaro, Gamberini, Bocchetti, centrocampo con Gattuso e D'Agostino, Gilardino unica punta con alle spalle il tridente Giuseppe Rossi, Pepe e Quagliarella. A segno due volte Giuseppe Rossi, e De Rossi, Pepe e Gilardino.

 

Nella parte centrale dell'allenamento lavoro di scarico atletico, con corsa su ostacoli bassi e pali verticali. Nella parte tattica Pepe e' stato schierato interno di centrocampo in una linea mediana con D'Agostino e Gattuso, con Gilardino unica punta e ai suoi lati Quagliarella e Giuseppe Rossi.

 

 

 

Marcello Lippi

 

Da segnalare che i match di pallamano e di calcio sono stati alternati da capriole, eseguite anche dal ct Marcello Lippi. Allenamento differenziato, con il preparartore dei portiere Bordon, per Gigi Buffon.

 


Ottenuta la matematica qualificazione al Mondiale sudafricano, l'Italia deve affrontare l'ultima gara del girone contro Cipro, in programma domani sera, ore 20.00, a Parma. Marcello Lippi darà spazio a chi non ha giocato sabato in Irlanda.

 

L'unico titolare che scenderà in campo dal primo minuto è Fabio Cannavaro. Il capitano azzurro, assente a Dublino per squalifica, giocherà al Tardini la partita numero centotrenta con la maglia della Nazionale.

 

Marcello Lippi

 

Da oggi, martedì 13 ottobre, è possibile acquistare i biglietti per Parma-Cipro, in programma mercoledì 14 ottobre al Tardini ore 20.00, anche presso la biglietteria del Tardini.

 

L’orario di apertura va dalle 15 alle 19, mentre mercoledì i botteghini aprono dalle 9,30 alle 17 e dalle 18 a inizio partita.    

 

Rimangono aperti anche gli altri punti vendita di Parma e provincia: tabaccheria Gigante viale Solferino 30/B tel. 0521 960508, tabaccheria Guglielmino via Emilio Lepido 1/A tel. 0521 244366, bar tabacchi Lottici piazza Ghiaia, 33/D tel. 0521 235692, a Collecchio tabaccheria Salati piazza Partigiani d’Italia 2 tel. 0521 805603, a Fornovo Taro tabaccheria La dea bendata via XXIV Maggio, 28 tel. 0525 3584.

 


I punti vendita di altre provincie si trovano su www.figc.it.


 

 

 

image

 

 

 

TOTTI IN NAZIONALE ?

 

 

Il capitano della Roma pensa all'ipotesi di riabbracciare l'azzurro dell'Italia: "Dipenderà dalle scelte del commissario tecnico e da come sto. A lui devo molto". E il ct, Marcello Lippi, non chiude la porta: "Totti è un grande".