CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
E' MORTO IL COLLEGA GIAN MARIA CAZZANIGA
 

 Gian Maria Gazzaniga

MILANO - È morto Gian Maria Gazzaniga, una delle più celebri firme del giornalismo sportivo. Gazzaniga si è spento a Milano all'età di 82 anni. Inter e Milan hanno espresso il proprio cordoglio dai rispettivi siti ufficiali. Nato a Codevilla (Pavia) il 6 giugno 1927, Gazzaniga ha scritto per Tuttosport, Il Giorno, Il Giornale e Libero oltre a essere protagonista, con le sue opinioni sempre particolari e controcorrente, nelle più popolari trasmissioni televisive nazionali e locali come "Il Processo di Biscardi" che ha visto numerose volte la partecipazione del Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Venne chiamato al Giorno da Gianni Brera, con il ruolo di caporedattore sport, per seguire in particolare il calcio. Il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ha inviato un telegramma di cordoglio alla famiglia Gazzaniga per la scomparsa "dell'amico Gian Maria, maestro del giornalismo e professionista esemplare, capace di narrare con riconosciuta capacità e indubbia passione il mondo dello sport".

Il Presidente Petrucci, ricordando la figura di Gazzaniga, "con cui ho condiviso tante esperienze e molteplici eventi", ha voluto esaltare la "la sua firma storica, sempre onesta e obiettiva, che ha contribuito a esaltare le gesta dei nostri campioni, costituendo un patrimonio inesauribile di idee e un punto di riferimento ineludibile per gli appassionati".

Il presidente Massimo Moratti e tutta FC Internazionale, non dimenticando l'attenzione e l'affetto riservato in 40 anni di carriera alle vicende della squadra nerazzurra, ricordano commossi Gian Maria Gazzaniga e abbracciano la moglie Matilde e tutti i parenti in questo momento di grande dolore per la scomparsa di un amico e di un maestro di giornalismo.


I funerali si svolgeranno giovedì mattina alle 10 presso la Parrocchia di San Bernardo di Codevilla.

 

Da parte della redazione di "Rosanerosiamonoi" le più sentite condoglianze alla moglie Matilde e al resto della famiglia per la partenza di un giornalista , pittoresco e simpatico, che delle sue idee faceva la sua forza condivisibili o meno....  Ciao !