CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
E va via anche l'unico centrale difensivo vero. Ceduto Della Fiore.
 
UFFICIALE ancora una cessione prima di
  
comprare i due centrali difensivi titolari si cede
 
l'unico di ruolo in organico nel Palermo, 
 
Dellafiore  in prestito al Parma
 
 
 
 
 
 
 
 

Paolo Hernan Dellafiore si trasferisce al Parma ed è arrivata anche la conferma ufficiale da parte del club ducale attraverso il sito ufficiale.

 

In una nota "la società Parma FC S.p.A. comunica di avere raggiunto l’accordo con l’US Città di Palermo per il prestito con diritto di riscatto della metà delle prestazioni del difensore Paolo Hernan Dellafiore (Buenos Aires, 2 febbraio 1985), già al Parma nella passata stagione.

 

La presentazione ufficiale avverrà domani pomeriggio, sabato 21 agosto 2010 alle ore 14.15 nella Sala Stampa del Centro Sportivo di Collecchio alla presenza dell’Amministratore Delegato del Parma FC Pietro Leonardi".

 

E così continua la svendita dei giocatori del Palermo .

 

 

Buono al centro della difesa ne avevamo uno, era Dellafiore, anche se non  un tuono di fulmine ma sicuramente il migliore di tutti i pseudo centrali difensivi in forza al Palermo o le mine vaganti come Glik, Gojan e Munoz, mentre Bovo si vede che è adattato in questo ruolo perchè nella Roma giocava come peraltro nel Palermo bene solo da terzino destro o sinistro.

 

Ed ora chi mandiamo al centro della difesa se non arrivano subito i due centrali difensivi titolari ? giocatori già bocciati dal campionato scorso come Gojan , o continuiamo a massacrare Bovo in un ruolo che non è mai stato suo, o ci suicidiamo come la Polonia o come ieri , per fortuna che i due attaccanti del Maribor hanno sbagliato, mandando un dire imbarazzante è troppo poco, Glik che i tifosi si augurano, come fece il Presidente con Melinte, di non vedere mai più in squadra nel Palermo.

 

Non era bastato Matusiak ? dalla Polonia.

 

Ma che ragionamento è invece di cedere definitivamente Glik ci leviamo Dellafiore ?

 

Ed in ogni caso non sarebbe stato il caso almeno per una volta questa aspettare l'arrivo dei due fortissimi centrali difensivi e poi cederlo.

 

Giorno 26 , se non arriva nessuno chi mandiamo in campo e poi in panchina Benussi e Brichetto ? o Giacomino e Giovannelo Li Causi  e giorno 29 come iniziamo il campionato ?

 

Ma perchè a questo punto non puntare su Biava il migliore centrale difensivo italiano e su Mensah del Ghana con riserve il palermitano Rinaudo e Mantovani.

 

 

Come vedete non chiediamo la luna ma giocatori di ruolo e se fosse un buon acquisto e non lo sappiamo che ben venga Ferdinand, anche se è ancora troppo giovane.

 

Ricapitolando alle 20.30 di venerdì 20 agosto 2010 se c'era una riserva da schierare per ora da titolare non c'è più e così mancano ancora i due centrali difensivi e dopo quello che si è visto, mancano anche le loro due riserve.

 

Mancano i due centrocampisti fortissimi titolari e mancano le loro riserve  e se arrivasse Eder al posto di Cavani il reparto d'attacco con Miccoli sarebbe fortissimo.

 

Anche perchè ieri hanno capito tutti che Pastore sa giocare bene solo in area dove fa dei numeri straordinari, ma appena torna indietro di un solo passo ed esce dall'area avversaria torna ad essere quello che è stato ieri un giocatore , senza personalità, che ha toccato 49 palloni perdendone 30 , facendo appoggi laterali facili facili ad un compagno 17 volte e quando ha cercato di giocare a centrocampo non ha inciso mai e non ha mai fatto un passaggio smarcante, anzi forse una volta mentre le due volte che è entrato in area la prima da destra ha realizzato un bellissimo gol e la seconda volta da sinistra solo le punta delle dita del portiere gli hanno tolto la soddisfazione di realizzare una doppietta.

 

Allora a fronte a quanto detto su  come ha giocato ieri, come centrocampista merita un bel 4= mentre come attaccante merita almeno un bel 9 se non 10.

 

Cominciamo il cont-down alla fine della campagna acquisti giorno 31 agosto 2010.

 

Finirà come tutti gli altri anni , ma almeno avevamo giocatori forti nella rosa, con tante parole, parole, parole......... e tanti guai per il povero Delio Rossi 

 

Come direbbe un mio amico palermitano di "Striscia la notizia" : "Non ci possiamo credere !!!!!!!!!!!!"

 

 

- 11 Giorni alla chiusura del Calciomercato