CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ESONERATO GASPERINI. L'INTER SU RANIERI
 

 

 

12.37 - Tramite un comunicato, apparso sul proprio sito, l'Inter ha ufficializzato l'esonero di Gasperini. Ecco le parole: "F.C. Internazionale comunica che stamane, al centro sportivo di Appiano Gentile, l'allenamento della prima squadra è stato diretto da Daniele Bernazzani e Giuseppe Baresi".


La Società ringrazia Gian Piero Gasperini per l'impegno dimostrato nello svolgimento dell'incarico, manifestando il proprio rammarico per l'interruzione del rapporto tecnico.

 

 

 

 


 

16.20 - Secondo quanto riportato da SKY, ci sarebbe una sorta di riconferma a premi: un anno più l'opzione di prolungamento in caso di buoni risultati. L'allenatore potrebbe arrivare domani a Milano.



16.17 - C'è stato il primo contatto fra i vertici interisti e Claudio Ranieri. Si discute la durata del contratto, vero e proprio scoglio per la definizione della trattativa.



16.10 - Nelle scorse ore davamo conto come parte dello spogliatoio fosse contro l'ingaggio di Ranieri. Questo rafforzerebbe in Massimo Moratti la convinzione che sia la scelta giusta per la rimanente parte della stagione.

 


 

L'AMAREZZA - Queste le parole dell'ex tecnico dell'Inter all'uscita da Appiano: «Mi dispiace molto per come è andata a finire, peccato davvero. Ho avuto un ottimo rapporto con la squadra e mi dispiace molto interromperlo. Ho visto rammarico da parte di tutti. Si poteva fare di più sul mercato? Lasciamo stare. Saluto tutti».

 



MORATTI "Non credo che resti - aveva detto sotto gli uffici della Saras Moratti - mi sembra una situazione difficile, vedremo cosa fare in giornata. Chi lo sostituirà? Non ho ancora pensato all'alternativa". Ranieri è il candidato forte ma non è affatto da escludere che la squadra sia affidata almeno temporaneamente a Baresi e Bernazzani, gli uomini di fiducia della società. Sulla partita di ieri, Moratti ha spiegato che "quando perdi così, alla fine non ti è piaciuto niente". Crede che ci sia un problema di feeling tra Gasperini e i giocatori? "No, quello proprio credo di no", ha risposto. Il presidente, apparso abbastanza teso in viso, ha poi dribblato telecamere e taccuini e si è infilato nell'ingresso della Saras.

 



IL LITIGIO - All'uscita dallo stadio Piola ieri sera, molto nervoso, il presidente ha risposto duramente a un tifoso del Novara: "Chi è che scappa? Io sono qui, non c'è da scappare. Siete stati superiori? Bravi...".



NIENTE ALLENAMENTO PER GASPERINI - Nel frattempo la squadra è scesa in campo per la seduta di scarico dopo la trasferta di Novara, l'allenamento è stato diretto da Beppe Baresi e Daniele Bernazzani, con Gasperini e il suo staff che non erano in campo. Ad Appiano Gentile intorno alle 10 sono poi arrivati il direttore tecnico Marco Branca e il ds Ausilio per parlare con l'allenatore piemontese. A fine summit, alle 12, il direttore tecnico ha abbandonato la Pinetina dove invece è rimasto Gasperini. Alle 12.30 ha lasciato la Pinetina anche Juric assistente di Gasperini. Poi l'annuncio dell'esonero.