CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero č
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
EUROPA LEAGUE. PALERMO TESTA DI SERIE. OGGI I SORTEGGI DALLE 12.00
 

 

 

 

15 luglio: sorteggi terzo turno preliminare

 

 


Le cerimonie di sorteggio per il terzo turno preliminare di UEFA Champions League ed UEFA Europa League 2011/12 si terranno oggi alle 12.00 ed alle 13.30.


Le accoppiate per questa fase delle due competizioni per club verranno sorteggiate durante le cerimonie che si terranno al quartier generale UEFA di Nyon, che inizieranno alle 12.00 e 13.30 rispettivamente.

 

 

Le cerimonie di sorteggio saranno condotte dal segretario generale UEFA, Gianni Infantino, e dal direttore delle competizioni UEFA, Giorgio Marchetti.

 

 

Il formato diviso introdotto nel 2009/10 stabilisce che tutte le squadre nell'urna sono inserite nel Percorso Campioni o nel Percorso Piazzate, con le due categorie di club tenute distinte fino al loro potenziale arrivo nella fase a gironi.

 

Il Percorso Campioni coinvolge 17 vincitrici del secondo turno preliminare più le squadre campioni delle federazioni dal 14esimo al 16esimo posto nel ranking. Le dieci squadre con il coefficiente UEFA più alto sono teste di serie, con cinque nel Cammino Piazzate. Quest'ultimo gruppo è formato dalla terza della federazione al sesto posto, più le seconde delle federazioni dal settimo al 15esimo posto.

 

 

Le palline che contengono le teste di serie verranno messe in un'urna, quelle delle altre in un'urna diversa. Verrà presa una pallina da ciascuna urna e piazzata in un contenitore vuoto al centro, dove verranno mischiate. La prima squadra sorteggiata gioca l'andata in casa contro la seconda squadra sorteggiata.

 

Il Palermo sarà testa di serie in questo sorteggio. Comincia così fra poco l'avventura europea dei rosanero che speriamo quest'anno possa portarci molto lontano.

 

 

 

 

 Il Palermo infatti grazie alla finale di Coppa Italia conquistata si è guadagnata la qualificazione ai preliminari: 28 luglio e 4 agosto sono i primi appuntamenti con l'Europa che conta per i rosanero. 

 

Il sorteggio del terzo turno preliminare di Europa League interessa al Palermo anche da un punto di vista logistico e organizzativo.


Se i rosanero, infatti, giocheranno l'andata in trasferta prolungheranno il loro soggiorno a Malles, "quartier generale" nel ritiro precampionato.

 

Se invece l'andata sarà al "Barbera", la comitiva rosanero tornerà in Sicilia il 21 luglio per preparare in sede la partita e adattarsi ad un clima certamente diverso da quello del Trentino Alto Adige. 

 

Il Palermo sarà testa di serie e, come tale, non potrà incontrare le altre sue pari. Il nome del futuro avversario dei rosanero, dunque, uscirà dalla seguente lista di nove squadre:

AC Omonia (CYP)
KS Vllaznia (ALB)/FC Thun (SUI)
FC Shakhter Karagandy (KAZ)/Saint Patrick's Athletic FC (IRL)
Llanelli AFC (WAL)/FC Dinamo Tbilisi (GEO)
FC Iskra-Stal (MDA)/NK Varaždin (CRO)

L'Omonia ha già raggiunto la qualificazione, mentre le altre squadre si affronteranno il prossimo 21 luglio per la gara di ritorno, dopo che le sfide di andata si sono concluse con i seguenti risultati:

KS Vllaznia-FC Thun  0-0
FC Shakhter Karagandy-Saint Patrick's Athletic FC 2-1
Llanelli AFC-FC Dinamo Tbilisi 2-1
FC Iskra-Stal-NK Varaždin 1-1