CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
EUROPA LEAGUE. SI PARTE ! QUESTA SERA PALERMO-THUN
 

 

 

Ilpalermocalcio.it informa che in occasione della partita Palermo-Thun, in programma stasera alle ore 20.45 allo stadio "Renzo Barbera", il traffico veicolare nel perimetro stadio verrà chiuso alle ore 18.00.

 

A seguire verrà montato il prefiltraggio ed a partire dalle ore 18.30 saranno aperti i tornelli per l'ingresso allo stadio.

 

Grande successo di vendita per i tagliandi relativi a Palermo-Thun.


Nella giornata di ieri sono infatti stati acquistati oltre 7.000 biglietti, portando il totale complessivo a 21.400 tagliandi venduti per l'andata del terzo turno preliminare di Uefa Europa League. Si va verso il pienone

 

Ricordiamo che i biglietti possono essere acquistati presso tutte le rivendite Lottomatica autorizzate e al botteghino Sud dello stadio "Renzo Barbera", che domani sarà aperto dalle 9.30 alle 17.30 con orario continuato. 

 

La società ricorda inoltre che sono disponibili presso lo stadio "Renzo Barbera" i biglietti omaggio per gli under 14, che potranno entrare gratuitamente se accompagnati da un adulto in possesso del titolo di accesso. 

 

Per ottenere i biglietti omaggio sarà necessario acquistare il tagliando esclusivamente alla Biglietteria Sud dell'impianto di viale del Fante. 

 

Sarà necessario allegare il documento di riconoscimento del minore oltre al documento d'identità dell'acquirente del biglietto.

 

I tagliandi acquistati su Internet oggi potranno essere ritirati alla  Biglietteria Nord (9.30-20.45).

 

 

Fabrizio Miccoli Fabrizio Miccoli (R) di Palermo festeggia con il suo compagno di squadra Federico Balzaretti (L) dopo aver segnato il primo gol in Serie A il match tra Palermo e Sampdoria allo Stadio Renzo Barbera il 6 gennaio 2011 a Palermo, Italia.

 

 

Sono venti i giocatori convocati dal tecnico Stefano Pioli per la sfida di Uefa Europa League tra Palermo e Thun in programma questa sera allo stadio "Renzo Barbera".

Portieri: Benussi, Brichetto.

Difensori: Balzaretti, Bovo, Cassani, Cetto, Mantovani, Munoz, Pisano.

Centrocampisti: Acquah, Bacinovic, Bertolo, Di Matteo, Ilicic, Migliaccio, Nocerino, Zahavi.

Attaccanti: Gonzalez, Miccoli, Pinilla. 

 

 

Fabrizio Miccoli Fabrizio Miccoli of Palermo celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Palermo and Sampdoria at Stadio Renzo Barbera on January 6, 2011 in Palermo, Italy.

 

 

 

Nostra migliore formazione: (3-4-1-2)

PALERMO : Benussi, Pisano o Bovo, Cetto, Mantovani - Cassani , Nocerino, Migliaccio, Balzaretti, - Ilicic - Miccoli e Pinilla.

 

THUN (4-2-3-1): Da Costa; Luthi, Schindelholz, Matic, Schneider; Hediger, Battig; Schneuwly, Sanogo, Andrist; Lustrinelli.

 

 

 

  STEFANO PIOLI non parla di mercato e rispedisce al mittente tutte le domande che riguardano Salvatore Sirigu, portiere del Palermo ad un passo dal Psg di Leonardo: «Non parlo di Sirigu, aspetto comunicazioni dalla società e per adesso penso solo alla partita».

 

Un commento prevedibile ma che conferma come il tecnico dei siciliani sia completamente concentrato esclusivamente sulla sfida di Europa League contro gli svizzeri del Thun: «Sono convinto che nel ritiro la squadra è cresciuta, sia fisicamente che tatticamente, domani saremo competitivi.

 

Loro avranno sicuramente una condizione migliore perché sono già al quinto impegno stagionale. Dobbiamo essere bravi noi a variare i ritmi di gioco, sapendo calcolare quando accelerare e quando rallentare. La gestione della palla sarà fondamentale».

 

Pioli poi precisa il suo discorso: «Il Thun? Ho visto una squadra in buone condizioni, L'abbiamo osservata attentamente contro la squadra albanese con la quale hanno giocato al turno precedente e ha giocato con ritmi alti, sono organizzati e tengono bene il campo.

 

Possiedono discrete qualità offensive, specialmente con Lustrinelli e Lescano. Dovremo avere grande lucidità e dinamismo perché loro si chiuderanno molto bene, starà a noi muovere la palla».

 



 CASSANI - In conferenza era presente anche Mattia Cassani, in estate al centro di alcune voci che lo volevano vicino alla Lazio.

 

L'esterno è però pronto ad un'altra stagione con la maglia del Palermo:«Nel nostro lavoro si devono fare delle scelte, io e la società le stavamo facendo, non le abbiamo più fatte, ma siamo professionisti e non devo rendere conto a chiunque di certe cose. Per me il mercato è chiuso.

 

Ora mi trovo bene nel modulo del mister, si addice alle mie caratteristiche, non è più offensivo, anzi, bisogna spendere tanto per difendere.

 

Dobbiamo migliorare le piccole cose per far quadrare il cerchio. Cross per gli attaccanti? Sicuramente Miccoli e Pinilla sono diversi, ma sono molto forti entrambi. Spero di fare tanti cross ed assist per loro. Il Thun? Non esiste solo la tecnica nel calcio, domani servirà lucidità, compattezza ed entusiasmo. Se saremo bravi andrà sicuramente bene».

 

In chiusura una battuta sull'ormai prossimo addio di Sirigu: «Poteva essere un elemento futuro importante, è della nazionale, ma di contro gli altri due portieri non vedono l'ora di farsi conoscere».