CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
FRA UN MESE PASSAPORTO ITALIANO PER AMAURI
 
 
 
 
 
La telenovela che riguarda il passaporto dell'ex attaccante del Palermo, adesso alla Juventus, Carvalho de Oliveira Amauri (29) sembrerebbe in dirittura d'arrivo. Il calciatore aspetta l'agognata cittadinanza italiana da più di due anni, ma come lui stesso ha dichiarato a calcionews24 il mese di settembre dovrebbe essere quello buono, in modo che Amauri possa entrare tra i convocabili di Lippi in vista del Mondiale sudafricano. Amauri, pur non rinnegando mai la sua patria naturale, ha più volte detto di sentire l'Italia come sua patria d'adozione, e sentirebbe naturale rispondere ad una chiamata della Nazionale italiana. Ipotesi questa che, se Amauri si confermasse ai livelli delle ultime due stagioni, l'ultima col Palermo e la prima con la Juventus, non potrebbe che fare felici i tifosi della Nazionale, vista la penuria di attaccanti con le sue qualità e le sue caratteristiche.
 
 
 

Per Lippi, certamente una buona notizia vista la versatilità del giocatore forte a proposrsi al centro dell'attacco ma anche pronto a fare da sponda ai compagni. Un rinforzo importante che arriva in un momento in cui l'arrivo di punte straniere in Italia ha depauperato il parco attaccanti che in questo momento continua a vivere delle prodezze dei vecchi Gilardino ed Inzaghi.

 

 

L'arrivo di Amauri in Nazionale  è anche merito dello splendido anno in rosanero dove il giocatore esploso e che soltanto nell'ultima convocazione ha dovuto registrare per la prima volta da un pò di anni la mancanza di giocatori rosanero convocati per giocare per la maglia azzurra mentre diverse sono le convocazioni dei giocatori stranieri in maglia rosa.