CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
IL MILAN SI E' ALLENATO QUESTO POMERIGGIO DOPO UN GIORNO DI RIPOSO
 

 

 

Dopo la giornata di riposo, il Milan è tornato al lavoro oggi a Milanello sotto una pioggia incessante per preparare la sfida di sabato allo stadio Barbera contro il Palermo.

Alle 15.00 la squadra è entrata in palestra, dove ha svolto 15 minuti di esercizi.

Subito dopo il gruppo si è trasferito sul campo esterno.

Prima i ragazzi di Mister Allegri hanno svolto 20' di riscaldamento a secco, per poi continuare con 20' minuti di possesso palla.

Nella fase centrale dell'allenamento la squadra si è divisa in due gruppi da 10 giocatori ciascuno e ha giocato una partitella di movimento con tre porte: una centrale su campo lungo e due collocate poco oltre la metà campo.

La seduta si è conclusa con una partitella finale su metà campo, 11 cotro 11. In totale due tempi da 10 minuti.

Ignazio Abate ha riposato, perché influenzato.

Thiago Silva ha svolto un lavoro personalizzato.

Infortunati: Inzaghi, Pirlo e Ambrosini.

Squalificato : Ibhrahimovic (3 giornate)

Domani l'appuntamento è alle 14.30 negli spogliatoi. L'allenamento inizierà alle 15.00

 

 

Una curiosita sulla partita :

 Matteo Darmian, attuale difensore del Palermo, è stato il Capitano della squadra Primavera del Milan. Lo stesso era accaduto, negli anni scorsi, a Michele Ferri, anch'egli difensore, che dopo il lancio avvenuto nella Primavera rossonera ha militato nel Palermo dal 2003 al 2006.

 

 

 

 

Era una domenica pomeriggio. Il Milan scende in campo a Palermo con il portiere Kalac in porta al posto dell'infortunato Dida. Ed è proprio il portiere australiano a compiere un autentico miracolo, sull'attaccante rosanero Di Michele presentatosi solo davanti a lui, nel primo tempo della partita.

Poi, nella ripresa, arriva un assist di Johann Vogel a spianare la strada al gol del vantaggio di testa di Filippo Inzaghi. Chiude, su rigore, Andriy Shevchenko. E', questa, la cronaca dell'ultima affermazione rossonera a Palermo datata 25 Febbraio 2006, poco più di cinque anni fa.

Da quel momento in poi il bilancio rossonero è stato piuttosto magro: 1 pareggio e 3 sconfitte, una delle quali, nel Settembre 2007, seguita dallo strascico polemico per la convalida del gol del pareggio palermitano con Amauri.

Da quando il Palermo ha iniziato, negli ultimi anni, dal 2004, a militare stabilmente in Serie A, il Milan alla Favorita ha vinto solo nel 2006 in Campionato.

 

 

 

 

 

 

Nello stesso periodo le due squadre si sono affrontate anche in Coppa Italia. Nel 2004-2005 (Palermo-Milan 1-2 e 0-2) qualificazione rossonera, nel 2005-2006 (Milan-Palermo 1-0 e 0-3) qualificazione rosa.

Palermo e Milan, in questa stagione, si affronteranno anche nella Semifinale di Tim Cup 2010-2011.

Milan-Palermo:andata mercoledì 20 aprile, Stadio San Siro. Ritorno l’11 maggio.

Roma-Inter: andata mercoledì 20 aprile, Stadio Olimpico. Ritorno l’11 maggio

Finale in gara unica a Roma il 29 maggio.

Per la trasferta a Palermo, l'allenatore rossonero , Allegri è intenzionato a rivoluzionare l'assetto rispetto alla gara contro il Bari.

  

 

 

A centrocampo, infatti, il tecnico dovrebbe proporre Flamini e non Merkel al fianco di Gattuso e Van Bommel, con Boateng sulla trequarti.

Il francese garantisce maggior copertura e anche spinta sulla sinistra.

Antonini confermato terzino dopo la buona prova offerta contro i pugliesi, con l'assist per il gol del pari a Cassano.

Allegri si prepara a dover fare a meno di Zlatan Ibrahimovic per un mese e nel momento più caldo della stagione.

Il tecnico livornese sta lavorando alle soluzioni tattiche in grado di garantire alla squadra rossonera di proseguire il cammino in testa al campionato. 

 

 

 

A Palermo, quasi certamente, ci sarà spazio per l'inedita coppia Pato-Cassano. I due hanno più volte giocato spezzoni di partita insieme, ma mai senza che Ibra fosse contemporaneamente impiegato. Ora tocca a loro prendere in mano le redini dell'attacco rossonero.