CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
IL NOSTRO SILENZIO PER SOTTOLINEARE IL NULLA FATTO PER RINFORZARE LA SQUADRA
 

TIFOSI INSODISFATTI PER I RINFORZI CHE

 

 

NON SONO ARRIVATI

 

 

 

Torniamo a scrivere dopo che il 31 agosto si è chiusa la campagna acquisti che  molti ne esaltano il carattere "innovativo" ma che secondo noi ed i tifosi quest'anno non ha riguardato il Palermo.

 

Non è arrivato nessun vero rinforzo e la  è stata squadra lasciata a se stessa con 7 titolari e poi il nulla. Sirigu, Cassani, Balzaretti, Migliaccio, Nocerino con Liverani che per forza di cose non potrà giocare tutte le partite, ma oggi indispensabile anche se a mezzoservizio, dopo avere visto il disastro a centrocampo con il Cagliari con Kasami al suo posto, una vera delusione , e neanche buono per la panchina in queste condizioni.

 

Più pulito ed ordinato in campo Rigoni, lui almeno buono per la panchina. torneremo più avanti sulla difesa ed il centrocampo perchè vogliamo parlare dell'attacco esplosivo contro ammogliati e scapoli ma quando si è fatto sul serio si è spenta la luce, anche perchè dietro di loro c'è un baratro e non arrivano rifornimenti.

 

Inesistente Hernandez e senza personalità e senza un centrocampo che lo assiste, mentre è in area, è praticamente nullo come Maccarone che scompare.

 

Pinilla che è il migliore fra i tre si è infortunato e ne avrà per un mese come Miccoli in recupero ma pronto solo ad Ottobre. andato via Cavani serviva assolutamente un sostituto che potesse dare una mano anche a centrocampo e sopratutto un forte colpitore di testa in area che manca assolutamente alla squadra ma anche lui non è arrivato ed i problemi si sono presenati subito con i soli Hernandez e Maccarone sani e con unica vera alternativa la seconda punta Pastore che in area si esprime co una certa convinzione ma che è un disastro in fase di costruzione gioco, copertura o di sostegno alle punte, valore particamente uguale a zero.

 

Per non andare lontano la partita con il Cagliari con i tifosi della Curva nord più espliciti invitandolo ad andare a giocare ai giardinetti da solo , con una palla tutta sua , contestandogli il narcisismo in campo, il non sapere fare un passaggio e quel gioco di dribling fini a se stesso concretizzati nella fatidica frase sentita partire dagli spalti della Curva ma anche dagli altri settori "Ma quann'è chi passi a palla ???" con l'aggiunta dell rabbiosa classica frase in siciliano per rafforzare il concetto di disapprovazione del modo di giocare "Pezzu i ................" aggiungete voli il finate con la m... e o  cuin......

 

Anche i tifosi dunque si sono stufati dei dribling fini a se stessi , di lanci sbagliati, di palle perse o dribling con l'anticipo alla fine dei difensori e palle perse che hanno messo in grave difficoltà centrocampo e difesa che fanno il paio con l'opinione anche di alcuni compagni di squadra. Vedi pensiero espresso giustamente nel campionato scorso da parte di  Liverani che lo ha cacciato dal centrocampo dopo una palla persa mandandolo agiocare in attacco ed invitandolo anon tornare più in quella parte di campo o Nocerino che è andato con il Siena a chiedera , avvicinandosi alla panchina, a Rossi "Mister ma a centrocampo dobbiamo giocare solo io e Migliaccio?" riferendosi a quel giocatore che sta a guardare e non collabora con la squadra , o gioca solo o perde palloni mettendoci in difficoltà.

 

E con il Cagliari aggiungiamo noi si è espresso nel meglio del peggio del suo repertorio.

 

Però aggiungiamo noi come seconda punta con un forte centrocampo può essere preso in considerazione facendolo giocare solo ed esclusivamente dentro l'area come può giocare anche  Hernandez.

 

In caso contrario non servono neanche in panchina. Vedi Cagliari.

 

Stabilito questo mi compiaccio di leggere ed ascoltare anche in tv  ma anche in molti giornali nazionali  che si parla  di Pastore come seconda punta e non più come centrocampista, allineandosi alle nostre idee.

 

E così a Brescia sarebbe opportuno schierare in attacco lui con Maccarone od Hernandez, per non dare il vantaggio di un presunto uomo di centrocampo agli avversari.

 

Il dramma adesso è a centrocampo , dando per scontato che titolari inamovibli sono Migliaccio e Nocerino, che Liverani non può non giocare tutte le partite senza scoppiare , l'unica soluzione possibile e provare a far giocare Ilicic, anche se ancora giovane , dietro le punte visto che o gioca lui o non c'è nessun'altro, bocciato Kasami per quanto non ha fatto veder fino ad ora, inattendibile Rigoni, ancora non pronto per la serie A, rimangono  il giovanissimo Acquah e Bacinovic che al massimo potrebbe sostituire Liverani ma che l'allenatore del Maribor ci ha detto che per ora potrebbe al massimo giocare in serie B valore pari alla serie A slovena ed è un ragazzino ancora da scoprire, mentre ci ha detto a chiare lettere che puntare su Ilicic potrebbe essere nel tempo una scommessa vincente. Ma non può giocare nelle Coppe europee.

 

Molti penseranno che ci sono a centrocampo almeno tre o quattro importanti centrocampisti infortunati per trovarci in questa situazione di dover atttingere a giovani inesperti e forse buoni per la Primavera dopo aver ceduto Bresciano, Simplicio, Guana e Bertolo ed invece non manca nessuno, questi sarebbero i titolari del Palermo.

 

E così mancano i giocatori richiesti da Rossi per completare l'oranico e cioè l'alternativa a Liverani, non pervenuta ed una forte mezzapunta titolare da schierare dietro gli attaccanti , non pervenuta e naturalmente le loro due riserve ma anche  di Migliaccio e Nocerino, in caso di necessità.

 

Se per caso dovessero essere fermati dal giudice sportivo Nocerino e Migliaccio?  chi mandiamo in campo, Benussi e Brichetto ?

 

E le cose in difesa vanno peggio . Anche lì fermi restando Sirigu,Balzaretti e Cassani che non possono essere mai sostituiti od infortunarsi perchè le prove viste di Darmian ma sopratutto di Garcia, indisciplinato tatticamente e confusionario, fanno temere il peggio per la squadra anche se per loro come riserva abbiamo Bovo che è un terzino e non è mai stato un centrale e che in quel ruolo gioca bene .

 

Il dramma è al centro con un ragazzino Munoz , ad oggi capace di fare il compitino tranne consentire al proprio avversario di fare quello che vuole vedi Nenè con il Cagliari che di testa ha spedito di poco il pallone fuori e che potevano costarci una sconfitta .

 

E se fossero entrati ? in ogni caso sono stati due errori gravissimi , come altri nel corso della partira da parte sua anche se, per correttezza,  vogliamo ricordare un buon salvataggio nel secondo tempo.

 

Serviva un centrale difensivo quando avevamo Kjaer e questo non è arrivato ed andando via Kjaer ne serviva un'altro per sostituirlo ma non è arrivato neanche quello.

 

E' arrivato Glik responsabile di due dei due gol realizzati dalla squadra avversaria con la Polonia ed autore di una prestazione disatrosa con il Maribor. Non è buono neanche per la panchina. e manca un'altra alternativa come centrale difensivo pure in panchina. Quindi niente centrali difensivi titolari, nè riserve.

 

Eppure c'è chi dice che il Palermo arriverà , con questa squadra terzo in classifica, vincerà la coppa Italia e l'Europa League.

 

Ed allora o non sappiamo più leggere il valore della squadra o qualcuno è veramente con la testa fra le nuvole e si è fumato l'erba della nostra Favorita che gli ha fatto da allucinogeno?

 

Ma dove può arrivare questa squadra con nemmeno 7 titolari e senza riserve  e giocatori sopravvalutati quasi fossero dei nuovi Messi ? 

 

E confessiamo che siamo pronti, da supertifosi quali siamo, a tifarci contro per dovere ammettere di avere avuto torto ed essere costretti a rivedere il nostro pensiero, ma il recente ricordo di giocatori spacciati per fuoriclasse al loro arrivo come Melinte, Morganella, Blasi, Rubihno, Calderoni, Celutska, Gojan........ ci terrorizza.

 

Evito di ricordare come è andata a finire. non eravamo troppo critici noi ma mi perdonino  i giocatori erano loro inadeguati per usare un termine carino diverso da quello usato dal Presidente su Melinte per sottolineare che avevamo ragione ad avere seri dubbi sulla loro utilità nel Palermo.

 

Praticamente un rendimento uguale a zero ed in qualche caso, vedi Inter e Catania sotto zero per almeno due di loro.

 

Ed allora vi chiedo di provare a fare i vostri pronostici assegnado tre punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio e 0 per la scontitta alle partite che vi andiamo ad elencare e vediamo alla fine chi sarà riuscito ad avvicinarsi di più alla realtà se noi o voi.

 

Fermo restando che con il nostro cuore rosanero diciamo che vinceremo tutte le partite di Campionato,di Coppa Italia ed Europa League e vinceremo lo Scudetto.

 

Fatta questa premessa e chiarito quello che il nostro cuore si augura dal momento che è rosanero facciamo un'analisi più razionale, facendo conto che se Ilicic dovesse risultare utile al Palermo, che rientra Miccoli e gioca in avanti con Pinilla, Pastore, Maccarone od Hernadez in ordine , che Liverani dimostra di potere giocare ad alto livello 50 partite ed in difesa miracolosamente al centro della difesa riescono a formare una diga, anche i miei giudizi cambierebbero e quindi facciamoli alla luce di quanto fatto vedere fino alla prima di campionato ed Europa League

 

Domenica 12 Settembre ore 12.30 BRESCIA-PALERMO                      punti 0 od 1

 

Giovedì 16 Settembre SPARTA PRAGA - PALERMO                               punti 0

 

 Domenica 19 Settembre PALERMO-INTER                                            punti 0 od 1

 

Giovedì 23,turno infrasettimanale alle 20.45,JUVENTUS-PALERMO       punti 0 od 1

 

Domenica 26 Settembre,PALERMO-LECCE                                            punti 1 o 3

 

Giovedì 30 Settembre PALERMO-LOSANNA                                  punti 3

 

Domenica 3 ottobre, FIORENTINA-PALERMO                                        punti 0 od 1.

 

 

 

Ed arrivati a questo punto il destino del Palermo si sarà delineato e saremo arrivati anche al momento per cominciare a tirar le somme e sarà tempo di bilanci: i risultati che matureranno daranno un chiaro segnale di che cosa questo Palermo è capace! 

 

Per cosa stiamo lottando ? Se guardiamo le squadre dall'alto verso il basso vorrà dire che ci siamo sbagliati e le cose funzionano bene per come ha sperato la società ed i primi saremo noi a dire che non avevamo viso giusto ma se stiamo guardando dal basso verso l'alto , purtroppo avremo avuto ragione  ed ancora una volta non avere fatto campagna acquisti sarà un fallimento per il Palermo e gli obiettivi della società dovranno esser rivisti sperando almeno di non dovere lottare per la salvezza con conseguente deprezzamento clamoroso del valore della rosa e conseguente fallimento dei presunti campioni.

 

 Adesso Vi chiediamo una cortesia fate i vostri pronostici e spediteceli a rosanerosiamonoi@yahoo.it per fare una statistica sul pensiero dei tifosi e scoprire chi e quanti saranno andati più vicini al responso del campo.