CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
IL NOVARA CHIEDE IN PRESTITO IL "RENZO BARBERA"
 

 

 

NOVARA CHIEDE IN "PRESTITO" IL RENZO BARBERA

 

 

 

30 Giugno 2011 - 16:53

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo stadio nel quale in due anni sono riusciti a fare il doppio salto dalla Lega Pro alla A non è ancora a norma per la massima serie.

 

E così, per scongiurare il rischio di non potersi iscrivere al prossimo campionato, il Novara ha chiesto e ottenuto di poter giocare le partite casalinghe al "Renzo Barbera" di Palermo.

 

Una volta tanto, insomma, il profondo Sud è giunto in soccorso del ricco Nord.

 

Certo, difficilmente la squadra di Tesser sposterà armi e bagagli nel capoluogo siciliano.

 

Ieri, la giunta comunale di Novara ha dato il via libera alla concessione dello stadio "Silvio Piola", permettendo così alla società guidata da Carlo Accornero di poter partire finalmente con i lavori di ampliamento delle tribune, necessari per poter ospitare le gare di serie A.

 

Nell'attesa, però, e per evitare una clamorosa esclusione, il Novara si è rivolto al Comune di Palermo per ottenere uno stadio su cui appoggiarsi momentaneamente, il "Renzo Barbera" appunto.

 

Nella scelta hanno pesato anche gli ottimi rapporti tra la società piemontese e quella rosanero.

 

 

 

 

Oggi, il Comune di Palermo ha dato l'ok definitivo: "La richiesta del Novara ci ha un po' sorpreso - dice l'assessore comunale Eugenio Randi - ma ci siamo messi subito a disposizione.

 

Per noi la solidarietà nazionale è un valore. Peccato che lo stesso spirito non si veda quando si tratta di aiutare città del Sud in difficoltà come Napoli".

 

 

fonte: repubblica.it