CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
Il Palermo giocherà contro la squadra locale del Radentheim
 
Palermo, ecco gli undici che partiranno titolari nell'amichevole di oggi
 
18.07.2010
 
 
 

Nell'amichevole che oggi il Palermo giocherà contro la squadra locale del Radentheim, Delio Rossi utilizzerà ancora il 4-3-1-2 e schiererà la seguente formazione: Sirigu; Cassani, Gojan, Dellafiore, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Laribi; Hernandez, Maccarone.

 

A disposizione per i cambi, che avverranno a partita in corso: Benussi, Bovo, Cristofari, Darmian, Cappelletti, Glik, Garcia, Rigoni, Acquah, Bertolo, Kasami, Pinilla, Brichetto.

 

 

AMICHEVOLE: LA SCHEDA DEL RADENTHEIN

Il Radenthein nasce come Comunità sportiva della Compagnia Austro-Americana della Magnesite, nel 1951. Il club visse un certo splendore tra gli anni 50 e 60 quando riuscì a disputare diversi campionati di prima divisione austriaca e a portare allo stadio fino a 10.000 persone contro i top team del campionato come lo Sturm Graz o il derby della Carinzia contro il Klagenfurth. Negli anni 70 il club continuò l´altalena tra la prima e la seconda divisione, fino a che nel 1973 venne fuso con il Villach e spostato nell´altra città della Carinzia, considerata più prolifica e potenzialmente più seguita rispetto alla piccola piazza di Radenthein. Da qualche anno il Radenthein è ripartito dalle serie minori e adesso disputa il campionato di 5 divisione nel torneo riservato alle squadre della Carinzia, la Kärntner 1. Klasse B.

L´ultima stagione del Radenthein è stata piuttosto anonima. In un campionato di 14 squadre si è piazzato nono, a soli due punti dalla retrocessa Treffen. L´ultima partita ufficiale, giocata il 13 giugno, è terminata 3-1 contro il Weißenstein ed è risultata decisiva per la salvezza. Le reti sono state siglate dai giocatori più prolifici della squadra, ovvero le punte Martin Müller e Mario Zuzek e il difensore Norbert Würcher. Nella formazione carinziana giocano diversi elementi di origine slovena. Vi proponiamo la formazione tipo del club che non dovrebbe allontanarsi troppo da quella che il Radenthein schiererà oggi pomeriggio.




RADENTHEIN (4-4-2): Schwarz; Maric, Dabor, Maier, Würcher; Vincetic, Mijic, Weninger, Erlacher; Müller, Zuzek;
(Mediagol.it) (MRC)
 

 

 

 

Bad: Giornalisti battono Staff Palermo a calcio

 

 

fonte : MEDIAGOL

Ieri  sera si è disputata una partita amichevole tra lo Staff del Palermo ed i giornalisti e gli operatori dell´informazione presenti a Bad Kleinkirchheim, per il ritiro dei rosanero. In tribuna erano presenti il diesse Walter Sabatini e l´allenatore Delio Rossi che ha guidato con i suoi consigli lo Staff del Palermo per buona parte della gara. Nella squadra dei giornalisti hanno giocato William Anselmo, Mariano Calò e Roberto Chifari di Mediagol.it, Massimo Norrito de La Repubblica, Alessio D´Urso de La Gazzetta dello Sport, Luigi Butera e Alessio Cracolici del Giornale di Sicilia, Francesco Arcoleo di Stadionews con Carlo Cangemi di 7Gold allenatore. Nello Staff del Palermo hanno giocato i due collaboratori di Sabatini, Frederic Massara ex giocatore e Luca Cattani che ha giocato tra i pali; il team manager Giovanni Tedesco, l´addetto stampa Andrea Siracusa, il vice allenatore Fedele Limone, il preparatore Massimo Catalano, il preparatore dei portieri Mario Paradisi, il preparatore atletico Valter Vio, il fisioterapista Anton Roy Fernandez e il magazziniere Pasquale Castellana. Assente la scheggia Franco Chinnici.

Dopo il gol iniziale segnato dal bomber D´Urso per i giornalisti, i rosanero hanno pareggiato grazie ad un rigore dubbio (molto dubbio), assegnato dall´arbitro, sig. Roberto Matracia, medico sociale del Palermo e realizzato da Massara.
 
 
 
Lo staff rosanero ha trovato ancora la via del gol con Tedesco (una splendida rete di testa, su stacco poderoso) e sul punteggio di 4-1 (mentre mister Rossi si allontanava dalla tribuna) una doppietta di Norrito ha accorciato le distanze e ha ridato speranza: il primo gol su rigore assegnato per un fallo di mani su un potente tiro di Anselmo, il secondo alla Inzaghi approfittando di una respinta corta di Cattani.
 
 
Un miracolo di Cracolici ha dato la scossa e Butera spingendo tutti avanti con i suoi cross nell´area avversaria ha provato il forcing finale.
 
 
A pochi minuti dal triplice fischio D´Urso di testa ha approfittato di una mischia e ha firmato il pareggio. I rigori sono stati decisivi e così la prima amichevole tra Staff Palermo e squadra dei giornalisti è andata a quest´ultimi.


Alla fine della gara mister Delio Rossi è passato vicino agli spogliatoi e ha detto sorridendo: "Esonero tutti, non possiamo sopportare questa onta!", mentre il direttore sportivo Walter Sabatini ha deciso di valutare se mandare in ritiro la squadra per prepararsi in vista della prossima sfida.
 
Deluso anche Giovanni Tedesco, il gol decisivo ai rigori è stato segnato da un giornalista di origini catanesi...

Prima della doccia una polemica si è accesa negli spogliatoi, il Palermo recrimina: "All´appello manca un gol, dove è finito?". E alla fine Massara: "Complimenti, avete giocato bene, ma meritiamo la rivincita!". (Mediagol.it) (Redazione)