CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
IL PALERMO SUL CENTRALE DIFENSIVO COLOCCINI dal NEWCASTLE: MANCA un CENTROCAMPISTA ed UNA PRIMA PUNTA.
 
 
 
Il triangolare e la partita di Coppa Italia riportano a terra il Palermo che si scopre orfano di Ballardini per il gioco espresso ed i giocatori messi fuori ruolo, privo ancora di un centrale difensivo, senza un centrocampista che possa sostituire Liverani e sopratutto dopo che ieri per disperazione Zenga ha messo al centro dell'attacco , rischiando qualche intervento falloso su di lui, quel Miccoli che in campo deve andare sempre con il compito di fare quello che vuole e non l'attaccante centrale, perchè spaziando diventerà devastante ma in campionato con difensori agguerriti, alti, fisici, e pronti a fermarti anche fallosamente sarà tutta un'altra storia ed il Palermo deve pensare a proteggere quel bene prezioso che è Miccoli.
 
 
E così spunta il colpo a sorpresa in difesa: Fabricio Coloccini
Un'indiscrezione di mercato che riguarda il Palermo ci giunge dall'Inghilterra: la dirigenza di viale Del Fante, infatti, secondo il News of The World, starebbe pensando al difensore centrale Fabricio Coloccini (27) del Newcastle. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico, i Magpies, dopo la retrocessione dello scorso anno, stanno cercando di cedere i giocatori dall'ingaggio più elevato per alleggerire le casse del club. La notizia è più di una semplice ipotesi, e non a caso viene riportata anche da un altro tabloid inglese: il Sunday Express.
Coloccini, è un calciatore argentino che già in passato ha militato in Italia vestendo la maglia del Milan. Per lui anche lunghe esperienze in Spagna con le maglie di Atletico Madrid, Villareal e Deportivo La Coruna. Inoltre, vanta 32 presenze con la nazionale argentina. Il suo cartellino viene valutato circa quattro milioni e 500 euro.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, c'è una concorrente in più per il Palermo nella corsa al difensore Fabricio Coloccini (27). Dopo il Real Saragozza, infatti, anche la Lazio dell'ex allenatore rosanero, Davide Ballardini, sarebbe stuzzicata dall'idea di ingaggiare l'esperto giocatore argentino. Ballardini ha bisogno di un altro centrale difensivo, visto che Emilson Cribari e Guglielmo Stendardo non rientrano nei suoi piani, e al presidente Claudio Lotito avrebbe chiesto un difensore tra Michele Canini (24), William Gallas (32) e, appunto, Coloccini.

Se è una bufala inglese non lo sappiamo ma che serva un centrale difensivo di sicuro affidamento e già sperimentato in grado di prendere in mano la difesa dopo queste partite è poco ma sicuro.
 
 
Ma bisogna fare presto , il campionato inizia questo sabato,e serve prendere un centrocampista-regista necessario per la squadra rosanero e questo più di Dzemaili è Ledesma, giocatore in rotta con la Lazio e che verrebbe di corsa a Palermo e con lui se non si vuole prendere Adriano o Luis Fabiano, potrebbe arrivare dalla Lazio anche quel Pandev che a Palermo potrebbe trovare nuovi stimoli per confermarsi punta di primo piano. In alternativa ci sono  Suazo, Pellissier, Borriello ed anche Obinna. Altri non vediamo in giro utili ai rosanero all'estero potrebbe esserci  anche Hugo Almeyda.
 
 
PS e smettiamola di cammuffare un organico disomogeneo e che già si sapeva privo di alcune pedine fondamentali che non sono state comprate mentre ne sono arrivate dall'Argentina due che forse con il tempo quando capiranno che devono giocare per la squadra piuttosto che fare giocate solo per farsi guardare allora può darsi che potranno essere utili, per iniziare in panchina.
 
 
Vorrei poi proprio conoscere chi è quell'incompetente che ha paragonato Pastore a Kakà , per favore vada in un centro di riabilitazione perchè ne ha certamente bisogno, anche se ci auguriamo che se veramente potrà diventare un buon giocatore che il tempo gli sia amico e gliene dia la possibilità ma dipende molto certamente da lui e quello che abbiamo visto fino ad ora è molto poco, Giovanni Tedesco, per citarne uno, vale oggi molto più di lui.
Perchè i terzini scendono tutti e due insieme ? la difesa non rimane troppo sguarnita?
E per concludere come è notorio qualsiasi modulo ha senso se hai i giocatori adatti a ricoprire ognuno il proprio ruolo e non prendere ad esempio Simplicio che è un trequartista e che è spettacolare solo quando gioca avanti e metterlo a fare il Liverani. Farà figuracce lui e la squadra ne risentirà e così per Bresciano che deve giocare a centrocampo così come gioca con l'Australia dove è sempre il migliore in campo.
 
 
Oppure  perchè schierare per forza Nocerino che non sa difendere, non sa costruire, non sa attaccare ed allora perchè lo schierate in campo ? Tenuto che meglio di lui è certamente Migliaccio che sa proporsi sempre con grande qualità ed intelligenza, come ha detto il campo ed il risultato finale non era Bresciano da mandare in panchina per Migliaccio, ma Nocerino.
 
 
 Ma schierare la squadra come faceva Ballardini che sapeva di avere solo 9 titolari e che doveva schierare sempre quelli se voleva ottenere il massimo era smascherare il grande bluff dell'estate, giochiamo col 555 col 797 col 939........ma per favore...
Fortunatamente l'uscita di Migliaccio ha costretto a ritornare al modulo Ballardini ed i risultati si sono visti anche se come ho detto sarebbe stato Nocerino se non ci fosse stato l'infortunio a dovere lasciare il campo  e che  anzi non sarebbe nemmeno dovuto entrare.
 
 
Adesso tocca alla Reggina e speriamo che quest'anno se nel frattempo arriveranno i veri rinforzi e con tre straordinari protagonisti come Miccoli, Simplicio e Bresciano potrebbe essere l'anno buono per vincere la Coppa Italia, andare in Coppa Uefa e giocare la Supercoppa. Non serve molto servono sempre gli stessi dalla fine del campionato il centrale difensivo, il centrocampista-regista ed una punta fortissima.