CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
IL PENSIERO DI JACOBELLI SU FINALE COPPA ITALIA
 

Pubblichiamo il pensiero del collega Xavier Jacobelli che riteniamo faccia un'analisi serena e corretta sulla finale di Coppa Italia e sul Palermo.

 

 

 

Al fischio finale di Inter - Palermo, match valido per la finale della Coppa Italia 2011 e cha ha visto prevalere i nerazzurri per 3-1, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

 

 

  

PAROLE ZAMPARINI - "Morganti ha commesso tanti errori però le parole di Zamparini (Duro commento alla fine di Palermo-Inter. Il patron rosanero, secondo quanto riportato dall'Ansa, ha dichiarato: “L’Inter è la Banda Bassotti, sanno solo rubare. Moratti? Si definisce da solo, se non si vergogna lui…”) sono proprio fuori luogo. Il verdetto del campo è inoppugnabile ed il Presidente rosanero dovrebbe prendere esempio dai suoi tifosi, giocatori ed allenatore che hanno accettato con onore e rispetto la sconfitta. Ho visto abbracci fra giocatori dell´Inter e quelli del Palermo: è stato bellissimo. Lo sport è questo: c´è un vincitore ed un vinto ma non deve mai mancare il fairplay fra i due contendenti. L´Inter è una squadra superiore e Zamparini se vuole vincere qualcosa deve rinforzare la rosa e tenere in panchina Delio Rossi, un grande allenatore che per tanto tempo è stato messo sulla graticola senza nessun motivo. Chi lavora in questo mondo dovrebbe ricordarsi che il calcio è uno sport esposto tantissimo a livello mediatico e che dovrebbe essere d´esempio per tanti ragazzi. La condanna del nostro giovane ascoltatore per le parole di Zamparini dimostra che bisognerebbe essere più responsabili quando si dicono determinate cose".

  

DELIO ROSSI - "La soluzione migliore per il Palermo è la riconferma di Delio Rossi. Non si capisce perché si dovrebbe cambiare un tecnico che ha fatto benissimo e che non ha a disposizione una rosa di giocatori di altissimo livello. Le grandi squadre sono formate da grandi giocatori e questo non si può discutere". Sarebbe masochistico non confermare Delio Rossi, alla luce di quanto ci ha detto anche la partita di stasera".

  

DIFESA PALERMO - "Zamparini deve comprare due difensori anziché esonerare l´allenatore e così non ci sarebbero problemi nel reparto difensivo. Se la difesa rosanero non avesse commesso delle ingenuità probabilmente sarebbe andata diversamente ma il calcio è anche questo".

  

FUTURO DELIO ROSSI - "Nel calcio, e nella vita, ognuno ha il proprio ruolo. Zamparini è un intenditore di calcio e se il Palermo ha raggiunto la finale è anche merito dei suoi investimenti. Lui ha sbagliato soltanto la gestione tecnica perché non avrebbe mai dovuto esonerare Delio Rossi. Mi auguro che il Presidente faccia una scelta saggia e lo lasci alla guida tecnica della squadra".



INTER - "Il bilancio della stagione dell´Inter è positiva. Non si possono vincere tutti gli anni 5 trofei su sei. Quest anno il Milan ha dimostrato di essere superiore mentre l´Inter ad inizio della stagione ha dimostrato gli errori fatti dalla dirigenza la scorsa estate perché andavano fatti degli acquisti. Nonostante ciò, con Benitez ha vinto la SuperCoppa italiana ed il Mondiale per club. Con Leonardo sono arrivati tre acquisti, l´Inter ha recuperato 11 punti al Milan e poi ha commesso degli errori in Champions e nel derby. Ora ha vinto la Coppa Italia e tirando le somme la stagione è più che positiva. Per il prossimo anno servono tre rinforzi di alta qualità e sono certo che arriveranno".

  

ARBITRI - "Bisogna chiedere a Braschi perché ha designato Morganti che quest anno non ha vissuto una stagione felice durante le sue direzioni arbitrali. E´ vero che gli arbitri sbagliano spesso contro le piccole squadre e non vanno mai contro quelle più blasonate però stasera dobbiamo ammettere che l´Inter ha dimostrato di essere superiore, grazie ad un Samuel Eto´o straordinario e decisivo".

  

BIG contro PROVINCIALI - "Il Palermo ed il Napoli ha dimostrato che è possibile fare grande calcio al Sud, spazzando via i pregiudizi catastrofisti sul Meridione. Se le grandi società se vogliono fare un campionato a 4 lo facciano pure ma questa stagione è stato dimostrato che il campionato ha bisogno dei grandi team così come delle nuove realtà che sono emerse".

  

TORINO - "Il Padova ha risalito la china dopo un inizio di stagione molto infelice. Dopo la sconfitta di oggi, la gestione Cairo è totalmente in crisi perché i tifosi granata non vogliono più accettare una simile situazione. Però bisogna vedere se c´è un´alternativa a Cairo. Novara, Varese e Reggina hanno dimostrato che chi spende tanto nel mercato non ha la certezza di vincere".