CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
In arrivo diversi giovani. Trattato il nazionale camerunense Achille Emana
 

 

A breve verranno ufficialzzate alcune trattative del Palemo che porterebbe in maglia rosanero dei giovani che ci si augura possano diventare dei nuovi Kjaer o dei nuovi Cavani.

 

 

 

 

 

Il primo acquisto come anticipato ieri, nel corso di "Rosanerosiamonoi", da Walter Sabatini è un giovane centrocampista straniero manca solo l'ufficilizzazione.

Si tratta del giovane centrocampista albanese naturalizzato svizzero Pajtim Kasami classe '92 campione del mondo con la Nazionale Elvetica Under-17 in Nigeria.

Pajtim Kasami (18), centrocampista macedone naturalizzato svizzero del Bellinzona, prossimo acquisto del Palermo, ha rilasciato a rete rete 24.it alcune dichiarazioni in merito al suo passaggio in rosanero: "Ho saputo dell'interesse dei rosanero e mi fa molto piacere.
Sia i dirigenti del Bellinzona che il mio agente, a quanto ne so, hanno già parlato con il Palermo, anche se ancora non ho firmato nulla.
Sarei contentissimo di incontrare nuovamente il mister Delio Rossi, è una persona splendida che stimo molto.
Quando ero alla Lazio non ho potuto parlarci tantissimo, ma ho avuto l'impressione di avere davanti un tecnico davvero competente.
Mi farebbe tanto piacere ritrovarlo a Palermo".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Palermo sarebbe molto vicino all'acquisto del centrale difensivo del Goias, Rafael Toloi (20).

 Rafael Toloi (20), difensore brasiliano in forza al Goias, dopo essere stato accostato a diversi club italiani tra cui il Milan, secondo le informazioni raccolte da Itasportpress.it in Brasile piace al Palermo.

 I dirigenti rosanero hanno infatti inviato una richiesta all'agente del giocatore, Juan Figer, per discutere l'operazione con i dirigenti del Goias.

Il giovane difensore che è venuto alla ribalta la scorsa stagione durante il Mondiale Under 20 era stato accostato di recente al Milan ma a quanto pare il Palermo sembra essere concretamente intenzionato a portarlo in Sicilia.

Toloi ha una valutazione di mercato di circa 20 milioni di dollari e il suo cartellino appartiene per metà all'agente Juan Figer e per metà al Goias.

In passato il difensore era stato accostato pure a Juventus, Catania e Inter.

Toloi è un brasiliano "atipico", non è il classico difensore elegante e dotato anche tecnicamente.

Da questo punto di vista è molto europeo, perchè non ha doti tecniche eccellenti ma è molto rude nella marcatura.

Nel Goias gioca prevalentemente come interno destro in una difesa a tre, mentre nel Brasile ha occupato la posizione di centrale della difesa.

Toloi è molto forte fisicamente, bravo nel gioco aereo e molto pericoloso nelle incursioni nelle difese avversarie.

La grande pecca è la concentrazione: spesso risulta essere troppo sbadato, assente dal match, e non riesce a dare continuità alle sue prestazioni, anche se è stato uno dei protagonisti dell'ultimo campionato del Goias.

 

 

 

 

 

  

 

 

 

Un  giovane difensore Davide Faraoni (18) è nel mirino del Palermo e potrebbe essere il colpo dell'estate rosanero, se pensato in prospettiva futura.

Faraoni è un difensore molto giovane, che si è messo in mostra in diverse occasioni con la maglia della Lazio nella formazione Primavera.

Faraoni è' in scadenza di contratto e molto probabilmente lascierà la società biancoceleste.

In considerazone degli ottimi rapporti col ds Sabatini, il giocatore potrebbe approdare in Sicilia.

Nella Capitale danno già per concluso il trasferimento, ma ancora non c'è nulla di ufficiale. Tra i suoi punti di forza ci sono la velocità e una grande tenuta fisica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da registrare anche che l'attaccante del Celtic Glasgow Georgios Samaras dal ritiro pre-mondiale con la Grecia ha rilasciato una chiara dichiarazione in merito all'interessamento da parte della società di Via del Fante : "L'Italia è un bellissimo paese! Sono onorato dell'interesse del Palermo, sarebbe bello giocare per un club cosi importante. Ho visto che non sono riusciti a qualificarsi per la Champions League, peccato!. Ho ancora due anni di contratto con il Celtic ma non è da escludere che possa lasciare il Celtic.

 

 

 

 

Massimo Maccarrone (L) of Siena and Mark Bresciano of Palermo compete for the ball during the Serie A match between US Citta di Palermo and AC Siena at Stadio Renzo Barbera on December 20, 2009 in Palermo, Italy.

 

 

Per l'attacco si parla anche di Massimo Maccarrone del Siena e di Pellissier del Chievo.

 

 

 

 

 

Anche Mauricio Pinilla potrebbe essere nel mirino dei rosanero. A gennaio il club rosanero aveva cercato di prendere l'attaccante cileno, autore di un'ottima stagione con la maglia del Grosseto, ma le trattative non andarono a buon fine.

Su Pinilla ci sono diverse squadre, con Fiorentina e Napoli che sembrano in pole position per l'acquisto del suo cartellino.

Ieri però all'aereoporto di Fiumicino è stato avvisato il ds rosanero Walter Sabatini insieme ad Andrea Iaconi, ds del Grosseto.

Un segnale emblematico in tal senso delle strategie rosanero alla ricerca di una punta, priorità di Walter Sabatini con Cavani e Budan quasi sicuramente partenti. 

 

 

 

 

Pinilla milita nella stagione 2009-10 nel Grosseto giocando 24 partite segnando 24 gol a due gol di distanza dal capocannoniere Eder dell'Empoli anche lui nel mirino del Palermo

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe essere Massimo Gobbi (30) il calciatore adatto al Palermo. Il ds rosanero, Walter Sabatini, sta cercando un difensore duttile che faccia rifiatare gli infaticabili Mattia Cassani e Federico Balzaretti.

Secondo diversi rumors di calciomercato, il Palermo ha individuato nel terzino della Fiorentina, all'occorenza anche utile a centrocampo, il tassello giusto per il mosaico rosanero.

Gobbi è in scadenza di contratto con la società viola e avrebbe già un accordo con il Palermo; da limare solo alcuni dettagli per la durata del contratto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, intervenuto a Gr Parlamento, ha escluso il ritorno di Carvalho de Oliveira Amauri: "Non avrebbe le giuste motivazioni per giocare al Palermo". Ha parlato anche dei suoi gioiellini e di mercato: "Pastore rimane e rimangono tutti i giocatori di talento.

Cavani sono tre anni che vuole andare via ma lo teniamo e gli abbiamo rinnovato il contratto per 4 anni, certo che se c'è un grande club che lo vuole possiamo trattare.

Miccoli è avvilito per l'infortunio ma ci servirà moltissimo e speriamo sia pronto per settembre.

Kjaer, speriamo che non ce lo chieda nessuno.

Mister Rossi? E' legato al Palermo e rimarrà. "Per la campagna acquisti, premesso che questa è stata una grande stagione, punterei ancora più in alto...".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Intanto un altro rosanero, almeno fino ad oggi, torna in Nazionale.

Il centrocampista del Palermo, Mark Bresciano è stato convocato dal ct dell'Australia, Pim Verbeek, nella lista provvisoria dei 28 giocatori, in vista dei Mondiali 2010 i Sudafrica.

 

 

 Davide Lanzafame of Palermo and Julio Baptista of Roma in action during the Serie A match between Palermo and Roma at the Stadio La Barbera on September 13, 2008 in Palermo, Italy. (Photo by New Press/Getty Images) *** Local Caption *** Davide Lanzafame;Julio Baptista

 

Ancora non si conosce il futuro di Davide Lanzafame che dovrebbe tornare al Palermo dopo l'ottima stagione tra le fila del Parma.

Da registrare l'interesse di  Francesco Guidolin. Il nuovo allenatore dell'Udinese che  vorrebbe portare  con sè il giovane attaccante, facendogli vestire la maglia bianconera. La società rosanero però non ha intenzione di fare sconti: per cedere la comproprietà di Lanzafame vuole cinque milioni di euro circa.

Trattativa difficile ma non impossibile per la squadra friulana. Si ricorda inoltre che dal Palermo il giocatore è condiviso al 50% con la Juventus.

"Torno solo per giocare, non di certo per fare il ventesimo della rosa": ha le idee chiare Davide Lanzafame dopo il ritorno in bianconero già sfumato in inverno.
 
L'attaccante, in comproprietà tra Juve e Palermo, spiega in esclusiva a TuttoJuve: "Voglio restare a Parma, mi auguro che le società si mettano daccordo per questa soluzione".
 
In giornata si è parlato anche di Udinese, con Guidolin a richiederlo fortemente:
 
"Dovreste chiedere al mio agente, se ne occupa lui: al momento ho avuto solo una chiacchierata con il vice del mister, nulla di più" conclude Lanzafame.

 

 

 

 

 Nella trattativa potrebbe rientrare il centrocampista palermitano Gaetano D'Agostino , che quest'anno è reduce da un anno stranamente non proprio esaltante , anche a causa di un infortunio e che a Palermo, nella sua città potrebbe tornare ad avere nuovi stimoli e tornare ad essere un dei migliori in Italia nel suo ruolo e per i rosa sarebbe un vero rinforzo non un acquisto in prospettiva.   

.

 

File:Achille Emana cropped.jpg

 

Altro rinforzo sarebbe quello del nazionale camerunense Achille Emana centrocampista con il vizio del gol che piace al Palermo, i dirigenti rosanero nei giorni scorsi ne hanno anche parlato con l'entourage del giocatore.

Come detto Achille Emana Edzimbi (Yaoundé, 5 giugno 1982) è un calciatore camerunense che gioca come centrocampista nel Betis e nella Nazionale camerunense.

Viene soprannominato "La Pantera di Yaoundé", con il Camerun vanta 26 presenze e 4 gol, ed è stato finalista in Coppa d'Africa 2008.

Achille Emana è dopo Eto'o una delle stelle della Nazionale del Camerun, di cui è il numero 10 fisso dal 2004, quando Patrick Mboma ha abbandonato la Nazionale.

Nel Betis ha giocato 55 partite realizzando 22 gol. Un acquisto importante anche in chiave europea.

L'arrivo in rosanero da parte del camerunense sembrerebbe al momento 'bloccato' dall'ingaggio che percepisce (1.800.000 euro). Emana, andrà in scadenza tra due anni e per lasciarlo andare via il Betis chiede non meno di sette milioni di euro.

La situazione per il centrocampista, bravo sia in fase di interdizione che di impostazione, è al momento in posizione di stallo anche se ci sono margini di manovra visto che il giocatore potrebbe arrivare per 5 o 6 milioni di euro.

 E con la partenza, ahimè di Simplicio, Emana potrebbe essere il naturale sostituto come trequartista a centrocampo che garantirebbe oltre al gioco anche diversi gol, quelli che sono mancati al Palermo da quando si è deciso di non utilizzare più il brasiliano. 

 

 

 

 

 

 

 

Sembra che per la gioia dei tifosi del Palermo Simon Kjaer non utilizzerà la clausola rescissoria che a conti fatti dovrebbe scadere entro pochi giorni (e non il 30 giugno come erroneamente riportato da alcuni organi di informazione). Chi vuole il difensore danese quindi dovrà rivolgersi direttamente al Palermo, dopo il Mondiale in Sudafrica.

Si deciderà tutto dopo i mondiali.


Il Presidente Zamparini può così tirare un sospiro di sollievo dal momento che il destino di Kjaer sarebbe così  nelle mani del Palermo che se vorrà potrà chiedere anche oltre dodici milioni di euro per una sua eventuale cessione ma che non sembra nei programmi della società che punta ad un nuovo campionato ripartendo dai suoi più prestigiosi punti fermi ed uno di questi è proprio Kjaer al quale bisognerà assolutamente trovare un fortissimo compagno di reparto titolare viste le prestazioni poco convincenti di Bovo e quelle deludenti, almeno quest'anno, di Gojan.

L'agente del difensore danese del Palermo, Simon Kjaer, Mikkel Beck, ha parlato del futuro del suo assistito a goal.com: "E' pronto a partire senza dubbio ed ha già deciso di voler giocare in una grande squadra. 

C'è bisogno che arrivi l'offerta giusta. Certo, non è da escludere che possa rimanere un altro anno a Palermo. 

Giocare un'altra stagione in uno dei migliori club d'Italia non è uno scenario negativo" .

A continuato Beck, affermando di aver consigliato Kjaer per il futuro: "Da parte mia ho provato a consigliarlo nel miglior modo possibile e posso ritenermi fortunato ad aver vissuto un'esperienza importante in Premier League e in una nazione come l'Inghilterra. 

E' importante prendere la decisione giusta per consentire a Simon di crescere ancora. 

 Abbiamo una clausola rescissoria che scadrà mercoledì notte, ma se non succederà niente ci sarà un'interessantissima Coppa del Mondo e poi chissà".