CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
IN AZZURRO SIRIGU, CASSANI e LA NEW ENTRY BOVO
 

 

 

 

 

 

 

Cesare Prandelli ha reso noto la lista dei convocati per i due impegni di qualificazione agli europei che attendono gli a Azzurri a settembre, l’Italia sarà infatti impegnata il prossimo venerdì 3 settembre contro l’Estonia e martedì 7 dello stesso mese contro Far Oer.

 

 

La grande novità è rappresentata dai quattro esordienti assoluti, hanno ricevuto infatti per la prima volta la chiamata in nazionale maggiore Luca Antonelli del Parma, Lorenzo De Silvestri della Fiorentina, Cesare Bovo del Palermo e Daniele Gastaldello della Sampdoria. Tutti difensori di fascia

 

 

 

 

Rispetto agli uomini che hanno affrontato la Costa d’Avorio nella partita d’esordio del nuovo ct ci sono anche degli importanti ritorni.

 

Sono infatti nuovamente a disposizione dei colori azzurri il milanista Andrea Pirlo, l’attaccante viola Alberto Gilardino e il blucerchiato Giampaolo Pazzini. Manca, come previsto, Mario Balotelli, il giocatore del Manchester City è infatti fermo per un infortunio. Ovviamente confermato Antonio Cassano così come il terzino dello Stoccarda Christian Molinaro. Il gruppo si ritroverà il 30 agosto, a ora di pranzo, a Coverciano, fa eccezione il portiere del Bologna Viviano che si aggregherà in seguito visto l’impegno di lunedì sera contro l’Inter.

 

Gli Azzurri partiranno alla volta di Tallin giovedì 2 settembre nel pomeriggio, il rientro in Italia è previsto per il sabato successivo, torneranno quindi in campo martedì 7 settembre per sfidare Far Oer all’Artemio Franchi di Firenze.

 

 

 

 

Portieri: Mirante (Parma), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

Difensori: Antonelli (Parma), Bonucci (Juventus), Bovo (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Fiorentina), Gastaldello (Sampdoria), Molinaro (VfB Stoccarda).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).

Attaccanti: Cassano (Sampdoria), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Juventus), Quagliarella (Juventus), Rossi (Villareal).

 

 

 

 

Per noi mancano Nocerino e Migliaccio che meritano sicuramente di andare in Nazionale e le loro qualità completerebbero il centrocampo azzurro, così come anche il miglior Balzaretti.

Perchè in difesa sulle fasce con Cassani, Bovo e Balzaretti siamo certamente forti ma è al centro che ci mancano i difensori dal momento che in organico non c'è nessuno all'altezza di giocare titolare senza rischiare di prendere gol come ultimamente è spesso accaduto.