CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
IN PARTENZA KJAER E CAVANI. SERVONO DUE CENTRALI FORTISSIMI.
 
Palermo, Kjaer guadagnerà al Wolfsburg 2,5 milioni di euro a stagione
 
 
 

 

 

 

Il difensore danese del Palermo, ha accettato l'offerta del Wolfsburg. Il club tedesco, pagherà per il giovane giocatore al club rosanero una cifra intorno ai 14 - 15 milioni di euro, che verranno pagati in tre rate, mentre a Kjaer andranno circa 2,5 milioni di euro netti a stagione.

L'ufficializzazione a breve.

 

 

 

SERVONO DUE CENTRALI DIFENSIVI FORTISSIMI

 

 

 

Per il Palermo adesso la necessità di compare due fortissimi centrali tenuto conto che nè BovoGojan danno sicurezza al reparto. Il primo però può giocarsi un posto in squadra con Cassani, dove si esprime bene, mentre Gojan , alla luce del campionato appena conclusosi non da nessun affidamento.

Alla luce di tutto ciò servono due centrali difensivi forti ed una riserva. Uno l'abbiamo individuato e giocava nel Palermo ed è Giuseppe Biava, forte nell'interdizione e bravo ad andare ad attaccare l'avversario fuori area ed anche buon colpitore di testa.

L'altro non può essere il brasilianoToloi che ci auguriamo rimanga dov'è dal momento che dal Brasile ci parlano di un giocatore interessante ma che molto spesso si addormenta in campo, con le conseguenze che potete immaginare .

Sentite cosa dice il direttore sportivo del San Paolo, Marco Aurelio Cunha svestendosi dei panni del dirigente e dando così un parere, non proprio felice, sul difensore del Goias, Rafael Toloi finito nel mirino del Palermo: "Lo conosco - afferma - ma non è bravo come dicono.

E' un calciatore dal futuro assicurato, ma ad oggi non è affermato, ogni tanto gioca bene, altre volte no.

Ci sono difensori più bravi come Miranda o Andre Dias. Il Goias è una squadra della prima divisione, non è una squadra come il San Paolo o il Corinthians. Io mi tengo i miei difensori, a Toloi - conclude il ds del San Paolo - preferisco i difensori che ho nella mia squadra".

 

 

 

Dalla Polonia arriva il difensore Kamil Glik che potrebbe essere girato al Bari insieme a Raggi rientrato a Palermo e che il Bologna ha dichiarato di non volere più.

In ogni caso come dice Zamparini: "Glik,sarà una riserva di primo piano".

 

 

 

 

Sembra essere Santiago Garcia (21) il terzino prescelto dalla dirigenza rosanero per far rifiatare Cassani e Balzaretti. Il difensore argentino, autore di campionato positivo con la maglia del Rosario Central, è ad un passo dai rosanero.

Il suo procuratore, Cristian Lebihan, ha detto ai microfoni di Itasportpress: "Il presidente Zamparini è sempre in attesa della risposta della società di Rosario.

Se si raggiunge l’accordo economico col giocatore poi occorre che si riunisca la Giunta direttiva del Rosario Central per l’approvazione del trasferimento che dovrà essere ratificato dal Commissario giudiziale.

 

 
 
 
 
 
 

Le strategie di mercato del Palermo sembrerebbero orientate più verso Anderson Hernanes de Carvahlo Andrade Lima, Hernanes (25), per intenderci, piuttosto che verso il centrale difensivo del Goias, Rafael Toloi (19).

La scelta sarà necessaria alla luce della nuova regola sull' l'entrata nel nostro campionato, dei giocatori gli extra-comunitari. Hernanes, anche lui brasiliano, è il regista del San Paolo.

Come si legge sul Giornale di Sicilia, in più, ciò che farebbe pendere l'ago della bilancia dal suo lato è che per caratteristiche, il centrocampista, è molto simile a Fabio Liverani: non è velocissimo, ma come Fabio, al posto dei piedi, ha uno strumento di precisione, che gli permette di realizzare ciò che vuole.

A differenza di Liverani è ambidestro. L'unica cosa, come molte delle trattative avviate dal Palermo, è che costa, si discute di almeno dieci milioni di euro, tant'è che Lazio e anche il Milan, sembrano aver  "mollato la presa".

Più accessibile lo stipendio che la società rosanero, dovrebbe corrispondere, al giocatore, non oltre il milione di euro.

Tornando a Toloi, fin quando il giocatore non otterrà il passaporto comunitario, la trattativa resterà, quasi certamente, in stand-by.

Su Hernanes, Zamparini dichiara - "Cerchiamo dei centrocampisti, può darsi che sia lui uno di questi. Bisognerà chiedere a Sabatini, lui sa che deve trovarmi due centrocampisti di valore. Sui giocatori buoni ci sono dietro sempre Palermo, Fiorentina, Lazio... o vanno nei top club."

 

 
 
 
 
 
 
 
  

Edinson Cavani (23), attaccante rosanero, anche se ancora per poco, intervenuto in conferenza stampa al Sunnyside Hotel di Johannesburg ha avuto parole di ringraziamento e di elogio per il suo Presidente, Maurizio Zamparini, e il direttore Sportivo, Walter Sabatini.

Li ha definiti i suoi primi tifosi e ha precisato che in questi giorni ha sentito molte persone che gli hanno dato dimostrazione d'affetto e incoraggiamento per il mondiale che ha disputato finora.

Ovviamente, ciò che tiene maggiormente banco è la questione legata al suo futuro lontano dal Palermo: "E' inutile negare che poter indossare la maglia dell'Inter, non può che essere motivo di orgoglio. E' una squadra che ha vinto tutto, non si può non pensarci".

Intanto sembra che anche la Juventus abbia chiesto notizie sul giocatore che potrebbe andare a sostituire l'ex rosanero Amauri.

 

 

 

 

 

Questa potrebbe essere, dunque,  la settimana giusta per le cessioni eccellenti e ovviamente stiamo parlando di  Edinson Cavani (23) e Simon Kjaer (21) che a breve dovrebbero "traslocare" dal Palermo.

I proventi che la società incasserà, verranno reinvestiti sul mercato per puntellare quei settori dove ancora manca qualcosa.

A confermarlo è lo stesso Presidente Maurizio Zamparini che attraverso le colonne del Giornale di Sicilia ha così dichiarato: "I circa 35 milioni di euro verranno reinvestiti sul mercato ed anzi spenderemo qualcosa in più. Niente nomi però, perchè così proviamo a bruciare la concorrenza come abbiamo già fatto con Pastore".

 

 

 

 

Anche se è certo l'acquisto di Biagianti, il direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini, intervistato da Tgs, smentisce l'imminente arrivo di Marco Biagianti (26): "E’ molto improbabile che venga a Palermo per il raduno di questa settimana, in quanto questa è una trattativa difficile e se si dovesse concludere, ciò non accadrà in tempi brevi". Sembra che l'accordo sia stato raggiunto sulla base di 7-8 milioni di euro al Catania.

 

 

 

 

 

Il Palermo è molto vicino all'acquisto a parametro zero di André Ayew (20), esterno offensivo ghanese, figlio dello storico Abedi Pelè. I rosanero sono in vantaggio sulle altre società interessate al giocatore .

 

 

 

 

 

Sembrava fatto il passaggio di Rubinho (27) al Chievo Verona, ma sono sorte complicazioni nell'affare. Chievo e Palermo sono d'accordo su cifre e compensi, il problema è rappresentato dal Genoa.

La società rossoblu ha acquistato come portiere Eduardo (28) dallo Sporting Braga, rinunciando a Sorrentino, più volte accostato al Grifone. Mancato il trasferimento a Genova, il Chievo deve prima risolvere la situazione di Sorrentino, trovandogli una nuova sistemazione. Venduto Sorrentino, la società gialloblu potrà successivamente ingaggiare il portiere rosanero.

 

 

 

 

 

 

 

Pista araba anche per Igor Budan (30). Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia di oggi, l'Ah-Ahli, dopo aver ingaggiato Capitan Fabio Cannavaro (36), tentato Gennaro Gattuso (31) e Marcello Lippi, adesso ci riprova con l'attaccante croato del Palermo, Igor Budan, che come anticipato, ieri, da tuttopalermo.net, non rientra più nei piani della società rosanero.

 

 

 

 

 

A sostituire Budan potrebbero essere Giuseppe Rossi, Di Natale o Santa Cruz.

Arrivano conferme dall'Inghilterra, sull'interesse del Palermo, per l'attaccante paraguaiano Roque Santa Cruz del Manchester City. La trattativa che era stata anticipata nei giorni scorsi da itasportpress, trova conferma nelle pagine del tabloid The Sun che spiega come i rosanero insieme a Valencia e Borussia Dortmund avrebbero fatto un sondaggio. Per quanto riguarda Macheda sembra che il Manchester non voglia venderlo

 

 

 

 

L'ultimo nome in ordine di tempo per l'attacco è quello dell'ecuadoriano Joffre Guerron, detto Dinamite, molto veloce ma poco concreto in attacco solo due gol lo scorso campionato nelle fila del Cruzeiro.

Al momento il Palermo sta trattando il calciatore con la società d'appartenza. Il giocatore interessa anche all'Atlético Paranaense e l'América de México .

Sopratutto la prima è in grado di pagare l'80 % dei diritti che appartengono alla squadra spagnola del Getafe.

 

 

 

 

 

Nella prima parte del raduno i rosanero, allenati da Delio Rossi, non avranno tra le loro fila il capitano Fabrizio Miccoli, reduce ancora dai problemi al ginocchio. Tra gli assenti ci sarà anche Javier Pastore che godrà giorni di riposo dopo il Mondiale. Annunciate defezioni anche per Simon Kjaer e Edinson Cavani, giocatori già sul piede di partenza da Palermo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'appuntamento è fissato per l'8 luglio, data in cui la squadra rosanero si ritroverà a Palermo dove rimarrà fino a domenica 11 luglio per partire poi con destinazione Bad Kleinkirchheim, per la prima parte del ritiro.

Dopo le consuete visite mediche in città, il Palermo di Delio Rossi, partirà per l'Austria, più precisamente, il 12 Luglio.

Dopo Badkleinkirchheim, la compagine rosanero godrà di due giorni di riposo il 24 ed il 25 e poi si sposterà dal 26 luglio al 6 agosto a Sain Veit, sempre in Austria, per completare il ritiro estivo e fare ritorno a Palermo lunedì 9 agosto per preparare l'amichevole con il Valencia in programma giovadì 12 Agosto alla Favorita oggi Barbera.

Come consuetudine, la squadra sosterrà sei partite amichevoli contro altrettante rappresentative locali durante il ritiro austriaco.

Assente Fabrizio Miccoli,  che salterà la prima parte del ritiro per problemi legati all'assenza di macchinari necessari al suo programma di riabilitazione.