CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
INTERESSE PER SILVESTRE DEL CATANIA: CEDUTI GOIAN E KASAMI. PASTORE VERSO IL CHELSEA
 

 

Matias Silvestre Catania Calcio v Cagliari Calcio - Serie A

 

 

 

Indiscrezioni di giornata hanno prospettato un possibile scambio tra Catania e Palermo che potrebbe vedere coinvolti il difensore Matias Silvestre e Davide Lanzafame.

 

 

Silvestre è un difensore centrale dotato di un'ottima forza fisica e molto abile nel gioco aereo. Nonostante il suo ruolo, segna un gran numero di gol, spesso durante i calci d'angolo, sfruttando la sua ottima elevazione.

 

 

Al termine del campionato 2010/2011 ha realizzato complessivamente 6 reti senza ausilio di rigori, miglior risultato in termini di gol segnati nell'anno da un difensore.

 

 

Sean Sogliano, direttore sportivo della società rosanero, ne ha parlato ai microfoni di ItaSportPress: “Credo che sia molto prematuro parlare di scambio già fatto –chiarisce il dirigente della società di Zamparini -.

 

 

Non ci sono incontri previsti col Catania nelle prossime ore ne abbiamo scatenato una forte offensiva per portare Silvestre a Palermo. Sul difensore argentino posso solo dire che è un buon elemento ma credo che non sarei l’unico ma ripeto non c’è nulla di concreto.

 

 

Se l’acquisto è legato alla cessione di Goian? No assolutamente, il romeno potrebbe andare al Rangers Glasgow ma nessun collegamento con Silvestre.

 

 

Lanzafame al Catania? Questa è una verità. La dirigenza rossazzurra ha parlato con il suo procuratore e sono interessati al nostro attaccante. C’è piena disponibilità a cederlo non rientrando nei piani tecnici tant’è che non è stato convocato per il ritiro pre campionato. Vedremo nei prossimi giorni”.

 

 

Il Catania corre per rafforzarsi, ed è vicino all’acquisto di due giocatori.

 


Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la formazione rossoazzurra annuncerà all’inizio della prossima settimana gli arrivi di Davide Lanzafame e Sergio Almiron: l’attaccante lascerà Palermo, e dopo aver rifiutato il trasferimento al Novara, resterà in Sicilia per vestirsi di rossoazzurro.

 


Per l’arrivo alle falde dell’Etna del centrocampista argentino, invece, manca ancora l’accordo economico con la Juventus.

 

 

E' previsto per domani l'incontro tra il Catania e il Palermo per cercare di trovare l'accordo per l'attaccante Davide Lanzafame (24). Secondo quanto appreso daItasportpress.it, l'amministratore delegato etneo Pietro Lo Monaco dopo aver trovato l'intesa con il giocatore è stato sorpreso dal Palermo che si è dichiarato disponibile a trattare la cessione del giocatore a condizione che venga inserito nell'operazione di mercato il difensore rossazzurro Matias Silvestre.

  

 

Il club di viale del Fante poi darebbe 3 milioni di euro cash al Catania.

 

  

Lo Monaco però non vuole cedere l'argentino al Palermo avendo due trattative aperte con Genoa e Juventus che sono molto più vantaggiose dal punto di vista economico.

  

A questo punto la trattativa potrebbe anche saltare. Domani fumata bianca o nera per adesso è grigia.

 

 

 

 

 

 

Il Palermo fa posto posto nella sua rosa e ufficializza la cessione del centrocampista svizzero Pajtim Kasami.

 


Il centrocampista della nazionale under 21 svizzera, classe ‘92, ha firmato un contratto a titolo definitivo che lo legherà per quattro anni al Fulham.

 

 

Secondo quanto apparso sulle pagine del ‘Daily Mail’, la società londinese avrebbe preparato l’offerta da recapitare alla dirigenza del club rosanero: 3,2 milioni di euro.

 

 

Il mediano svizzero è approdato in Sicilia la scorsa estate ed era stato più volte accostato al Cagliari.

 

 

 

 

 

Giornata di movimenti in casa Palermo.

 


Dopo la notizia ufficiale della cessione di Kasami, la società annuncia l’ingaggio di un giovane portiere, Alessandro Micai, classe ‘93, svincolato dal Varese. Micai si unirà alla Primavera.

 

Data di nascita: 24.07.1993
Luogo di nascita: Mantova  
Età: 18
Altezza: 1,70
Nazionalità:   Italia
Ruolo: Porta

 


Restando alla Primavera rosanero, ceduto al Sorrento il difensore Samuele Romeo.

 

 

 

 

 

Rubinho sembra aver ceduto a tutte le possibilità di lasciare il Palermo: il portiere che l’anno scorso ha giocato al Torino si aggregherà presto ai compagni in ritiro dopo aver sostenuto in giornata le visite mediche, a riportarlo è TMW.

  

Cade definitivamente, quindi, la possibilità di vederlo arrivare al Varese.

  

“Dopo l’esperienza al Torino rientrerò a Palermo e andrò in ritiro con la squadra. Poi valuteremo le situazioni che si verranno a creare. Non me la sento di continuare a giocare in serie B, vorrei una nuova opportunità in A. Al Palermo? Perchè no, ma non conosco le intenzioni del club e dell’allenatore. La cosa che mi preme di più – conclude l’estremo brasiliano – è tornare nel massimo campionato”.

 

 

 

 

 

Il centrale rumeno Dorin Nicolae Goian (31),  è stato ceduto a titolo definitivo e si trasferisce al Rangers F.C. di Glasgow dopo una infelice esperienza in maglia rosanero dove lo scorso anno con Munoz sono stati la banda del buco subendo ben 80 gol .

 

 

Al di là del rendimento calcistico ci lascia una bravissima persona per la quale abbiamo fatto il tifo affinchè ci stupisse ed a mediagol con grande tenerezza che apprezziamo tanto e per questo non lo scodereme ha detto :

"Per me Palermo resterà sempre nel cuore perché mi sono tolto tante soddisfazioni lì e poi c’è mio figlio che è nato nel capoluogo siciliano e che quindi è palermitano al 100%. Anche questo sarà un motivo per avere sempre nel mio cuore questa città”. 

 

"Stiamo aspettando un permesso di lavoro e penso che tutte le caselle si riempiranno in tempo utile. In un mondo ideale sarebbe disponibile per la partita di domani col Malmoe ma la cosa più importante è che abbiamo preso un altro giocatore. Goian è molto esperto, è forte e aggressivo ed ovviamente molto alto. E´ il tipo di giocatore di cui avevamo bisogno visto che eravamo a corto di esperienza in quel settore del campo. E´ un innesto più che benvenuto".
Lo ha detto Ally McCoist manager dei Rangers commentando l´acquisto del difensore rosanero Dorin Goian.



 

 

 

 

Intanto sembra chiudersi il cerchio sulla cessione di Javier Pastore reduce da una deludente partecipazione in Copa America con l'Argentina. Sarebbe il Chelsea il club in vantaggio per prenderlo dopo avere ceduto Fabregas al Barcellona mentre rimane alla finestra a guardare il Paris Saint Germain di Leonardo.

 

 

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha commentato ai microfoni di RadioRadio la situazione di Javier Pastore, che la stampa romana vorrebbe ancora come possibile rinforzo per la Roma, ma che secondo il massimo dirigente del club di viale del fante è ormai a un passo dall´andare a giocare in un´altra capitale europea. "La sicurezza per la Roma è un nome solo ed è Unicredit, è una grandissima Banca, vorrei averla io dietro.

 

 

E´ una sicurezza economica essendo una grandissima banca, la situazione della Roma in questo momento è solidissima.

 

 

Però ieri Sabatini ha detto che la campagna acquisti della Roma è chiusa, penso che la Roma sia contenta di aver preso Lamela e non insegua più Pastore.

 

 

Sabatini dice qualche bugia? No, dice poche bugie, è una persona che dice la verità.

 

 

Pastore è vicino a due società straniere, tra domani e dopodomani una delle due lo prenderà.

 

Potrebbe essere il Chelsea? Il Chelsea, il Psg, il Real Mardid, vediamo... domani si chiude? Domani c´è un incontro molto importante"