CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ITALIA-GERMANIA .....AVANTI TUTTA !!!!!
 

 GERMANIA-ITALIA

 


FORMAZIONE / VARSAVIA (Polonia)

Il sogno della vigilia è sicuramente concesso, ma questa volta sarà distratto da qualche dubbio di troppo di formazione. Cesare Prandelli è infatti ancora perplesso sulle condizioni di De Rossi (meno il centrocampista che lasciando la zona mista ha confermato di aver svolto tutto l’allenamento) e sullo stato fisico di Antonio Cassano: alla domanda diretta in conferenza stampa, il ct azzurro ha preferito non rispondere dettagliatamente… Giocherà quindi Diamanti osannato dal pubblico azzurro? Molto difficile, come evidenziava la faccia un pò cupa del giocatore prima di risalire al bordo del pullman azzurro. La sensazione è quindi che ancora una volta il ct si affiderà al duo di sempre con Balotelli-Fantantonio.

Per la difesa invece non ci sono dubbi: il rientrante Giorgio Chiellini prenderà il posto di Federico Balzaretti mentre Ignazio Abate (anche lui recuperato) verrà confermato a destra.


GERMANIA - Qualche punto interrogativo circola anche nella mente di Joachin Loew, ma il ballottaggio più combattuto – per i tifosi tedeschi – dovrebbe essere vinto da Miro Klose, l’attaccante tedesco di origini polacche che domani sera a Varsavia, potrebbe vivere una sfida con il cuore diviso a metà. Il motivo non è ambientale (l’attaccante conosce bene i suoi avversari) ma semplicemente tattico: nonostante i tre gol di Gomez, i tifosi preferiscono la disponibilità del biancoceleste e alla freddezza della punta del Bayern. Il dubbio però resta vivo nella mente di Loew mentre a centrocampo è pienamente recuperato Bastian Schweinsteiger.

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, De Rossi, Marchisio, Montolivo; Balotelli, Cassano.

 

GERMANIA (4-4-2) Neur; Boateng, Hummels, Badsturber, Lahm; Schweinsteiger, Khedira; Reus, Oezil, Podolski; Klose.