CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ITALIA TERZA . BATTUTO URUGUAY AI RIGORI E RESTA RAMMARICO PER FINALE MANCATA PER UN SOFFIO
 

 

 

ITALIA TERZA E RESTA RAMMARICO DI NON

 

ESSERE ANDATI IN FINALE !!!

 

L'Italia piega ai rigori l'Uruguay e si classifica al terzo posto della Confederations Cup 2013; decisive le tre parate di Buffon contro Forlan e compagni.

Nel primo tempo le due squadre si fronteggiano fin da subito a viso aperto, creando alcune occasioni da gol per parte.

Il match viene però aperto dall'Italia: una punizione dalla destra di Diamanti sbatte sul palo sorprendendo Muslera, che si lascia colpire dal pallone liberando involontariamente Astori, che tutto solo appoggia in rete il suo primo gol con la maglia della nazionale e il vantaggio azzurro.

L'inizio del secondo tempo è però tutto di marca degli uomini di Tabarez, che al 58' riescono a trovare il pareggio con Cavani, bravo ad insaccare con un rasoterra su assist di Gargano dopo un clamoroso errore in fase di disimpegno della nostra retroguardia.

Poco dopo è Buffon a salvare la porta per due volte consecutive su Forlan.

Ma al 73' è Alessandro Diamanti che con una punizione perfetta riesce ad insaccare e a riportare gli azzurri in vantaggio.

Ma il 2-1 è destinato a durare pochissimo, perchè al 77' è di nuovo il Matador del Napoli a sorprendere Buffon anche lui con un calcio di punizione potente ma centrale.

L'equilibrio rimane tale fino al 93', perciò si va ai tempi supplementari per la gioia del pubblico di Salvador de Bahia.

Durante l'extratime l'Uruguay diventa padrone del campo, spaventando gli azzurri in più di un'occasione; inoltre viene anche espulso Montolivo per somma di ammonizioni.

Si va quindi di nuovo ai calci di rigori, ma questa volta Buffon fa il fenomeno, ne para tre su cinque e regala una gioia ai suoi compagni.

 

CONFEDERATIONS CUP 2013 Finale 3° e 4° posto

 

Salvador, Arena Fonte Nova - Domenica 30 giugno, ore 18

 

Italia-Uruguay 2-2 (21' Astori, 58' Cavani, 73' Diamanti, 77' Cavani)5-4 d.c.r.

 

ITALIA (4-3-2-1): Buffon; Maggio, Chiellini, Astori(95' Bonucci); De Sciglio; De Rossi(69' Aquilani), Candreva, Montolivo; El Shaarawy, Diamanti(82' Giaccherini); Gilardino.

 

Uruguay(4-3-3): Muslera, Caceres, Godin, Lugano, Maxi Pereira(81' Alvaro Pereira); Rodriguez(56' Gonzalez), Rios(106' Perez), Gargano; Luis Suarez, Cavani, Forlan.

 

Ammoniti: 8' Maxi Pereira, 61' Suarez, 81' Montolivo