CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
JUVENTUS-PALERMO. PER UN POSTO IN CHAMPIONS
 

 

 

Questa sera alle 20.45 la squadra rosanero sfiderà allo stadio "Olimpico" di Torino, la Juventus, per la 26ª giornata di serie A,  gara valida come  7ª giornata del girone di ritorno del campionato 2009-10.

 

 

Il Palermo si trova, attualmente  al 5° posto, con 37 punti (insieme al Napoli), frutto di 11 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte.

 

La Juventus invece si trova al 4° posto, con un solo punto di vantaggio sui rosanero grazie a  12 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte.

 

 

Il Palermo ha realizzato 35, mentre quelle subite sono 31.

 

 

La Juventus ne ha realizzate 40 , mentre 33 quelle subite.

 

 

 

 

 

Juventus (3-4-1-2): Manninger; Cannavaro, Legrottaglie, Chiellini; Salihamidzic, Felipe Melo, Sissoko, De Ceglie; Diego; Trezeguet, Del Piero.

 

A disposizione: Pinsoglio, Zebina, Grygera, Grosso, Candreva, Marrone, Paolucci.

 

All.: Zaccheroni

 

 



Palermo (4-3-1-2): Sirigu, Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore; Miccoli, Cavani. 

 

A disposizione: Benussi, Blasi, Goian, Simplicio, Bertolo, Budan, Hernandez.

 

All.: Rossi

 

 

 

 

I rosanero vengono da una vittoria per 3-1 contro la Lazio in casa, mentre la Juventus da una vittoria in trasferta contro il Bologna per 2-1.

 

 

L'incontro Juventus-Palermo si è giocato 24 volte, ed i rosanero hanno vinto 2 volte, mentre 4 sono stati i pareggi e 12 le vittorie dei bianconeri. 

 

 

La Juventus è in vantaggio anche nel computo dei gol realizzati: 70 contro i 27 del Palermo.

 

Questa sera , dunque, come sperano i tifosi del Palermo , potrabbe essere una giornata starordinaria perchè una vittoria sui bianconeri significherebbe raggiungere il quarto posto, valido per i preliminari di Champions League, e rimandare sotto proprio la Juventus.

 

E' Fantacalcio ? Io penso di no, anche se le prove in trasferta del Palermo non sono confortanti , da quando si sono mandati in panchina Bresciano e Simplicio.

 

Il primo non sarà della partita, sembra per un infortunio, il brasiliano ci auguriamo , al contrario speriamo sia in campo per tutta la partita perchè oggi bisogna pensare alle cose concrete, il tempo di fare crescere i giovani crediamo, anche se in questo caso ci piacerebbe essere smentiti, rimandiamolo ad altri incontri perchè oggi non servono numeri da circo ma gente che lotta su tutti palloni, che copre e sappia rilanciarsi in avanti alla ricerca della vittoria.

 

Dunque, caro Rossi non ci deludere , mettiti i tappi, supera indenne le sirene della società, che con le melliflue arpe pensa al fututo e dimentica il presente.

 

"Dobbiamo" vincere oggi non domani. La gente ha pagato il biglietto per questo campionato e pretende giustamente la squadra più forte in campo.

 

Oggi non vogliamo vederti camminare avanti ed indietro davanti alla panchina perchè ti è stato detto chi deve giocare e magari quando sostituirlo e tornare tranquillo solo dopo che lo hai fatto.

 

Oggi vola libero davanti la panchina e guida i nostri eroi nel campo dove per i rosanero cresce solo l'erba della vittoria.Giochiamo anche male ma vinciamo.

 

E dal momento che "dobbiamo" vincere ad ogni costo od almeno non perdere, come dice anche qualcuno, come augurio ti diciamo che se proprio sei costretto a farlo giocare, che almeno possa essere decisivo segnando 2 gol , lasciando il terzo a Cavani ed il quarto a Miccoli perchè dopo aver vinto una volta a Torino per 4-2 oggi si faccia un altro passo avanti con la speranza poi che come dice il proverbio che "non c'è due senza tre"..... e poi quattro, cinque......

 

 

 

E come dice un altro proverbio "I sogni muoiono all'alba"......ma noi speriamo che quando ci risvegliamo domani mattina  il sogno si sia realizzato.

 

E se 4-2 per il Palermo deve essere, che lo sia !!!                                                      

 

 

 

 

 

Campionato Serie A 1961/62
 
26ª Giornata
 
Torino, domenica 18 febbraio 1962, ore 15.00
Stadio Comunale
 
Juventus 2
Palermo 4
 
primo tempo 1 - 1
 

Marcatori Prato (P) all'11', Ferrazzi (P) aut. al 21' pt; Charles (J) al 3', Fernando (P) al 23', Fernando (P) al 32', Burgnich (P) al 37' st
 
 
JUVENTUS
  Anzolin      
  Castano        
  Garzena        
  Mazzia B.        
  Bercellino I        
  Leoncini        
  Mora        
  Charles      
  Nicolé        
  Sivori        
  Rossano        
PALERMO
  Mattrel      
  Burgnich      
  Calvani        
  Prato      
  Benedetti        
  Sereni        
  De Robertis        
  Malavasi        
  Börjesson        
  Fernando      
  Ferrazzi        
   
 
Allenatore Parola C. Allenatore Montez O.
 
Arbitro Samani di Trieste
 

 

Formazione del Palermo 1961-62

 

 

 

U.S. Palermo
Stagione 1961-1962
Allenatore Bandiera dell'ItaliaLeandro Remondini, poi Bandiera dell'ArgentinaOscar Montez
Presidente Bandiera dell'ItaliaCasimiro Vizzini
Serie A
Coppa Italia Primo turno
Maggiori presenze Campionato: Carlo Mattrel (34), Vittorio Calvani (34), Alberto Malavasi (34), Giorgio Sereni (34)
 
Miglior marcatore Campionato: Fernando (10)