CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
L'AGENTE DI SIMPLICIO, OGGI IL VERO LEADER DELLA SQUADRA, "SE IL PALERMO NON LO VUOLE ......"
 

 

 

 

 

Lasciano sgomenti le dichiarazioni dell'agente di Simplicio, l'unico giocatore di levatura superiore in squadra, senza offesa per nessuno con Miccoli in organico del Palermo . Da soli possono vincere una partita come hanno dimostrato anche in questa prima parte di campionato quando la squadra senza di lui ma con gli argentini è a dir poco pietosa mentre torna ad essere forte in campo  quando scendono in campo lui e Miccoli  e con loro anche Bresciano e Migliaccio che formano i tre pilastri del centrocampo.

 

 

Quando rientrerà anche Liverani, ma questo non accadrà prima di gennaio, a meno che non si rischi di daneggiarlo e si spinga a farlo a dicembre, se il giocatore sarà riuscito a trovare anche la forma campionato con Simplicio, Migliaccio e Bresciano formeranno uno dei centrocampi più forti della serie A ed a gennaio invece di pensare a toccare queste colonne si mandino Pastore e Bertolo a fare le ossa magari in serie B e lontano dagli sguardi dei  tifosi del Palermo che hanno capito che la colpa delle disfatte di questo inizio campionato sono da addebitare a loro ed all'allenatore che colpevolmente li ha mandati in campo distruggendo l'etichetta di fuoriclasse non si sa bene da chi affibiatagli e come ha dimostrato il campo nella partita con la Roma solo il rientro della veccchia guardia di Ballardini ci ha restituito gioco, grinta, determinazione e possibilità di vittoria.

 

 

Io penso che come mi dicono anche i tifosi invece di continuare a fare errori di valutazione diano quanto prima la notizia del rinnovo dei contratti di Simplicio e Bresciano, già troppi errori in passato, e della cessione in prestito dei due argentini per capire se sono un bluff anche in serie B o se almeno lì riescono a fare qualcosa di buono , augurandosi ,come noi,  di potere vedere nei prossimi anni, non certamente in questo perchè non sono nè Messi, nè Kakà nè Zidane che ricordiamo  intelligentemente furono mandati in panchina e cominciarono a carburare il campionato successivo , diventando alla metà dello stesso i fuoriclasse che sono diventati, di poter vedere, dicevano, che sono cresciuti muscolarmente e tatticamente e diventati veramente utili al gioco della squadra. saremo noi i primi ad applaudirli e volerli sempre in campo.

 

 

Ma diciamo di più se veramente , nonostante le partite giocate finora, c'è ancora qualche squadra che li vuole, vendiamoli. E se diventeranno più bravi di Pelè auguri per loro. ma facciamo tornare maggiore serenità nello spogliatoio che solo a parole ha digerito questa imposizione di mandare in campo giocatori che stavano distruggendo le qualità degli altri mandati tutti, ma veramente tutti, a giocare fuori ruolo in campo. Volete un esempio? Vedi Miccoli inconcludente con Pastore in campo nel ruolo di attaccante centrale che guarda caso è diventato nuovamente leader e bomber con Simplicio, Bresciano e Migliaccio proprio domenica con la Roma.

 

E non è un caso se anche Migliaccio ha dichiarato di essere felice che si sia tornati al passato restituendo credibilità al vecchio grupo che ha risposto con una prestazione maiuscola.

 

Tutti noi vogliamo un Palermo che scenda in campo giocando alla pari con le altre squadre per cui seguite il nostro consiglio dite all'allenatore di stere seduto in panchina e fare fare alla squadra diretta da Miccoli e Simplicio e mandiamo in campo la squadra che con Ballardini ci ha regalato 57 punti , in fondo non stiamo chiedendo nulla di particolare tranne che lasciare lavorare quei giocatori che senza meritarlo sono stati messi in discussione.

 

Il valore di questa squadra così potrà rimanere integro anzi diventare superiore e la posizione di classifica non potrà che tornare a migliorare. Ci sono 17 mila abbonati che almeno così non avranno l'idea di essere stati bidonati. Loro giustamente hanno dato la loro fiducia adesso tocca a voi dimostrare di non averla risposta male rischiando di dover lottare per altri obiettivi che non voglio neanche citare anche se la distanza tra sopra e sotto a causa delle scelte scellerate delle prime partite propende più per il basso che per l'alto.

 

Ma già vincendo contro la Lazio e facendo un miracolo con la Juve dopo in casa potremmo cominciare a ritornare a parlare se non dello scudetto , anche se sarebbero bastati i tre rinforzi necessari, il centrale difensivo, il centrocampista sostituto od alternativa a Liverani e la forte punta centrale e cioè Cruz ma anche Crespo ma chi sa per quale mistero occulto non è arrivato nessuno due  e purtuttavia diciamo che se ad eccezione del rientro di Cavani per Nocerino e Bovo per Gojan non si toccherà più questa squadra , i nostri eroi sapranno regalarci anche quest'anno un campionato dignitoso e di buon calcio.

 

A gennaio basterebbe fare quello che non è stato fatto in un lungo calciomercato dove siamo stati capaci di cedere pure Guana che all'occasione avrebbe potuto fare lui da vice Liverani ed oggi non avremmo questo problema.

 

Compreremo veramente dei rinforzi o continueremo a fare degli acquisti pensando solo agli utili piuttosto che alle vere necessità della squadra? I tifosi sono certi di sì anzi che non arriverà nessuno dopo averci fatto vedere Luis Fabiano in maglia rosanero insieme a Fabregas o Ledesma e Pepe.

 

Ma noi continuiamo a credere che prima o poi anche in Zamparini cresca il "cuore rosanero" e nel nuovo stadio per cui tifiamo che venga fatto da lui un giorno non lontano vedremo giocare grandi campioni e fra questi speriamo che ci sia ancora il grande e fortissimo : Fabio Simplicio.

 

 

GilmarRinaldi2100034.png Gilmar Rinaldi 2100034 image by onielpapas

 

Ma vediamo cosa ha detto Rinaldi

 

Fabio Simplicio resta un obiettivo di mercato della Lazio. L'agente del giocatore del Palermo, Gilmar Rinaldi, ha spiegato a lalaziosiamonoi.it, come il suo assistito potrebbe lasciare i rosanero.

 

"Il contratto di Fabio scade a fine anno. Sono venuto tre volte in Italia ma senza trovare un accordo. Per ora aspettiamo e onoreremo l'accordo in essere.

 

A Fabio piace Palermo e vorrebbe proseguire quì la sua carrriera e comunque fino a fine campionato Simplicio resterà in rosanero poi si vedrà. ma non certo per scelta del giocatore ma della società

 

Con Zamparini le distanze sono puramente economiche. Il Palermo offre un rinnovo alle stesse cifre, noi chiediamo qual cosina di più…". 

 

La possibilità di cambiare casacca anzitempo però non resta esclusa dal ventaglio delle possibilità in essere: "Un cambio di squadra a Gennaio? Vediamo, è possibile.

 

Ad ottobre tornerò in Italia ed inizierò un giro di consultazioni con alcune squadre. Per ora la Lazio non mi ha contattato, ma a Roma lui ha un grosso estimatore, Davide Ballardini".
 

 

La risposta dei tifosi rosanero è una sola : "GIU' LE MANI DAL SOLDATO SIMPLICIO !!! "