CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
L'ATTACCANTE LAFFERTY PRIMO ARRIVO NEL NUOVO PALERMO. SI LIBERA GATTUSO manca solo l'ufficialità.
 

 E' LAFFERTY IL PRIMO COLPO ROSANERO ....... GATTUSO ALLENERA' IL PALERMO

Zamparini sblocca lo stallo tovando l'accordo con il Presidente del Sion.


ZAMPARINI: Come anticipato da noi nei giorni scorsi arriva la conferma ufficiale "Lafferty è nostro, è il nuovo Toni"

 

 


    

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini getta le basi per il futuro e disegna il futuro del club rosa. "Perinetti e il nostro nuovo allenatore stanno seguendo il mercato. Stiamo tenendo il telaio dell´anno scorso innestando dei giocatori che siano poi validi anche per la Serie A, giocatori di spessore che diano un valore aggiunto a questa squadra. Abbiamo chiuso Lafferty, che è un giocatore di un metro e novantacinque, che fa reparto da solo lì davanti, tipo Toni. Speriamo che cominci a fare tanti gol qui, perché in Svizzera non ne ha fatti tanti. Ci stiamo rinforzando in tutti i settori".


Adesso si punta fortemente a chiudere per un altro pezzo da 90 in serie B l'attaccante Ardemagni perchè per risalire subito bisogna fare almeno 70 gol in campionato e servono giocatori non solo da doppia cifra ma da 20 gol in su ..... in squadra e più di uno .......


Mentre il difensore Santacroce fa sapere che sarebbe onorato di poter vestire la maglia rosanero dimostrando che il fascino della maglia rosanero nonostante la retrocessione è ancora forte.


Come detto libero di venire a Palermo adesso Gattuso anche se manca solo l´ufficialità ma Rino Gattuso è il nuovo allenatore del Palermo, lo conferma già da qualche giorno il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, che a Radio Radio progetta il nuovo corso. "Ho molta ammirazione e fiducia in Gattuso, nel suo modo di fare. Per venire da noi ha rinunciato a un milione in più che avrebbe ricevuto da giocatore al Sion. Ha tanta voglia di affermarsi, lo conosciamo: è attento ai valori, sia della squadra che della famiglia. Quando uno è completamente sano può fare solo bene".


"Il modulo? A seconda degli uomini a disposizione varierà. Dovrebbe giocare con un 4-2-3-1, però che può diventare anche un 4-4-2. Un 4-2-3-1 vuol dire che giocherà con una difesa a 4, con due mediani che difendono più che ad attaccare: ci sarà da stare attenti solo alle ripartenze perché tutte le squadre si metteranno dietro ad aspettare. E naturalmente in attacco giocatori come Lafferty, Dybala, Hernandez. Poi a centrocampo prenderemo qualcuno che ha qualità nell´ultimo passaggio, visto che probabilmente partirà Ilicic. Deve arrivare qualcuno che ha questo tipo di doti, non tanto alla Ilicic ma alla Corini". É stato chiaro e coincisa il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, che a Radio Radio ha detto addio alla difesa a 3 e per rispolverare la difesa a 4.


In uscita Ilicic e per sostituirlo in realtà si pensa  ad uno fra Gabionetta, Al Kaddouri e Seferovic e prender anche un giocatore alla Corini ....mentre sarebbe utile se venisse ceduto Hernandez.


"Vedo un atteggiamento strano: tutti pensano che Ilicic vuole andare via perché siamo andati in Serie B e noi non possiamo tenerlo, quindi pensano di poterlo prendere all´ultimo momento per carta straccia. Invece no, - ribadisce Zamparini - Ilicic rimane qui a giocare se non mi danno il prezzo giusto". Maurizio Zamparini parla anche della questione legata al riscatto di Darmian e Glik, aprendo le porte al ritorno dei due ex rosa in forza al Toro. "La stessa cosa che succede con Darmian e Glik. Sono a metà col Torino. Ho chiesto al Torino di darmi una certa cifra per riscattarli, altrimenti questa stessa cifra la pago io e li prendo io". 


"La Roma? Ho sentito Sabatini prima che prendessero l´allenatore, però non mi ha chiesto niente. Le basi della nostra squadra sono quelle dell´anno scorso. In porta - ribadisce il Patron Zamparini - terremo Sorrentino, al centro abbiamo Munoz e Garcia, ma prenderemo un centrale difensivo perché Von Bergen va via. Rientreranno Andjelkovic e Milanovic. Morganella rimarrà e prenderemo qualcun altro a destra. Sulla sinistra arriverà qualcun altro. Rinforzeremo il centrocampo con due pedine, potrebbe rientrare Della Rocca, che era al Siena ma è nostro. Poi vediamo. Arriveranno sicuramente due esterni di qualità, spinta e forza".


Aggiungiamo noi che sarebbe importante cedere Munoz per evitare di perdere come quest'anno 12-18 punti a causa sua e che ci è costato la retrocessione .... ma fa bene Zamparini a dire che non vuole venderlo per evitare di doverlo svendere ....... Bene l'acquisto di u forte centrale difensivo e due terzini sinistro e destro che con Aronica possono formare finalmente una difesa veramente solida.


Nel corso dell´intervista rilasciata a Radioradio, il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, parla del ruolo delle banche nei movimenti di calciomercato, svelando anche le differenze tra gli acquisti in Italia e quelli all´estero. "A me fanno comodo Glik Darmian. Però il mercato è ingessato perché le banche hanno tolto le fideiussioni a tutte le squadre di calcio, tutti sono in grande difficoltà. Poi c´è l´immobilismo della Lega, non si prendono le decisioni che in un´emergenza come questa vanno prese. Abbiamo ancora dei paletti rigidi nell´economia del calcio come se stessimo in un periodo normale. In una fase di crisi - ha spiegato Maurizio Zamparini - certi paletti non vanno più bene, servono cose che abbiano oculatezza, che lascino la possibilità di indebitarsi, di creare qualcosa. Non si può dire che servono 800mila euro di fideiussione per iscriversi alla Serie B. Si mettono in difficoltà delle società.


Come funzionano i tesseramenti? Se si acquista all´estero ci si mette d´accordo con l´altra società e si può pagare a rate per due anni. Mentre in Italia si può avere un pagamento dilazionato fino a 4 anni, ma serve che il pagamento sia coperto da fideiussione e oggi le banche non le concedono". 


Il Patron rosanero poi è tornato a parlare delle richieste per Josip Ilicic, raccontando che, a suo giudizio, la squadra giusta per lo sloveno, sarebbe la Roma di Sabatini. "Se io mi fido della Roma, e mi fido, e vendo Ilicic, per me andrebbe bene, ma no non è così che va . La Roma deve rilasciare una fideiussione bancaria a garanzia. In un momento di economia buona questo discorso va bene perché ha garantito al calcio italiano in modo da non avere pendenze e fallimenti, ma in un momento difficile come questo qui se non allentiamo i paletti provochiamo degli sconquassi. 


Ilicic va alla Roma? Penso di no, - ha ribadito Zamparini - anche se ne srei felice. Sabatini stravede per lui, sarebbe perfetto. Penso che la Roma abbia preso l´allenatore giusto e farà un grande campionato. La Roma aveva già una buona squadra quest´anno, non ha fatto il campionato che poteva fare, come non l´ha fatto il Palermo che non era da retrocessione. Se lasciano lavorare tranquillo questo allenatore, con Sabatini che è capace, farà una grande Roma".